Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108

Discussione: Mappatura ---> Turbo subito K.O

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Giangi68
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 1.9 TDI S4 look

    Predefinito

    Il turbo è un componente a cui bisogna prestare un minimo di attenzione e cura: niente tirate a freddo, non spegnere immediatamente il motore dopo una tirata per far raffreddare la turbina, tagliandi regolari e con olii di qualità, ecc. Insomma le solite cose che si sanno. Magari si sarebbe rotta ugualmente, forse no. Comunque prima di queste modifiche a certi kilometraggi, bisogna sapere lo stato di usura di certi componenti che saranno più sollecitati dopo una mappa.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Hitch, guarda, non considero neanche il tuo intervento perché è meglio..... ;-) comunque ok, allora è normale che sia saltato! Mi importava capire questo! Domani provvedo a farlo sostituire! Geodo ma il tuo amico, quando l ha sostituita, ne ha montata un altra originale o ne ha messa una più buona? Se l ha messa originale è poi durata nel tempo?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Alexander
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    ...aggiungo che un meccanico che 'mappa' un motore del genere (ormai alla frutta e ammazza caffè) dovrebbe essere preso a frustate sugli zebedei, perchè è una tecnico disonesto, a meno che il proprietario non fosse stato messo al corrente e, incoscientemente, abbia dato il suo avallo pur sapendo i rischi. Se così fosse prenderei a frustate il proprietario che prima fa il danno e poi piagnucola.
    anche io quoto hitch queste turbine già anno problemi quando tutto tenuto originale figuriamoci con mappatura poi bisogna valutare il tuo piede, consiglio acquista direttamente turbine nuove o revisionate e non ti affidare a chi con 300 euro ti revisiona la tua farà poco esperienza personale, poi metti in preventivo la frizione, geodo hai ragione che sono motori da 400000 km ma ci sono componenti che in tutti questi mila kilometri sono KO
    Mastaro Fans Club Socio n.64

  5. #14
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto90 Visualizza Messaggio
    Hitch, guarda, non considero neanche il tuo intervento perché è meglio..... ;-) comunque ok, allora è normale che sia saltato! Mi importava capire questo! Domani provvedo a farlo sostituire! Geodo ma il tuo amico, quando l ha sostituita, ne ha montata un altra originale o ne ha messa una più buona? Se l ha messa originale è poi durata nel tempo?
    Ha messo un turbo nuovo, non maggiorato.
    Però sinceramente, nel tuo caso anche se il turbo era usurato, presterei attenzione alla mappa che ti hanno fatto.
    Falla controllare bene, che non abbia errori o sia stata fatta male.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto90 Visualizza Messaggio
    Hitch, guarda, non considero neanche il tuo intervento perché è meglio..... ;-) comunque ok, allora è normale che sia saltato! Mi importava capire questo! Domani provvedo a farlo sostituire!
    Non lo consideri però dici che Ok è normale che è saltato?
    Vabbè io, diciamo, che dico sempre quello che penso e magari non sempre posso essere compreso

  7. #16
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    ....A quei KM la turbina è stanca senza dubbio..
    Per fare la mappa: frizione e appunto turbina devono essere in forma..
    Bmw 120d Attiva

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Hitch, scusami poi guarda, di certo non ho scritto questo post piagnucolando, evita di dire stronzate grazie! Se è saltata non mi interessa, ne metto su una nuova, pago e amen! Chissenefrega! Ho semplicemente chiesto a voi molto tranquillamente se era normale che cedesse subito oppure se aveva sbagliato qualcosa il meccanico! Non per niente ho immediatamente scritto quanti km ha la mia macchina, di certo, ribadisco, non ho di assolutamente piagnucolato! Domani mattina mi presenterò dal meccanico ridendo! Non sono proprio il tipo che pensi tu! E quando ci mollerà la frizione cambierò pure quella! Dov è il problema! Questo è un forum dove ho visto che molta gente se ne intende veramente di auto, di modifiche e di tutto il mondo dei motori, io me ne intendo abbastanza, ma sicuramente meno di molti di voi e così ho chiesto un vostro parere! Ma tieni per te i tuoi commenti su gente che non conosci! ;-) sopratutto certi commenti! So bene a cosa vado incontro dando cavalli ad un auto con molti km! Le frustate negli zebedei poi prova a tirartele da solo! Non si sa mai che il sadomaso rientri nei tuoi gusti!

    ---------- Post added at 20.26.33 ---------- Previous post was at 20.08.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    ....A quei KM la turbina è stanca senza dubbio..
    Per fare la mappa: frizione e appunto turbina devono essere in forma..
    Hai perfettamente ragione, il meccanico me l ha subito detto "con la mappa darai il colpo di grazia alla frizione" ma questo già lo sapevo senza che lo dicesse, ma ha fatto comunque bene a dirmelo! Al turbo però non avevo proprio pensato! Errore mio, ma se anche me l avesse detto non sarebbe cambiato molto, però almeno mi sarei aspettato questo inconveniente! Si è rotto in una partenza a tutto acceleratore in prima! :) proprio di sabato poi! :)

    ---------- Post added at 20.35.16 ---------- Previous post was at 20.26.33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Non lo consideri però dici che Ok è normale che è saltato?
    Vabbè io, diciamo, che dico sempre quello che penso e magari non sempre posso essere compreso
    E non stavo considerando te dicendo ok é normale che sia saltato, ma facevo riferimento a quello che mi ha detto Geodo riguardo la a3 del suo amico.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giangi68 Visualizza Messaggio
    Il turbo è un componente a cui bisogna prestare un minimo di attenzione e cura: niente tirate a freddo, non spegnere immediatamente il motore dopo una tirata per far raffreddare la turbina, tagliandi regolari e con olii di qualità, ecc. Insomma le solite cose che si sanno. Magari si sarebbe rotta ugualmente, forse no. Comunque prima di queste modifiche a certi kilometraggi, bisogna sapere lo stato di usura di certi componenti che saranno più sollecitati dopo una mappa.
    quoto e aggiungo che a volte non si sa bene come e perchè ma succede che si rompa qualcosa e volte siamo proprio noi a cercarcelo.....io ti posso dire che ho ancora una passat 1.9 mappata a 188.000km ad oggi ne ha + di 300.000 va come un missile,con turbina ORiGiNALE
    però secondo me devi essere rispettoso dell'auto ancor di + di quando era originale senza fare inutili accelerate a fondo nelle prime marce,magari goditi la coppia in terza.......fai scaldare l'auto per bene,olio di qualità,gasolio di qualità,un minimo di cool down prima di spegnere,magari qualche additivo per pulire il circuito di alimentazione e iniettori,pulire l'egr per benino.......
    sono tutte piccole cose che da sole non dicono nulla,ma insieme fanno la differenza tra un'auto sfiziosa da guidare e una che stà sempre dal meccanico che poi alla fine ti stufa per le troppe noie.....

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto90 Visualizza Messaggio
    Hitch, scusami poi guarda, di certo non ho scritto questo post piagnucolando, evita di dire stronzate grazie! Se è saltata non mi interessa, ne metto su una nuova, pago e amen! Chissenefrega! Ho semplicemente chiesto a voi molto tranquillamente se era normale che cedesse subito oppure se aveva sbagliato qualcosa il meccanico! Non per niente ho immediatamente scritto quanti km ha la mia macchina, di certo, ribadisco, non ho di assolutamente piagnucolato! Domani mattina mi presenterò dal meccanico ridendo! Non sono proprio il tipo che pensi tu! E quando ci mollerà la frizione cambierò pure quella! Dov è il problema! Questo è un forum dove ho visto che molta gente se ne intende veramente di auto, di modifiche e di tutto il mondo dei motori, io me ne intendo abbastanza, ma sicuramente meno di molti di voi e così ho chiesto un vostro parere! Ma tieni per te i tuoi commenti su gente che non conosci! ;-) sopratutto certi commenti! So bene a cosa vado incontro dando cavalli ad un auto con molti km! Le frustate negli zebedei poi prova a tirartele da solo! Non si sa mai che il sadomaso rientri nei tuoi gusti!
    Non voglio darti la soddisfazione della replica al tuo insulso e arrogante commento, ma ti dico solo che sei un gran maleducato e stai tranquillo che non mi abbasso al tuo livello.
    Comprati una Prinz e vivi sereno che solo quella puoi guidare.
    Adios Niño

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Non voglio darti la soddisfazione della replica al tuo insulso e arrogante commento, ma ti dico solo che sei un gran maleducato e stai tranquillo che non mi abbasso al tuo livello.
    Comprati una Prinz e vivi sereno che solo quella puoi guidare.
    Adios Niño
    Ma nasconditi..

    ---------- Post added at 00.23.57 ---------- Previous post was at 00.18.18 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da malefix Visualizza Messaggio
    quoto e aggiungo che a volte non si sa bene come e perchè ma succede che si rompa qualcosa e volte siamo proprio noi a cercarcelo.....io ti posso dire che ho ancora una passat 1.9 mappata a 188.000km ad oggi ne ha + di 300.000 va come un missile,con turbina ORiGiNALE
    però secondo me devi essere rispettoso dell'auto ancor di + di quando era originale senza fare inutili accelerate a fondo nelle prime marce,magari goditi la coppia in terza.......fai scaldare l'auto per bene,olio di qualità,gasolio di qualità,un minimo di cool down prima di spegnere,magari qualche additivo per pulire il circuito di alimentazione e iniettori,pulire l'egr per benino.......
    sono tutte piccole cose che da sole non dicono nulla,ma insieme fanno la differenza tra un'auto sfiziosa da guidare e una che stà sempre dal meccanico che poi alla fine ti stufa per le troppe noie.....
    Pensa che a casa abbiamo una vecchia polo 1.9 con 510mila km, abbiamo sostituito una volta la frizione e una volta il cambio, oltre a questo e ovviamente alle classiche manutenzioni di cui un auto ha per forza bisogno, non ha mai dato nessun problema, ed è ancora lì che va tranquilla e serena come niente fosse! Proprio come hai detto tu l importante é essere rispettosi nei confronti della propria auto! Ti ringrazio per il consiglio e la tratterò con più "amore" in futuro :)

    ---------- Post added at 00.55.59 ---------- Previous post was at 00.47.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    anche io quoto hitch queste turbine già anno problemi quando tutto tenuto originale figuriamoci con mappatura poi bisogna valutare il tuo piede, consiglio acquista direttamente turbine nuove o revisionate e non ti affidare a chi con 300 euro ti revisiona la tua farà poco esperienza personale, poi metti in preventivo la frizione, geodo hai ragione che sono motori da 400000 km ma ci sono componenti che in tutti questi mila kilometri sono KO
    Credo proprio che mentre ci sono la prendo nuova! Non mi va di prenderla rigenerata o di far rigenerare la mia, quel che è rotto è rotto, se anche me la rigenerassero bene non le darei mai totalmente fiducia! Sono del parere che nuovo è sempre meglio :)
    E pian piano dai, con l aumentare dei km ciò che finirà KO verrà sostituito! E quando mi stancherò o quando mi abbandonerà definitivamente cambierò auto! :) penso che comunque farò prima ad aver voglia di cambiare auto, perché secondo me questo motore è si e no a metà vita! :)
    Ultima modifica di Roberto90; 10-12-2012 alle 00:50

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •