Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: A4 B8 - Montaggio Lane Assist - Installazione motorino su volante 3 razze

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Senti Ricmy o Darkeagle, loro l'hanno fatta e non è nulla di trascendentale....salvo ci sia qualche problema tecnico sulla camera o magari non siano abituati in conce a fare questo lavoro.
    Ciao
    qui a Cagliari, non l'avevano mai usato il pannello ne per radar e ne per line, l'abbiamo fatto assieme, con tutte le guide ****.
    ed è una *******, 1 ora per far tutto, colleare, prendere il pannello, ecc
    **** da molti parametri, dice di mettere la macchina nel ponte ecc ecc, io ho insistito per farlo 1 po piu "artiginalmente" e tutto è andato velocemente e funziona bene.

    vado 1 attimo OT: faccio ogni giorno una discesa, dove entri a 100km\h è una decellerazione di una 4 corsie e li non vede le macchine ne col braking guard che con l'adaptive, se entro con una macchina già agganciata tutto ok.....

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Brizio83
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,448
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRISXX Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono 2 giorni che Hanno la mia bambina in officina per la calibratura del Lane e ancora non sanno dirmi quando me la riconsegnano!!!
    è l'unico concessionario/centro assistenza a Roma che dovrebbe avere l'attrezzatura idonea.
    mi dicono che stanno aspettando una risposta dalla casa madre per qualche parametro
    ma a voi quanto l'hanno tenuta e quale è stato il costo?
    grazie
    Da chi sei andato a Roma?
    LA MIA EX BESTIOLINA
    A4 MY2010 ADVANCED 2.0 TDI MULTITRONIC 143CV

  4. #33
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito

    Oggi è il terzo giorno e nente!!!
    mi continuano a dire che stanno facendo prove su prove... secondo me sono incompetenti
    e fanno pure pagare 65 euro più iva l'ora!
    l'officina è "Balduina" per i Romani sanno di chi sto parlando e sono i più attrezzati a Roma perchè avevo chiesto ad altri e non avevano il pannello.
    se ero a Cagliari sicuramente andavo dove avevi detto tu Ricmy. Ma quanti soldi hanno chiesto? perchè non vorrei che visto tutto il tempo che hanno perso mi chiedono uno sproposito.
    Qualcuno sa se a Roma o dintorni c'è qualcuno di cui ci si può fidare?
    grazie

  5. #34
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Ho installato il motorino vibratore sul mio tre razze con paddle e sorpresa ho trovato in mezzo alla razza un travetto di alluminio ,completamente diversa da quella descritta da dark eagle ,non in basso ma proprio in mezzo ,per cui ,ho visto i sorci verdi ,ma alla fine sono riuscito a montarlo ,ma ho sudato parecchio .
    Per cui chi avesse il volante con le palette sappia che il buco per il vibratore non sarà una goduria ... ma guarda un pò che frase che mi è uscita .

  6. #35
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Ho installato il motorino vibratore sul mio tre razze con paddle e sorpresa ho trovato in mezzo alla razza un travetto di alluminio ,completamente diversa da quella descritta da dark eagle ,non in basso ma proprio in mezzo ,per cui ,ho visto i sorci verdi ,ma alla fine sono riuscito a montarlo ,ma ho sudato parecchio .
    Per cui chi avesse il volante con le palette sappia che il buco per il vibratore non sarà una goduria ... ma guarda un pò che frase che mi è uscita .
    Si parla sempre in termini tecnici, vero Fabio?

  7. #36
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Certo , in qualsiasi modo la si intenda è sempre una tecnica

  8. #37
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRISXX Visualizza Messaggio
    Oggi è il terzo giorno e nente!!!
    mi continuano a dire che stanno facendo prove su prove... secondo me sono incompetenti
    e fanno pure pagare 65 euro più iva l'ora!
    l'officina è "Balduina" per i Romani sanno di chi sto parlando e sono i più attrezzati a Roma perchè avevo chiesto ad altri e non avevano il pannello.
    se ero a Cagliari sicuramente andavo dove avevi detto tu Ricmy. Ma quanti soldi hanno chiesto? perchè non vorrei che visto tutto il tempo che hanno perso mi chiedono uno sproposito.
    Qualcuno sa se a Roma o dintorni c'è qualcuno di cui ci si può fidare?
    grazie
    Io l'ho fatta fare insieme alla calibrazione del side. Entrambe hanno preso 4 ore di manodopera audi.
    La procedura effettivamente è un po' laboriorsa perchè prima di usare il pannello ti ricontrollano completamente l'assetto e l'allineamento della 4 ruote... mi hanno montato prima una spedie di sensori a bilance sulle 4 ruote corretto non so che e poi allineata la camera non il pannello.
    Fatta fare a Sala Consilina (SA). Se ti dovesse servire fammi sapere che ti passo i riferimenti... magari ti trattano pure meglio (che ormai in 4 ore eravamo entrati in confidenza...).
    Ciao
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  9. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatta fare insieme alla calibrazione del side. Entrambe hanno preso 4 ore di manodopera audi.
    La procedura effettivamente è un po' laboriorsa perchè prima di usare il pannello ti ricontrollano completamente l'assetto e l'allineamento della 4 ruote... mi hanno montato prima una spedie di sensori a bilance sulle 4 ruote corretto non so che e poi allineata la camera non il pannello.
    Fatta fare a Sala Consilina (SA). Se ti dovesse servire fammi sapere che ti passo i riferimenti... magari ti trattano pure meglio (che ormai in 4 ore eravamo entrati in confidenza...).
    Ciao

    dark, a me funziona perfettamente anche se come ho detto abbiamo messo il pannello davanti e stop

    in realtà con quei sensori sulle ruote oltre ad allinerare, anteriore e posteriore, viene allineato anche il pannello, ed eviti errori.

    io ho fatto tutto ad occhio anche lo sterzo non era perfettamente centrato, il pannello allineato ad occhio (con molta attenzione).

  10. #39
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    dark, a me funziona perfettamente anche se come ho detto abbiamo messo il pannello davanti e stop

    in realtà con quei sensori sulle ruote oltre ad allinerare, anteriore e posteriore, viene allineato anche il pannello, ed eviti errori.

    io ho fatto tutto ad occhio anche lo sterzo non era perfettamente centrato, il pannello allineato ad occhio (con molta attenzione).

    Il tizio mi ha spiegato per bene, è importante l'allineamento tra ruote posteriori e anteriori altrimenti siccome il pannello viene allineato conteporaneamente alle 4 ruote (avanti e dietro) se le ruote dietro fossero leggermente fuori linea rispetto a quelle avanti allora si avrebbe un errore nella determinazione dell'instante di intersezione del veicolo con la carreggiata con relativo ritardo o anticipo nella segnalazione attraverso motorino vibratore... è come se la macchina vedesse leggermente "di lato" le linee della carreggiata....
    D
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  11.  

  12. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Il tizio mi ha spiegato per bene, è importante l'allineamento tra ruote posteriori e anteriori altrimenti siccome il pannello viene allineato conteporaneamente alle 4 ruote (avanti e dietro) se le ruote dietro fossero leggermente fuori linea rispetto a quelle avanti allora si avrebbe un errore nella determinazione dell'instante di intersezione del veicolo con la carreggiata con relativo ritardo o anticipo nella segnalazione attraverso motorino vibratore... è come se la macchina vedesse leggermente "di lato" le linee della carreggiata....
    D
    Il concetto mi è chiaro, ma ripeto, io non lo ho fatto questo e se ricordo anche gionata ha fatto una calibrazione soft.
    e l'intersezione è perfetta, in ritardato vibra quando col muso sto sopra la linea. in anticipato vibra circa 2metri prima, appena mi sposto verso un lato della corsia.
    e questo è perfettamente uguale tra dx e sx, avrò avuto fortuna

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •