Lista utenti taggati

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 138

Discussione: A4 B8 Guida AUDI SIDE ASSIST!

  1. #41
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sab0tage Visualizza Messaggio
    Ciao plujet,
    grazie per la tua risposta. Purtroppo la centralina che devo adottare io è diversa da quella che utilizzate voi. Devo necessariamente usare una 8T0 xxx xxx (non ricordo il codice e cmq, è senza lettera finale), altrimenti rischio di fare un buco nell'acqua. Per quanto riguarda l'harness nel paraurti, mi sono già trovato i due connettori per entrambe le centraline a cui attaccare gli spinotti (equivalenti al codice 000 979 009 E). Poi, li farò uscire verso il connettore marrone e da li, li porto fino agli specchietti, pulsante d'attivazione, extended-CAN, +12V sotto quadro e +12V diretto.
    Mi rompe passare un positivo sotto quadro fino al cruscotto..... perché potrei prenderlo direttamente dal baule ma se lo schema dice cosi' amen :P
    secondo me puoi usarne anche delle 8k0...l'unica cosa è che sicuramente dopo le devi tarare...quindi non ti conviene.
    scusa ma non ti seguo....il positivo lo puoi far arrivare fino ai fusibili lato guida (ho capito bene, tu lo hai li da fabbrica??) insieme ai quattro cavi che partono dalle centraline side dietro fino alla portiera guida ( due per il led calotta e due per il pulsante) ...tanto ci devi passare già con 4 cavi, uno in più o in meno non cambia nulla anzi, ti consiglio (come ho fatto io) di portare già dentro qualche cavo in più per qualche futura modifica...

  2.  

  3. #42
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    Ho ritardato leggermente il retrofit del side ma quando c'è un HELP così urgente...il side può attendere :-)
    Spero che questo "spirito" da forum possa essere condiviso da tutti e non solo utilizzato per i propri interessi (come Varifabi - il mio mentore - sà bene) e per questo io ringrazio bicasluna per avermi prestato il suo radar come test ...
    ... sei davvero un grande plujet...
    Magari leggendo di qua e di là non si riesce a capire, ma sei davvero una persona molto disponibile e gentilissima.... Peccato che spesso sul forum ci aggirano solo personaggi "avvoltoi" che prendono e scappano... che prendono e non danno....
    Questa gente non merita niente, nemmeno delle risposte....

    P.S. Si vede che oggi ho un pò la "luna per traverso"????

  4. #43
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    sei acido come una "zitella" ...hihiiii !!!
    ma allora questa calandra ..l'hai montata o no??daii!!
    voglio vedere l'effetto finale!!

  5. #44
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    sei acido come una "zitella" ...hihiiii !!!
    ma allora questa calandra ..l'hai montata o no??daii!!
    voglio vedere l'effetto finale!!
    Ho provato sabato e domenica, ma avevo il bimbo con la febbre e la moglie acida come uno yogurt scaduto... quindi ho lasciato stare....
    Dovevo portarla domattina, ma ho spostato a mercoledì mattina....
    Ti aggiorno appena ho news....

  6. #45
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A5 SB MY2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    secondo me puoi usarne anche delle 8k0...l'unica cosa è che sicuramente dopo le devi tarare...quindi non ti conviene.
    scusa ma non ti seguo....il positivo lo puoi far arrivare fino ai fusibili lato guida (ho capito bene, tu lo hai li da fabbrica??) insieme ai quattro cavi che partono dalle centraline side dietro fino alla portiera guida ( due per il led calotta e due per il pulsante) ...tanto ci devi passare già con 4 cavi, uno in più o in meno non cambia nulla anzi, ti consiglio (come ho fatto io) di portare già dentro qualche cavo in più per qualche futura modifica...
    Ho due scatole portafusibili, una lato guida l'altra dietro sotto la centralina comfort lato DX del baule, sinceramente volevo semplicemente portarmi lo stretto necessario, ossia

    Lato guida:

    1. Segnale per il LED della calotta specchietto (non è altro che un segnale negativo)
    2. Segnale per il LED di conferma attivazione sempre lato guida (sempre GND)
    3. Segnale per attivazione SideAssist (si attiva chiudendo il pulsante verso GND)

    Lato passeggero:
    1. Segnale LED della calotta specchietto
    2. CAN-H
    3. CAN-L

    Non che sia granché difficile infilare nella guaina un cavo in più, ma volevo avere tutto il reparto alimentazione dietro e passarmi soltanto i fili per quello che mi serve. Per i LED delle due calotte mi aggancerò direttamente al fascio cavi principale usando il bianco/blu (positivo diretto 30).

    Cmq, questo alla fine è il problema minore, quello che mi preoccupa maggiormente sono le centraline, temo di trovare centraline pseudobruciate o magari che non lavorano come dovrebbero, proprio per evitare questo vorrei usare le 8T0 al posto delle 8K0, tra l'altro non so se fittano bene nel paraurti. E**A suggeriva la versione da me citata, meglio di lei chi lo dovrebbe sapere ? :)

    Grazie per il tuo supporto
    Placido

  7. #46
    Audi lover L'avatar di totalblack
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    222
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 avant my 2013 s-line interior

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    ... sei davvero un grande plujet...
    Magari leggendo di qua e di là non si riesce a capire, ma sei davvero una persona molto disponibile e gentilissima.... Peccato che spesso sul forum ci aggirano solo personaggi "avvoltoi" che prendono e scappano... che prendono e non danno....
    Questa gente non merita niente, nemmeno delle risposte....

    P.S. Si vede che oggi ho un pò la "luna per traverso"????
    In parte hai ragione: di avvoltoi ce ne sono diversi ma devi capire che un buon 90% degli utenti di questo forum non sarebbe in grado di fare UP o retrofit senza attingere alle vostre preziose informazioni. Un ringraziamento (anche a nome di questa maggioranza) va a tutti coloro che mettono la loro professionalità e competenza per rendere interessante la nostra sezione A4 B8 (te compreso).

    Si, mi sa che oggi hai un po la luna storta

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    147
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hspeed Visualizza Messaggio
    Confermo...Plujet e' un vampiro...ma di quelli buoni...a proposito mi sono trovato due buchini sul collo...bah...

    ---------- Post added at 14.52.03 ---------- Previous post was at 14.49.58 ----------



    Vuoi diventare il NR 3 del Plujet fans club??'
    Yesssss!!! Come si fa? Ho provato a cercare di modificare la firma... ma non l'ho mica trovato!!!

  9. #48
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    A T T E N Z I O N E ! ! !

    qui stiamo confondendo un bel po' di cose... okkio okkio okkio.

    Risponderò spero a tutti ed in maniera più chiara possibile nella speranza che non dimentico nulla. Se dovessi farlo bastonatemi pure e chiedete di nuovo o correggetemi.
    Per il side della a5, sinceramente non ho visto lo schema elettrico su E .. A, non c'è la versione my2013, ma secondo me è uguale ed identico allo schema dove c'è indicato dal 2011 in poi.
    Se così è, non c'è nessun positivo da portare davanti lato guida sotto chiave. Vi spiego:
    il side funziona con due centraline collegate tra di loro e che prendono il positivo ed il negativo per il loro funzionamento nel baule dietro a destra, ed esettamente nella a5 non mi ricordo quale posizione, ma se ti interessa fammi sapere (cmq il libretto lo deve riportare necessariamente). Queste due simpatiche centraline sono poi collegate alla gateway (2 cavi), al led destro (2 cavi), al led sinistro (2 cavi) ed al pulsante a sinistra (5 cavi).
    Per il cablaggio dentro al paraurti, secondo me, vi conviene prendere il cablaggio già fatto in audi. Indipendentemente se avete o meno i sensori di parcheggio, prendete il cablaggio singolo per side tanto ad aggiungendolo al paraurti non creerete sicuramente danni! Una volta arrivati dentro al baule (vicino la zona scatola fusibili) potete utilizzare un cablaggio comprato in una qualsiasi ferramenta predisposto per citofono (io ho preso quello a 12 fili) così avrete tutti i colori diversi e non impazzirete.
    Vi ricordo che ai led non si può arrivare solo con il segnale del positivo normale, assolutamente no. Non funzionerebbero. Il circuito di alimentazione dei led parte dalle singole centraline sia con positivo che negativo. Quindi sono necessariamente 2 i cavi per ogni led.
    E' erroneo parlare di collegare la CAN-H e la CAN-L. Il side come altri sistemi quali ACC, LANE, abbaglianti automatici, ecc viaggia su EXTENDER CAN HIGH ed EXTENDER CAN LOW. Quindi è necessario che la gateway abbia EXTENDER CAN.
    Per quanto riguarda le centraline non so se sarebbero compatibili per a5, ma di sicuro (caro Chri permettimi di spiegare una cosa in più) la versione con A finale resterà tale e quale per sempre e non è assolutamente aggiornabile ed era montata fino a dicembre 2008 se ricordo bene. Prendere la versione H finale non ha senso poichè la B finale si può tranquillamente aggiornare ad H finale tramite VAS (se avete bisogno di file ecc ecc chiedete pure).

    Mio caro sab0tage, se non compri e provi non potrai mai avere la certezza con tutto ciò che è di seconda mano. Io proprio lo scorso mese ho acquistato una centralina bluetooth da un mio fornitore in Germani dove in un anno e mezzo di retrofit avevo preso di tutto. Questa però ha fatto cilecca. Naturalmente mi ha rimborsato tutto, però errare humanum est.

    P.S.
    se qualcuno ha dvd vecchi di aggiornamenti vas per le vecchie centraline side con versione software A finale fatemi sapere. Sto cercando il loro software disperatamente!!!

    Chi sa spiegarmi come poter inserire foto nei vari post e come poter essere avvisato ad ogni aggiornamento dei post tramite una email?
    Ultima modifica di pitty; 25-02-2013 alle 23:57

  10. #49
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A5 SB MY2013

    Predefinito

    Ciao pitty,
    grazie per la tua risposta, per quanto riguarda i fili CAN, esattamente mi riferivo all'extended CAN, scusate se non l'ho specificato. Ho già la mia gateway compatibile visto che dispondo di Lane Assist & ACC e ultimamente ho fatto il retrofit per l'high beam assist. Cosa non facile a causa del mio specchietto 8T0 857 511 A mentre avevo preso un 8K0 857 511 E, e la differenza c'e' tra i due perchè l'8K0 si attacca al parabrezza tramite 3 punti mentre l'8T0 si attacca tramite 4 punti.... per adattare la camera ho dovuto smontare entrambi gli specchi e spostare tutta l'elettronica di quello con con telecamera e trasferirla su quello mio. Infine ho dovuto modificare la telecamera stessa, togliendola dall'involucro originale in modo da farla aderire perfettamente al supporto del mio specchietto, ecco una foto:



    Torno al discorso Side assist:
    Possibilmente per l'A4 è diverso, sinceramente dovrei controllare ma, nel mio caso per la gestione dei due LED sulle calotte, dallo schema mi risulta che devo collegare il positivo di entrambi i LED al filo bianco/blu chiamato B310 (positivo diretto 30) da prendere sul fascio cavi principale e l'altro capo del LED va collegato a ciascuna centralina side assist che fornirà al LED appunto un negativo (che permetterà anche di regolarne l'intensità luminosa modulando il segnale in PWM).

    Per il discorso alimentazione centraline, io volevo evitare di incasinare l'auto portandomi il positivo sotto chiave fino al piantone dello sterzo visto che potrei prenderlo nel baule ma, se lo schema dice in quel modo e visto che voglio fare una cosa 100% originale, lascio il mondo com'e' collegandomi dove mamma Audi suggerisce :)

    Comunque, non appena ho tutto e inizio a smontare l'auto mi renderò conto di cosa e come fare... magari poi posterò una guida anche qui. A proposito: lo schema originale non posso pubblicarlo, vero ?
    Ultima modifica di sab0tage; 26-02-2013 alle 18:12

  11.  

  12. #50
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bicasluna Visualizza Messaggio
    Yesssss!!! Come si fa? Ho provato a cercare di modificare la firma... ma non l'ho mica trovato!!!
    O.T.

    Vai in "NOTIFICHE" in alto a dx.
    Poi in "EDITA FIRMA" nel pannello "My Setting" a sx
    e scrivi quello che devi....

    Ricordati poi di spuntare "Visualizza Firma" quando mandi le risposte.....

    Fine O.T.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •