Lista utenti taggati

Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 138

Discussione: A4 B8 Guida AUDI SIDE ASSIST!

  1. #61
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Oggi giornata trionfale: sono riuscito a concludere il side al primo colpo….tranne un piccolo aiuto nella codifica da parte di Varifabi, per il resto è stata una vera avventura: premetto che uso la macchina poco ma l’idea della sfida ha predominato per cui non potevo non farlo 
    Un ringraziamento particolare anche a Pitty e Ricmy che mi hanno spinto a farlo (quanti accidenti gli ho mandato) e che mi hanno aiutato nella famosa “massa comune”…dell’impianto elettrico.
    Ora allego qualche foto durante la fase di cablaggio…magari può essere di aiuto a qualcuno:
    p.s. nel mentre che avevo i pannelli smontati ne ho approfittato per aggiungere il bottone per l’apertura del portellone posteriore (avant), installazione tasti cromati modello rs4, insonorizzazione interna delle portiere con i fogli di butile, installazione antifurto, installazione casse b&o tweeter, installazione specchietti fotocromatici…..insomma visto che avevo giù le portiere ne ho approfittato.


    Cablaggio lato guida, posteriore,bagagliaio:









    Posizionamento centraline side nel paraurti posteriore:










    Insonorizzazione portiere con I fogli di butile:



    Tasti cromati modello rs4:




    Tasto aperture portellone:



    Modifica cablaggio posteriore (in modo da poter sganciare il paraurti in caso di bisogno):



    Risultato finale (lasciate perdere il colore delle calotte che non centra nulla…è solo il giro di prova  ):




  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    ecco...dimenticavo una cosa molto importante e che potrà essere di aiuto a molti: lo schema elettrico "fatto in casa"...se studiato bene rende. Io mi sono basato solo su questo (dopo aver seguito le istruzioni di e l s a) ed al primo colpa ha funzionato tutto.
    Non fate caso ai colori che sono quelli usati da me, l'importante sono i vari passaggi-collegamenti tra le centraline:









    Christian
    Ultima modifica di plujet; 06-03-2013 alle 07:22

  4. #63
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    la cosa più bella è lo schema elettrico "home made". facco anche io delle cose del genere e sono utilissime, sopratutto per uno come me che dopo 10 minuti si è già dimenticato cosa ha fatto o che colri di filo ha usato!!! complimenti per il mega lavoro!!!! una domanda sul pulsante portellone: dove lo hai collegato? vorrei cimentarmi entro non molto con il portellone elettrico ....
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  5. #64
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A5 SB MY2013

    Predefinito

    Grande plujet!! :)
    Non è che per caso quelle calotte le passeresti a me .. hihihi :)

    Bello lo schema fatto in casa, io me ne sono fatto uno anch'io ma non cosi' ordinato, tant'e' che per avere qualcosa di più clean, l'ho rifatto con Altium Designer.

    Ma quindi, dopo aver montato, i LED funzionano, ti avvisano, è tutto 100% funzionante? Zero ricalibrazione dunque ?

  6. #65
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sab0tage Visualizza Messaggio
    Grande plujet!! :)
    Non è che per caso quelle calotte le passeresti a me .. hihihi :)

    Bello lo schema fatto in casa, io me ne sono fatto uno anch'io ma non cosi' ordinato, tant'e' che per avere qualcosa di più clean, l'ho rifatto con Altium Designer.

    Ma quindi, dopo aver montato, i LED funzionano, ti avvisano, è tutto 100% funzionante? Zero ricalibrazione dunque ?

    Pure io ieri ho terminato questo retrofit.
    Calibrato tutto in aud in maniera moolto precisa, (tempo 60min) sballando anche strumenti vergini, e installandoli completamente.
    la calibrazione richiede:
    1)montaggio pannello retrocamera, centrato a occhio sulla macchina.
    2) inserimento vas 6350/4 sul pannello, e attaccato alla 220V.
    3) collegamento del VAS (PC) alla car, in funzioni guidate centralina side 3C, calibrazione.

    4) accendere l'emettitore di segnale, freno di stazionamnto inserio, quadro acceso.
    5)lanciare la calibrazione della centralina dx, quando finisce vi chiederà di scorrere l'emettitore a sx e continuare.
    6)la percentuale di segnale deve arrivare a 80% a me è arrivata a filo, col pannello a 1700mm, fatto tutto vi dice gli angoli di calibrazione, sparirà l'errore alla pressione del bottone : SIDE ASSIST anomalia sistema, e nel mmi diventerà rosso il menu del SIDE.

    RICORDO che io ho dovuto calibrare perchè una delle due centraline era VERGINE, anche se comunque sarebbe meglio sempre calibrarle. ma se tutto funziona si può saltare.


    per i colleghi con side montati:
    Funzinamento specchio SX:
    led che prende colore, secono l'inensità impostata da MMI,
    se si mette la freccia a sx i led diventa luminosissimo.
    sin qui è tutto ok.

    Parliamo del funzinamento del DX
    se sto sorpassando a qualcuno e le due velocità sono mooolto diverse tipo 20\40 kmh, i led rimane spento,
    se sto più lento si accende e anhe qui mettendo la freccia a dx quando il led è acceso, diventa luminosissimo.

    vorrei chiedere conferma a chi ha il sistema sul funzionamento dello specchio dx?

  7. #66
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A5 SB MY2013

    Predefinito

    Dovrebbe funzionare allo stesso modo. Quindi, se qualcuno ti sorpassa a destra ma il delta velocità è basso, i LED dovrebbero accendersi gradualmente e secondo la luminosità impostata. Se invece, la differenza di velocità è notevole tra la tua e chi vuole sorpassare a destra, il pericolo è imminente e quindi i LED lampeggiano 4 volte in modo ultraluminoso.

  8. #67
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Chiarissimo...come Ricmy dice: una cosa solamente ossia che ancora non ho avuto modo di provare ad "essere sorpassato"..nessuno è più veloce di me!! ahhh!!
    No scherzi a parte non ho ancora avuto modo di testarlo in autostrada/tangenziale ma a breve lo farò e vi scriverò se c'è qualcosa di anomalo o differente da quello che il buon Ricmy scrive.
    intanto ne approfitto e vi metto lo schema del tasto portellone (E188)





    poi più avanti vi aggiornerò con il portellone elettrico....


    Christian

  9. #68
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    se a me sorpassano a dx si accende, il problema è che voglio capire se si deve accendere a dx quando io sorpasso normalmente a sx

  10. #69
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    ...te lo dirò....

  11.  

  12. #70
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Il funzionamento è semplice , lui vede macchine sia a sx che a dx accendendo i led dalla parte in cui c'è un veicolo che sopraggiunge o che è appaiato , se poi si mette la freccia a dx e c'è un veicolo che sopraggiunge da la flashata e così anche a sinistra , non funziona se la differenza di velocità tra i due veicoli è maggiore mi sembra di 15 km all'ora e se ci pensate è abbastanza logico , se andate voi più forte , non avete pericolo a rientrare se invece lui va tanto di più di voi , non fa a tempo a entrare nel raggio del radar che ne è subito uscito davanti per cui specchio si vede sicuro che arriva da lontano .
    Bravo Christian
    Ultima modifica di varifabi; 06-03-2013 alle 11:25

Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •