Lista utenti taggati

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: Mappatura ---> Turbo subito K.O

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Exclamation Mappatura ---> Turbo subito K.O

    Salve ragazzi! Ho una A3 1.9 105cv, due giorni fa ho fatto rimappare la centralina per dare 20 25 cavalli e oggi mi si è già rotto il turbo... Premetto che la macchina ha 200mila km.. È una cosa normale secondo voi che con questi km sia saltato subito o il meccanico ha sbagliato dandogli troppa pressione?! Insomma, in poche parole deve assumersi qualche responsabilità per aver commesso un errore o vado la, pago tutto di tasca mia e buonanotte? Non vorrei che poi si rompesse subito anche quello nuovo! Qualcuno ha qualche esperienza nel settore? Grazie a tutti in anticipo!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Il motore ha già visto i suoi km, non essendo una riparazione non credo tu abbia diritto alla garanzia, ergo rimettila originale, pagati il danno, ti serva da lezione. Oltretutto 20-25 CV su una macchina cambia poco, bisogna sempre valutare bene se rischiare...

    Mi spiace.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    144
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Alfa MiTo Quadrifoglio VERDE

    Predefinito

    a 200k km la turbina è gia tanto che regga su un'auto originale...
    era una spesa da mettere in conto; falle dare una buona revisionata o montane una rinforzata e goditi la mapaptura.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Rimetterla originale? No no, voglio mettere su una frizione nuova a dargliene ancora di più pensa un pò! Che lezione devo imparare poi scusa? Io non ho mai parlato di una garanzia, ma ho semplicemente chiesto se per caso ha sbagliato dando troppa pressione al turbo quando magari poteva agire su altro con la mappa, non so, ho chiesto appunto a voi perché non so su cosa si può giocare con la mappatura!

    ---------- Post added at 09.35.32 ---------- Previous post was at 09.33.50 ----------

    Va bene grazie per la risposta officinatorelli! :)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Mi sono espresso male. Come ha detto OfficinaTorelli, elaborare una macchina con 200000km è un rischio, in quanto il motore e i suoi componenti han molti km di usura. Se tu gli aumenti ancora lo stress, facile che si rompano. Il preparatore secondo me doveva sconsigliartelo. Poi, se proprio sei convinto, vai da un preparatore serio, metti in conto oltre alla turbina una bella revisione del motore, decidete insieme un target di miglioramento, e poi buon lavoro. Valuta se vista la spesa complessiva da fare conviene insistere o magari cambiar l'auto per una più potente e con meno km.
    Es: io ho il 1.8tfsi, vale la pena investire soldi in preparazione o prendere il 2.0tfsi.. dipende da cosa si vuole ottenere.


  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    sono quasi sicuramente i troppi km e non la mappa... 200k km la Turbina (se ancora quella originale di serie) è normale che spacchi!!

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    ...aggiungo che un meccanico che 'mappa' un motore del genere (ormai alla frutta e ammazza caffè) dovrebbe essere preso a frustate sugli zebedei, perchè è una tecnico disonesto, a meno che il proprietario non fosse stato messo al corrente e, incoscientemente, abbia dato il suo avallo pur sapendo i rischi. Se così fosse prenderei a frustate il proprietario che prima fa il danno e poi piagnucola.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    ...aggiungo che un meccanico che 'mappa' un motore del genere (ormai alla frutta e ammazza caffè) dovrebbe essere preso a frustate sugli zebedei, perchè è una tecnico disonesto, a meno che il proprietario non fosse stato messo al corrente e, incoscientemente, abbia dato il suo avallo pur sapendo i rischi. Se così fosse prenderei a frustate il proprietario che prima fa il danno e poi piagnucola.
    quoto!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Giangi68
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 1.9 TDI S4 look

    Predefinito

    Io mi permetto di dissentire. E' vero che 200K km POTREBBERO essere tanti, ma molto dipende anche dallo stato di usura del motore e da come il proprietario li ha fatti questi km o da come ha curato il motore. Il 1.9 tdi è uno dei motori più robusti e affidabili che abbiano mai fatto. Forse il mappatore avrebbe fatto bene ad accertarsi dello stato di usura del motore stesso e dei suoi componenti PRIMA di fare la mappa, proprio come il buon Teoturo ha fatto con la mia A4 mappata a 130K km che va ancora come un'orologio senza nessun danno. Saluti.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Ma se questi motori fanno 400000 o pù km, parlo di componenti tipo pistoni, bielle, valvole, teste e monoblocchi comè che 200000 sono tanti??
    Ovviamnete il contorno se ancora originale non sarà come nuovo, turbo, frizione, volano, erg, debimetro qualche iniettore sfasato ed altro, ma motoristicamente parlando se tutto è stato usato bene, non mi pare siano troppi.
    Sicuramente il turbo è saltato per colpa del mappatore, ad un mio amico (a3 2.0 tdi) a 60000 km la turbina, dopo la mappa è durata meno di 3 gg.
    Santa usura però quando ci vuole ci vuole.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •