Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A6 Allroad - assetto e comportamento su strada

  1. #1
    New Entry L'avatar di RiccardoB
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A6 Avant S-Line 3.0tdi

    Predefinito A6 Allroad - assetto e comportamento su strada

    Buongiorno

    Sono in procinto di cambiare la mia A6 Avant 3.0 tdi Sline con cerchi da 19.

    Con questa macchina mi sono trovato egregiamente, tant'è che non me la sento proprio di valutare delle alternative.

    Premetto che faccio molta autostrada, e sono un grande estimatore delle auto con assetto sportivo (sline è ottimo).

    L'unico punto dove mi devo decidere è se andare di normale A6 Avant oppure passare alla A Allroad.

    Il passaggio alla Allroad sarebbe dettato dal gusto, poichè più la guardo e mi mi piace. Il dubbio riguarderebbe invece l'assetto.

    La mia domanda quindi va ai possessori di A6 Allroad...come la trovate la macchina come assetto in taratura dynamic ?? Risponde bene ai comandi oppure avvertite una certa pesantezza nei movimenti ?? Io la prenderei con le ruote da 20".

    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

    Saluti, R

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di massimo.73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD

    Predefinito

    In dinamic coi 20 è una tavola.. io mi trovo benissimo, poi con le sospensioni scegli un pò tutto.. vai tranquillo
    sulla dinamicità dell'auto non ci sono dubbi, guarda che paga che ha passato alla Bmw 550md... ciao

  4. #3
    New Entry L'avatar di RiccardoB
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A6 Avant S-Line 3.0tdi

    Predefinito

    Ciao

    Grazie per la risposta, e complimenti per la tua macchina, veramente bella.

    Mi tengo un paio di giorni per pensare (Avant vs Allroad) e poi mi butto!!!

    Il colore sarà rigorosamente bianco!!!

    Saluti

    ---------- Post added at 10.35.45 ---------- Previous post was at 10.15.30 ----------

    Una cosa che mi romperebbe non poco sarebbe trovarmela coricata su una parte dopo pochi mesi....

    Magari è il caso di fare estensione garanzia di 2 anni così il problema se lo risolvono loro...

    Oppure ci sono delle migliorie sul nuovo modello ??

  5. #4
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Che lotta tra le due tue future Audi.....
    Meravigliose entrambe......
    Puoi sempre prendere un A4 allroad e poi farla così......


  6. #5
    New Entry L'avatar di RiccardoB
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A6 Avant S-Line 3.0tdi

    Predefinito

    Ciao, a suo tempo sono passato da una mini cooper s alla mia attuale audi a6 avant...quando feci il salto mi ero quasi pentito perchè mi sentivo dentro una nave.

    Adesso mi sono talmente abituato a queste dimensioni che quando ho fatto una prova della A4 mi sentivo dentro a una scatoletta pensa te !!!!

    A parte tutto, con la tanta autostrada che faccio mi sento molto più a mio agio con un passo più lungo e delle dimensioni più generose.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di massimo.73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD

    Predefinito

    ciao riccardo... personalmente sconsiglio una avant coi 20 senza sospensioni... anche se ti piace rigida diventa fastisiosa presto per l'eccessiva rigidezza... sono di parte ma con l'allroad vai sul velluto e hai due macchine...

  8. #7
    New Entry L'avatar di RiccardoB
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A6 Avant S-Line 3.0tdi

    Predefinito

    Ciao, in effetti quello è proprio il nocciolo della questione...il cerchio di 20 per me è un must...con i 19 la mia non ha risentito tantissimo, però l'orecchio si è dovuto abituare ai vari scricchiolii...con i 20 la cosa peggiorerebbe non poco.

    Scusate l'ignoranza estrema, le sospensioni della nuova allroad sono state in qualche modo migliorate ?? Il famoso problema che dopo qualche hanno andavano sostituite le molle è stato adesso superato ??

    Thanks

  9. #8
    Audi lover L'avatar di massimo.73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD

    Predefinito

    le sospensioni sono di nuova concezione.. se c'era un problema sulle vecchie (io ne avevo una e mai un problema) era non delle molle ma dalle perdite che potevano esserci per via delle fessurazioni delle valvole dell'aria compressa.. in sostanza le guarnizioni o gli stessi cilindri in gomma potevano non reggere la pressione e perdere aria, appoggiando la macchina sulle sopensioni a fondo corsa.. sulla prima serie il problema era significativo, meno sulla seconda serie.. sulla terza ancora non è possibile fare previsioni.. (speriamo bene)

  10. #9
    New Entry L'avatar di RiccardoB
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A6 Avant S-Line 3.0tdi

    Predefinito

    la tentazione della allroad era forte...ma la avant mi ha stregato...prima volta che vendo una macchina per riprenderla uguale.

    tutta sline, bianca, con cerchio da 20...non sarà certo più rigida della mia perchè sui 19 ho le ruote da 45 così come la nuova ha sui 20 pollici

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •