Lista utenti taggati

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 108

Discussione: Mappatura ---> Turbo subito K.O

  1. #21
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Non voglio darti la soddisfazione della replica al tuo insulso e arrogante commento, ma ti dico solo che sei un gran maleducato e stai tranquillo che non mi abbasso al tuo livello.
    Comprati una Prinz e vivi sereno che solo quella puoi guidare.
    Adios Niño
    Lascia perdere Hitch è un ferrarese, gli casca un sasso in testa si rompe il sasso
    Roberto da chi sei andato?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere Hitch è un ferrarese, gli casca un sasso in testa si rompe il sasso
    Roberto da chi sei andato?
    Scusa ma ti sembra normale ciò che scrive quel personaggio? Accetto commenti da chiunque, ma c è modo e modo di parlare! Comunque sono andato dal mio meccanico di Migliarino, si chiama Guerra! Perché dici?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Che modo c' è per farti capire che un 1,9 con quei km incomincia ad essere avanti per chiedergli di più di quello che può dare ?
    A migliarino sono venuto a girare col 100
    Ultima modifica di matteo 89; 10-12-2012 alle 09:03

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    ....al prossimo post polemico di chiunque verrà chiuso il 3d e allontanato l'utente...
    Eventuali chiarimenti fateli in pm.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Che modo c' è per farti capire che un 1,9 con quei km incomincia ad essere avanti per chiedergli di più di quello che può dare ?
    A migliarino sono venuto a girare col 100
    Tu credo sia venuto a Migliaro :) li c è la pista da kart! :) comunque al momento dice che è partito solo un tubo, dopo smonta e vede! Lo so che è abbastanza avanti con i km, ma conosco gente con la mappa e molti più km di me!

    ---------- Post added at 09.52.07 ---------- Previous post was at 09.48.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    ....al prossimo post polemico di chiunque verrà chiuso il 3d e allontanato l'utente...
    Eventuali chiarimenti fateli in pm.
    Io devo essere allontanato? Se sarò allontanato io dovrà essere allontanato pure lui, io non ho fatto altro che rispondere gentilmente e utilizzando le sue stesse medesime parole! Non ho nulla da chiarire con una persona del genere..

  7. #26
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Io controllerei bene tutto il motore prima di andare avanti . Controlla a che pressione la fa lavorare, non vorrei che abbia esagerato.
    Sì è Migliaro, oltretutto mi piace un sacco come pista, bella veloce.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geodo Visualizza Messaggio
    Ma se questi motori fanno 400000 o pù km, parlo di componenti tipo pistoni, bielle, valvole, teste e monoblocchi comè che 200000 sono tanti??
    Ovviamnete il contorno se ancora originale non sarà come nuovo, turbo, frizione, volano, erg, debimetro qualche iniettore sfasato ed altro, ma motoristicamente parlando se tutto è stato usato bene, non mi pare siano troppi.
    Sicuramente il turbo è saltato per colpa del mappatore, ad un mio amico (a3 2.0 tdi) a 60000 km la turbina, dopo la mappa è durata meno di 3 gg.
    Santa usura però quando ci vuole ci vuole.
    Come non quotare? Mio nonno ha quel motore sulla A4 B5, con 10 CV in più ma è sempre lo stesso motore! 420.000 km e non è mai stata cambiata nessuna turbina, nessuna frizione, NIENTE! Solo il debimetro qualche settimana fa, ma mi sembra ragionevole! La macchina va come un orologio, come andava quando ne aveva 100.000 o quasi! Allora mi sembra assurdo dire che a 200.000 km questo motore possa essere "stanco" e pronto alle rotture! Prematurata la supercazzola o scherziamo? Io spero che scherziamo, perché è vero che mio nonno non ha mai mappato nulla, ma 420 kilokilometri sono tanti anche senza mappatura, 200.000 km per un'Audi non sono niente, soprattutto se stiamo parlando dello storico 1.9 TDI, mica si tratta di una Fiat Pensate che ho avuto il piacere di parlare con uno che su una A3 Sportback 1.9 TDI 105CV ha percorso 780.000 km e la macchina ancora gli va bene!
    Comunque a parte la resistenza storica di questo motore, bisogna anche dire che molto dipende da come è stato guidato, perciò concordo con chi ha detto che il turbo può essere precocemente rotto se si tira a freddo, se non si usa l'olio giusto ecc. Mio nonno (e anche mio padre e anche io) cambia l'olio motore ogni 5.000 km anziché i 10.000 previsti dalla casa, e vi assicuro che a fronte della piccola spesa (perché è piccola se non si fa in Audi, io un cambio olio completo lo pago 30€) la longevità data al motore cambia abbastanza! Ma anche senza questo accorgimento, per molti eccessivo, questi motori se usati bene durano in eterno o quasi. Io ho il 2.0 TDI BKD sulla A3, e se proprio quello ai suoi 159.000 km non si mostra per niente stanco, il 1.9 sicuramente farà almeno il doppio della vita del BKD.
    Una parentesi per quanto scritto da Hitch: non faccio commenti qualitativi, ma mi limito a dire che mi sembra ridicolo generalizzare le cause della rottura di un turbo in due categorie di utenti! Possono esserci mille cause e se a Roberto90 non è piaciuto il tuo commento, non posso che dargli ragione. Un forum è luogo di confronto di opinioni, che dovrebbero essere costruttive, e ve lo dico io che sono iscritto relativamente da poco... Vedere certe generalizzazioni ad hominem è molto triste a volte... Soprattutto perché la domanda iniziale del thread era ben posta, con tutti gli elementi di cui c'era da sapere per azzardare ipotesi...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Hai pienamente ragione in tutto valesic92! Questi motori sono nati per durare nel tempo e non credo che sarà la mia tranquilla mappa a farlo morire!

    Comunque oggi il meccanico ha smontato, tubo rotto e turbo pure! Ha ordinato un turbo nuovo, non marcato audi ma della stessa marca di quello che si andrebbe a prendere nel reparto ricambi dell audi.. Prezzo tra i 700 e 750.. Cosa ne pensate? È il primo turbo che compro, però così ad occhio mi sembra una cifra ragionevole!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto90 Visualizza Messaggio
    Hai pienamente ragione in tutto valesic92! Questi motori sono nati per durare nel tempo e non credo che sarà la mia tranquilla mappa a farlo morire!

    Comunque oggi il meccanico ha smontato, tubo rotto e turbo pure! Ha ordinato un turbo nuovo, non marcato audi ma della stessa marca di quello che si andrebbe a prendere nel reparto ricambi dell audi.. Prezzo tra i 700 e 750.. Cosa ne pensate? È il primo turbo che compro, però così ad occhio mi sembra una cifra ragionevole!
    Considerando che questo è nuovo e originale credo che tu pagheresti oltre il doppio inutilmente... http://www.ebay.it/itm/261129720669

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Siamo in Italia! Non tengo l auto ferma del meccanico una settimana solo perché sto aspettando un turbo che mi arriva dal regno unito! Con cosa mi sposto nel frattempo? Io domani mattina ho già il turbo in officina!

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •