Lista utenti taggati

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 138

Discussione: A4 B8 Guida AUDI SIDE ASSIST!

  1. #31
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Piccolo O.T.

    Ho preso il galletto e ho già letto la mappa!!! Cmq adesso apro un thread in sezione dedicata nelle programmazioni ECU!

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    mannaggia a voi edv il vostro side :-)...ho attaccato a cablare tutto ieri sera alle 23 ed ho finito alle 7 di stamattina...mi mancano solo le portiere...che sbatti!!!
    a breve posterò le foto....

  4. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    huhuhu daiii.... che smenata il side, troppi troppi cavi per due led...
    il tuo è già calibrato ? l hai procato?

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    147
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8

    Thumbs up GRAZIE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    ho attaccato a cablare tutto ieri sera alle 23
    Mi scuserete l'OT ma devo qui ringraziare pubblicamente Plujet che, prima di attaccare il side, mi ha dato una gigantesca mano a finire il retrofit del cruise control (che pensavo fosse semplice) e risolvere quei cacchio di errori che comparivano continuamente su EPS, ABS, ENGINE e che non capivo come risolvere (e anche se avessi capito, il mio cavo, a meta' del lavoro, ha pensato di brasarsi... e darmi l'errore del unlicensed version )

    GRAZIE!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    ed ho finito alle 7 di stamattina...mi mancano solo le portiere...che sbatti!!!
    a breve posterò le foto....
    Azz.... se non fossi dovuto partire subito dopo, per 2 orette ti avrei volentieri dato una mano... poi sarei crollato e mi avresti trovato a dormire sul tabellone di calbrazione Retrocamera!

    Siete pazzi!!!!

  6. #35
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    io non ho parole ... ma siete dei Vampiri?
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  7. #36
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    eh eh eh... Grande Chri.... Non vedo l'ora di venirti a trovare e offriti una Pizza!!!

    Appena trovo un paio di giorni salgo. Anche io ci sono abituato come hai visto a fare le ore piccole!!! In queste notti ho portato a termine il progetto del quale ti ho parlato (mappatura).
    Tutto ok e si può fare tranquillamente!!! Appena torno a casa verso metà marzo mi sparo una mappa da 160cv!!!! non vedo l'ora! e senza problemi futuri con il fap!

    P.S.
    mandami in email se ce la fai la procedura per il base settings da fare quando monti un cruise che sono curioso.... mooooolto dato che l'ultima volta me l'hanno fatto in audi senza che gliel'avessi chiesto!!!

  8. #37
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A5 SB MY2013

    Predefinito

    Ciao pitty,
    anch'io sto studiando la possibilità di farmi il Side Assist nella mia A5. Io ho una MY2013 e reperire le centraline non è facile.
    Stamattina sono stato in Audi per farmi un'idea di quanto mi costa acquistare il pulsante, i due connettori per le due centraline side assist, le spie a LED, il pulsante e il triangolino che alloggia il pulsante.
    Fortunatamente, non devo comprare nessun cavo originale, sono riuscito a trovare i codici Tyco/AMP al posto di comprare 000 979 009/012/035/035 ! Questo mi fa risparmiare un bel pò di franchi svizzeri e potrò farmi l'harness come se fosse originale.
    Domanda: Per quanto le centraline, sono riuscito a trovarne due su ebay a 79€ (circa 100 franchi) ciascuna, che percentuale ho che queste due centraline siano sminchiate ? Sono in dubbio :(
    Domanda2: Il positivo 30, l'hai preso direttamente nel balue a destra?
    Domanda 3: Il positivo sotto chiave 15, io vorrei collegarlo nel balue invece di passarlo fino al portafusibili lato guida... tu ti sei attenuto al 100% allo schema originale passando questo filo avanti ?

    Grazie mille per le tue info e in bocca al lupo

  9. #38
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Ciao
    inizio a risponderti io per Pitty...poi lui aggiungerà i dettagli (Pitty permettimi di farlo):
    per le centraline del side la maggior parte dei ragazzi che le ha montate non hanno calibrato nulla...io sto finendo di montarle, poi vi dirò.
    Il prezzo cambia in base alla versione ( A la più vecchia...fino alla H la più recente) e quindi al corrispondente anno di produzione/vita della centralina.
    Per il cablaggio ricordo che il cablaggio dei soli sensori posteriori non è sufficiente, bisogna cambiarlo con quello avente i connettori di collegamento delle due centraline side al resto dell'impianto (connettore a 12 poli 8E0 972 112 A)..e poi bisogna portare alla portiera lato passeggero 2 cavi per il led + 2 cavi alla gateway . Al lato guidatore 2 cavi per i led e due cavi per il pulsante.
    L'alimentazione la si prende (per la A4) nel baule lato destro nel connettore ST4-10 (vuol dire portafusibili rosso - posizione 10) però per la tua guarda sul libretto manutenzione dove si trova il corrispettivo fusibile del side.
    Ti consiglio, per evitare casini, di seguire lo schema elettrico audi originale...

    ---------- Post added at 12.07.00 ---------- Previous post was at 12.04.19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    io non ho parole ... ma siete dei Vampiri?
    si più o meno...mi sto trasformando!!! ahhhh!!

    ---------- Post added at 12.11.12 ---------- Previous post was at 12.07.00 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da bicasluna Visualizza Messaggio
    Mi scuserete l'OT ma devo qui ringraziare pubblicamente Plujet che, prima di attaccare il side, mi ha dato una gigantesca mano a finire il retrofit del cruise control (che pensavo fosse semplice) e risolvere quei cacchio di errori che comparivano continuamente su EPS, ABS, ENGINE e che non capivo come risolvere (e anche se avessi capito, il mio cavo, a meta' del lavoro, ha pensato di brasarsi... e darmi l'errore del unlicensed version )

    GRAZIE!!!!



    Azz.... se non fossi dovuto partire subito dopo, per 2 orette ti avrei volentieri dato una mano... poi sarei crollato e mi avresti trovato a dormire sul tabellone di calbrazione Retrocamera!

    Siete pazzi!!!!
    si devo ammettere che non è stato semplice anche perchè nella 01 compariva l'errore 4332 (x pitty) che quindi mi ha mandato in allarme...poi facendo un giro e cambiando codifica pian piano abbiamo sistemato tutto....
    Ho ritardato leggermente il retrofit del side ma quando c'è un HELP così urgente...il side può attendere :-)
    Spero che questo "spirito" da forum possa essere condiviso da tutti e non solo utilizzato per i propri interessi (come Varifabi - il mio mentore - sà bene) e per questo io ringrazio bicasluna per avermi prestato il suo radar come test ...

  10. #39
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A5 SB MY2013

    Predefinito

    Ciao plujet,
    grazie per la tua risposta. Purtroppo la centralina che devo adottare io è diversa da quella che utilizzate voi. Devo necessariamente usare una 8T0 xxx xxx (non ricordo il codice e cmq, è senza lettera finale), altrimenti rischio di fare un buco nell'acqua. Per quanto riguarda l'harness nel paraurti, mi sono già trovato i due connettori per entrambe le centraline a cui attaccare gli spinotti (equivalenti al codice 000 979 009 E). Poi, li farò uscire verso il connettore marrone e da li, li porto fino agli specchietti, pulsante d'attivazione, extended-CAN, +12V sotto quadro e +12V diretto.
    Mi rompe passare un positivo sotto quadro fino al cruscotto..... perché potrei prenderlo direttamente dal baule ma se lo schema dice cosi' amen :P

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    io non ho parole ... ma siete dei Vampiri?
    Confermo...Plujet e' un vampiro...ma di quelli buoni...a proposito mi sono trovato due buchini sul collo...bah...

    ---------- Post added at 14.52.03 ---------- Previous post was at 14.49.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da bicasluna Visualizza Messaggio
    Mi scuserete l'OT ma devo qui ringraziare pubblicamente Plujet che, prima di attaccare il side, mi ha dato una gigantesca mano a finire il retrofit del cruise control (che pensavo fosse semplice) e risolvere quei cacchio di errori che comparivano continuamente su EPS, ABS, ENGINE e che non capivo come risolvere (e anche se avessi capito, il mio cavo, a meta' del lavoro, ha pensato di brasarsi... e darmi l'errore del unlicensed version )

    GRAZIE!!!!



    Azz.... se non fossi dovuto partire subito dopo, per 2 orette ti avrei volentieri dato una mano... poi sarei crollato e mi avresti trovato a dormire sul tabellone di calbrazione Retrocamera!

    Siete pazzi!!!!
    Vuoi diventare il NR 3 del Plujet fans club??'

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •