Lista utenti taggati

Pagina 6 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 138

Discussione: A4 B8 Guida AUDI SIDE ASSIST!

  1. #51
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    va bene dai... in email ti mando lo schema della a4. tu mandami il tuo di schema... sono proprio curioso. Cmq mi pare strano per i led. Alla fine l'alimentazione deve partire per forza dalla centraline sia con positivo che con negativo. Altrimenti il circuito non rimane aperto? Mica si chiude....

  2.  

  3. #52
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A5 SB MY2013

    Predefinito

    Giustissimo, infatti quello che intendo dire è che il LED ha un capo connesso al positivo diretto mentre l'altro capo, proviene dalla centralina che, fornendo un negativo, chiude il circuito e lo fa accendere. Secondo me quest'uscita è un open collector, ciò significa che il segnale in uscita dalla centralina ha due stati o alta impedenza o massa.
    Queste nuove centraline, 8K0 907 566/8 e 8T0 907 566/8 sono praticamente identiche anche a livello circuitale e di connessione. Però, controllando le vecchie versioni, prima del 2011 ho notato che funzionavano al contrario: un capo del LED era collegato sempre a massa mentre dalla centralina proveniva un segnale positivo. Credo l'abbiano cambiato per il discorso di evitare di fornire tensione... di solito si preferisce chiudere un circuito portandolo verso massa piuttosto che verso l'alimentazione. Tra l'altro, si rischia di fare meno danni quando per errore il filo tocca contro massa visto che, se il segnale viene forzato a massa non succede nulla, al massimo, nel nostro caso si potrebbe accendere il LED :P

    EDIT: Ho studiato lo schema per bene (guardando altri schemi e cercando di capire come si volessero intendere le cose da parte loro) e quello che pensavo io era sbagliato: in pratica credevo questo positivo (per gestire i LED) fosse un positivo (30 -> ossia diretto) a cui collegare sia la centralina side sia i LED e che potevo collegarmici semplicemente cercandolo in questo benedetto "fascio cavi principale".
    Invece, questa linea non è un ingresso che va alla centralina...... ma un'uscita (come giustamente dicevate) che si dirama verso i due LED, così anche i due negativi che invece sono separati per pilotare singolarmente ciascun LED. L'illuminazione, e quindi la vostra conferma, è venuta guardando quest'immagine:

    Ultima modifica di sab0tage; 27-02-2013 alle 22:47

  4. #53
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Oggi sono stato tutto il giorno a lavoro e torno domani pomeriggio a casa... Prometto che ti invio lo schemo domani sera. Intanto se vuoi mandami quello che hai tu della a5.

    Scopriamo questo arcano mistero.
    Quando parli delle 8k0 907 566/8 intendi solo quelle che sono stato, diciamo così, "rimodernate" dal 2010 in poi? In teoria quelle 8K0 907 566/8 A dovrebbero avere positivo e negativo direttamente dalle centraline stesse, mentre quelle 8K0 907 566/8 B oppure H finali dovrebbero avere positivo dedicato e negativo direttamente alla centralina?
    Lo scopriremo.

    ---------- Post added at 23.16.23 ---------- Previous post was at 22.57.04 ----------

    Allora, non c'è bisogno che arriviamo a domani sera!!! eh eh eh!!!

    Scusami intanto per averti chiesto lo schema, ma ho controllato solo poco fa la mia e-mail!

    Abbiamo svelato tutto l'arcano mistero. Mi spiace informarti che era come ti dicevo.

    Considerando solo i LED: K233 e K234 vedi sicuramente che hanno due connessioni ciascuno:

    K234 ha un pin verso il numero 22 e un pin verso il fascio cavi B310;
    K233 ha un pin verso il numero 23 e un pin verso il fascio cavi B310;

    morale della favola entrambi hanno il positivo collegati insieme (fascio cavi B310) che non è altro che un pin della J770 e precisamente il pin n°6 (prima di arrivare al pin n°6 della J770 confluiscono entrambi al pin n°5 del connettore dentro al baule a destra).
    I numeri 22 e 23 invece non sono altro che due masse separate ma che arrivano entrambe a dei pin della J770 sempre. Esattamente il K234 arriva al pin n°2 ed il K233 arriva al pin n°4.

    Il circuito quindi si chiude sempre dentro la J770. Lo schema è identico al mio e mi sembrava strano dato che le nostre auto sono identiche, eh eh!!! Anzi la mia a4 è nata dalla tua a5!!!

    ---------- Post added at 23.19.40 ---------- Previous post was at 23.16.23 ----------

    cavolo... eh eh eh!!! mi hai anticipato solo del tempo per scrivere il messaggio!!! hi hi hi hi!!!!

  5. #54
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A5 SB MY2013

    Predefinito

    Esatto.... mentre io, credevo che questo benedetto fascio cavi B310, fosse semplicemente già passato e, tra l'altro, siccome c'era scritto tra parentesi 30, credevo fosse un positivo diretto!
    Mentre, come giustamente confermavi sia tu sia plujet, sto fascio cavi è creato ad-hoc dalla centralina ai due led.... niente, sinceramente se non si entra prima nell'ottica di come loro vogliono intendere le cose, si rischia di far "sbambare" (bruciare) tutto!

    Grazie a te & plujet per le vostre info.

    Posso chiederti una cosa: ho ricevuto gli spinotti IDENTICI agli 009E, si esatto solo gli spinotti da crimare senza cavo!
    Visto che non ho ancora ricevuto i connettori per le due centraline, sapresti dirmi se bisogna avere a portata di mano i gommini per sigillare il connettore dall'acqua/polvere ? Nel caso ne ordino una 50ina... costano manco 20 centesimi...

    Poi, rispondo solo adesso alla tua domanda per aggiungere le foto: Devi prima mettere le foto on line da qualche parte e successivamente cliccare in "inserisci immagine" mettendo l'indirizzo di dove si trova la foto. usa imageshacks o roba simile

  6. #55
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    OK..leggo tutto solo ora perchè ero in preda al SIDE...che ho quasi finito...devo finire di cablare le due portiere e verniciare le calotte degli specchi...ed è fatta : spero anche perchè poi ci sarà il test finale.
    Intanto sto facendo delle foto in modo da dopo poterle pubblicare qui.
    Pitty è stato preciso nelle risposte e come ti avevamo detto i led hanno un circuito che ritorna alla centralina side...ho anche visto che ti sei accorto di questo particolare, bene!!
    non rimane che incominciare a smontare....

    Per pitty (io e Ricmy abbiamo 3-4 dvd di flash VAS...se vuoi ci guardo)

  7. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    OK..leggo tutto solo ora perchè ero in preda al SIDE...che ho quasi finito...devo finire di cablare le due portiere e verniciare le calotte degli specchi...ed è fatta : spero anche perchè poi ci sarà il test finale.
    Intanto sto facendo delle foto in modo da dopo poterle pubblicare qui.
    Pitty è stato preciso nelle risposte e come ti avevamo detto i led hanno un circuito che ritorna alla centralina side...ho anche visto che ti sei accorto di questo particolare, bene!!
    non rimane che incominciare a smontare....

    Per pitty (io e Ricmy abbiamo 3-4 dvd di flash VAS...se vuoi ci guardo)
    lo ha anche pitty il dvd...

  8. #57
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    si ricmy... aspetto ancora la seconda parte delll'ultimo dvd.... eh eh eh!! Quando hai tempo con calma fammi sapere. Io quello che mi avevi passato l'ho già scaricato!

    Chri anche io li ho quei dvd, alla fine se ci fai caso basta avere solo l'ultimo poichè questo include tutti gli altri.

    Il problema reale qui è che me ne serve qualcuno precedente ad aprile 2010. Mi pare che il primo nostro parta da quella data e da quella data esistevano le B finali senza A finali.
    Se trovassi questo benedett osoftware potrei far resuscitare due centraline side che funzionavano meglio, ma molto meglio di quelle che ho adesso con versione b finale!

    Grazie Sab0tage per le info sulle foto!!!

  9. #58
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    i dvd li ho dati io a Ricmy....e quindi sono gli stessi che ho a casa...però mi sembrava ce ne fosse uno più vecchio...controllo e ti faccio sapere...
    hai bisogno quello A finale, giusto??

  10. #59
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Si si. Ho biaogno del software che avevano le centraline hw senza lettera finale. La versione sw era proprio con A finale.

    Attendo tue info!

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    OK....

Pagina 6 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •