Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Catene da neve per cerchi da 19

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    q5 advanced 2.0 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    sono le K.Summit. Vai sul sito e ti guidano alla scelta giusta per le dimensioni dei tuoi pneumatici.

    ---------- Post added at 08.36.19 ---------- Previous post was at 08.31.52 ----------



    Come dire che metterei a repentaglio la VITA degli occupanti solo perché siccome uso l'auto quasi esclusivamente in ambito urbano rifiuto di montare delle invernali e mi doto di ragni? Non farmi ridere, dai.
    AHAHAHAHAHAHAHAHHA scusami se rido io apposito........... ma credo che siamo tutti italiani o c'è qualche straniero fra di noi? perchè sembra che stiamo parlando lingue diverse: io ho risposto citando l'affermazione di leellah e contemporaneamente hitch i quali affermano che sulla sicurezza non si specula dice il primo ed il secondo si improvvisa e sostituisce alle prescrizioni del costruttore. Sono daccordo con te sulla validità delle k.summit tant'è vero che se ti vai a rileggere le precedenti risposte di questa sessione del forum ho già detto che avevo valutato io stesso l'acquisto di questo dispositivo, anche se io uso la Q5 prevalentemente fuori città, poi però ho optato per le termiche che fra l'altro non ho pagato 1200 euro ma esattamente la metà. Secondo me fai benissimo ad acquistare le k.summit per l'utilizzo che fai del mezzo.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    ti rispondo così:
    BUHAAHAHAHA!
    Scusa se mi faccio una grassa risata.
    Credevo fossi un cretinetti ad esordire su un forum sputando sentenze nei confronti deglia altri educati fruitori che,tra l'altro, è ovvio che scrivono in quanto semplici appassionati e non esperti del settore.
    Senza rancore.
    Anche da parte degli stranieri del forum.


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  4. #23
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    q5 advanced 2.0 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    ti rispondo così:
    BUHAAHAHAHA!
    Scusa se mi faccio una grassa risata.
    Credevo fossi un cretinetti ad esordire su un forum sputando sentenze nei confronti deglia altri educati fruitori che,tra l'altro, è ovvio che scrivono in quanto semplici appassionati e non esperti del settore.
    Senza rancore.
    Anche da parte degli stranieri del forum.
    Ma guarda un pò........ è quello che sostengo anche io. A volte succede nei forum, ma anche nelle chat, che si stia parlando della stessa cosa e si capisce l'opposto. Pensa che io pensavo di te che tu fossi un pirla qualunque che solo perchè si è iscritto prima su questo sito può dire qualsiasi fesseria e invece mi sono reso conto che sei un'amico anche per avermi fatto notare che potrei involontariamente aver urtato la sensibilità di qualche amico straniero e parente fra l'altro. Comunque buon Natale a te e tutti quelli del forum sperando si torni a parlare appasionatamente di automobili, dando informazioni quanto più possibile credibili e lasciando perdere inutili battibecchi sterili da casa dell'infanzia.

  5. #24
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi Q5

    Predefinito

    le catene sull'audi vanno sul posteriore e non sull'anteriore...io ho gomme invernali da 19" e il ragno..della serie ci vado in finlandia o al polo nord...ehehehh

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Perdonate la mia ignoranza, a livello di codice della strada, mi pare di ricordare che: ragni e calze non siano omologati.
    Se così fosse averli o non averli ai fini legali ed assicurativi equivale a non avere nulla ( a meno che non si utilizzino insieme alle gomme termiche)

    Un ultima cosa, quando comprai la mia era uscita una discussione riguardo proprio i cerchi da 17" dove si diceva che in Germania ed Austria sono catenabili mentre in Italia (solo per motivi "burocratici" assicurativi e non strutturali) no.
    Se ritrovo il thread posto il link.

    Buon q5 sulla neve a tutti!!!!


    Aggiungo un link trovato in line dove si parla di calze e sostituti delle catene
    http://www.vigileamico.it/cdv/H/h042.php
    Ultima modifica di Harlock; 15-01-2013 alle 18:42 Motivo: Aggiunto link
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  7. #26
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Harlock Visualizza Messaggio
    Perdonate la mia ignoranza, a livello di codice della strada, mi pare di ricordare che: ragni e calze non siano omologati.
    Se così fosse averli o non averli ai fini legali ed assicurativi equivale a non avere nulla ( a meno che non si utilizzino insieme alle gomme termiche)

    Un ultima cosa, quando comprai la mia era uscita una discussione riguardo proprio i cerchi da 17" dove si diceva che in Germania ed Austria sono catenabili mentre in Italia (solo per motivi "burocratici" assicurativi e non strutturali) no.
    Se ritrovo il thread posto il link.

    Buon q5 sulla neve a tutti!!!!


    Aggiungo un link trovato in line dove si parla di calze e sostituti delle catene
    http://www.vigileamico.it/cdv/H/h042.php

    I miei ragni sono omologati "Ö-Norm 5117, CUNA, UNI 11313, TÜV" quindi non vedo perché non debbano essere considerati equivalenti alle comuni catene....
    Ultima modifica di apposito; 17-01-2013 alle 12:32


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    I miei ragni sono omologati "Ö-Norm 5117, CUNA, UNI 11313, TÜV" quindi non vedo perché non debbano essere considerati equivalenti alle comuni catene....
    se e' come dici (e sicuramente e' cosi') meglio! sicuramente sono una valida alternativa ad un treno di termiche per chi vive in zone meno soggette a neve in inverno!!!
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  9. #28
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Harlock Visualizza Messaggio
    se e' come dici (e sicuramente e' cosi') meglio! sicuramente sono una valida alternativa ad un treno di termiche per chi vive in zone meno soggette a neve in inverno!!!
    beh, non è che siano una "alternativa"... gomme e catene hanno funzioni diverse. Con le catene non è che ci marci dappertutto, sono solo per situazioni estreme. Quando abitavo molto più a nord pneumatici invernali per mesi e ad integrazione pure catene per certi tratti.


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  10. #29
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    q5 advanced 2.0 170 cv tdi

    Predefinito

    Confermo quello che dice apposito, i ragni sono omologati ma le calze pur offrendo un'ottima trazione non lo sono e nemmeno le fascette in plastica
    Citazione Originariamente Scritto da Harlock Visualizza Messaggio
    Perdonate la mia ignoranza, a livello di codice della strada, mi pare di ricordare che: ragni e calze non siano omologati.
    Se così fosse averli o non averli ai fini legali ed assicurativi equivale a non avere nulla ( a meno che non si utilizzino insieme alle gomme termiche)

    Un ultima cosa, quando comprai la mia era uscita una discussione riguardo proprio i cerchi da 17" dove si diceva che in Germania ed Austria sono catenabili mentre in Italia (solo per motivi "burocratici" assicurativi e non strutturali) no.
    Se ritrovo il thread posto il link.

    Buon q5 sulla neve a tutti!!!!


    Aggiungo un link trovato in line dove si parla di calze e sostituti delle catene
    http://www.vigileamico.it/cdv/H/h042.php

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jekilde Visualizza Messaggio
    Confermo quello che dice apposito, i ragni sono omologati ma le calze pur offrendo un'ottima trazione non lo sono e nemmeno le fascette in plastica
    Bene sono contento! scusate se ho detto una belinata!
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •