Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Tenuta di strada...Help

  1. #1
    New Entry L'avatar di Fistia
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A6 3.0 Tdi Quattro S- Line

    Predefinito Tenuta di strada...Help

    Salve a tutti, di recente ho montato nuovi cerchi con le gomme da inverno; prima avevo cerchi da 8,5J per 19" ET 48 con gomme di 255/35 Brigestone , poi ho montato gomme Nokian WRG2 225/50 R17 con cerchi 7,5J per 17" ET 28 ( gomme usate DOT 2910, BATTISTRADA MM 7 - 7,5). La cosa molto preoccupante è che già in due-tre occasioni la macchina ( Audi A6 Avant 3.0 Tdi Quattro S-Line Limited Edition Tiptronic del 2009 ) mi ha perso aderenza ad andatura modesta e sempre sul bagnato...la prima volta in una curva in leggera discesa ad uno svincolo di una superstrada con asfalto scivoloso ( quello quando inizia appena a piovere ) la macchina mi è partita con il posteriore a 60/70Km/h..ho toccato leggermente il freno e la macchina si è subito riallineata..la seconda volta , sempre in discesa con pioggia normale, sulla Porrettana, sempre circa a 60 Km/h ho sentito l'anteriore perdere aderenza...ho lasciato l'acceleratore e la macchina è rientrata...ma è possibile che una macchina del genere combini certi scherzi....! Adesso non mi sento sicuro..e pensare che credevo che tenesse di più di un gatto delle nevi...!!
    Qualche consiglio o riflessione..!!
    Grazie
    Ultima modifica di Fistia; 08-02-2013 alle 18:56

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Bè con quel peso e con la trazione 4 dovresti essere sui binari..
    Cmq per me sono le gomme, magari ti sarà capitato un treno troppo duro, ma potresti fare quanche prova tu, vai da qualche parte e fatti un giretto per sondare bene la cosa.
    Poi sulle strade c'è di tutto, magari avrai beccato sporco o gasolio sulla strada.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    la penso come geodo, o hai avuto sfortuna beccando un tratto di strada sporca/scivolosa o magari le gomme sono state conservate male e si sono indurite... ( per le gomme è molto piu pericoloso prendere caldo che stare al freddo. quindi la conservazione estiva è molto importante)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Subaru Impreza

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fistia Visualizza Messaggio
    Adesso non mi sento sicuro..e pensare che credevo che tenesse di più di un gatto delle nevi...!!
    Qualche consiglio o riflessione..!!
    Grazie
    Hai detto bene, le Nokian tengono (tanto) su neve e ghiaccio ma sono scadenti in quasi tutte le altre condizioni anche da nuove, usate di 2 anni ancor peggio.

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Scusa una domanda:
    i cerchi da 17'' che ET hanno?

  7. #6
    New Entry L'avatar di Fistia
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A6 3.0 Tdi Quattro S- Line

    Predefinito

    Salve, vi aggiorno sulla tenuta della mia A6...ho fatto rifare la convergenza e davanti era "aperta" di 6 gradi....! Continuo però ad avere la sensazione che la macchia scivoli un pò troppo..!
    Sono riuscito a trovre l'ET: quello con i cerchi di 19" era di 48 , questo con i cerchi di 17" è di 28....!!!
    I cerchi sono identici a questi con gomme 225/50 R17: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tchlink:top:it
    Che dite potrebbe essere questo il problema ...perchè sul bagnato io non mi fido.
    Grazie
    Ultima modifica di Fistia; 08-02-2013 alle 18:16

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fistia Visualizza Messaggio
    Salve, vi aggiorno sulla tenuta della mia A6...ho fatto rifare la convergenza e davanti era "aperta" di 6 gradi....! Continuo però ad avere la sensazione che la macchia scivoli un pò troppo..!
    Sono riuscito a trovre l'ET: quello con i cerchi di 19" era di 48 , questo con i cerchi di 17" è di 28....!!!
    I cerchi sono identici a questi con gomme 225/50 R17: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tchlink:top:it
    Che dite potrebbe essere questo il problema ...perchè sul bagnato io non mi fido.
    Grazie
    bingo. Come pensavo. Cambia immediatamente quei cerchi da 17 è trovalo con et 45-48 è vedrai che ne uscirai

  9. #8
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Hitch pensi sia dovuto a quello? Io sarei più propenso a dare la colpa alle gomme.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #9
    New Entry L'avatar di Fistia
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A6 3.0 Tdi Quattro S- Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    bingo. Come pensavo. Cambia immediatamente quei cerchi da 17 è trovalo con et 45-48 è vedrai che ne uscirai
    Ma con un ET piu basso rispetto all'originale la ruota risulta più in fuori...giusto!?!

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Sì.C'è da considerare però anche la sicura differenza del canale tra i due cerchi che influisce su quanto sporgono.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •