Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Catene da neve per cerchi da 19

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jekilde Visualizza Messaggio
    Per Hitch: senza rancore, ma quando non si sanno esattamente le cose, forse è meglio documentarsi prima di dare false informazioni. La trazione della Q5 è 60 per cento posteriore e 40 anteriore
    Me lo hanno già fatto notare ed ho compreso di aver detto un'esattezza sulle percentuali.
    Io rimango dell'idea che se dovessi essere obbligato ad usare le 'catene/ragni' le metterei davanti (visto che comunque una percentuale di trazione c'è).

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Uhm.

    Non capisco il valore di questo 3D. Direi che sulla sicurezza non si specula, specie se non si tratta di una Punto del '94...
    Quindi, come detto da Hitch 4 invernali, magari low cost, sul minimo calettamento a libretto e sicuramente non spendi 1200 euro.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Me lo hanno già fatto notare ed ho compreso di aver detto un'esattezza sulle percentuali.
    Io rimango dell'idea che se dovessi essere obbligato ad usare le 'catene/ragni' le metterei davanti (visto che comunque una percentuale di trazione c'è).
    Io ho preso dei ragni della Thule-Konig e li monto sui miei cerchi da 20" davanti. Ritengo di essere in regola con il codice della strada.


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  5. #14
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Se leggi il libretto di ostruzioni si parla di ruote posteriori . se ritieni che la macchina abbia discreta trazione anche così ,lasciale avanti ,io le metterei dietro , penso che avranno provato in audi prima di prescrivere la posizione di montaggio .
    Poi ogni uno agisca come crede ,no problem, io mi tengo le invernali.

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Se leggi il libretto di ostruzioni si parla di ruote posteriori . se ritieni che la macchina abbia discreta trazione anche così ,lasciale avanti ,io le metterei dietro , penso che avranno provato in audi prima di prescrivere la posizione di montaggio .
    Poi ogni uno agisca come crede ,no problem, io mi tengo le invernali.
    Anch'io Fabio

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    228
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S S-LINE import

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    Io ho preso dei ragni della Thule-Konig e li monto sui miei cerchi da 20" davanti. Ritengo di essere in regola con il codice della strada.
    puoi dirmi il modello esatto,grazie

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    q5 advanced 2.0 170 cv tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Uhm.

    Non capisco il valore di questo 3D. Direi che sulla sicurezza non si specula, specie se non si tratta di una Punto del '94...
    Quindi, come detto da Hitch 4 invernali, magari low cost, sul minimo calettamento a libretto e sicuramente non spendi 1200 euro.
    Infatti, sono pienamente daccordo, sulla sicurezza non si specula ed per questo che ho deciso di mettere quattro termiche che sicuramente sono più fruibili anche in assenza di neve ma non sono daccordo su chi si improvvisa e sostituisce ai vari test effettuati dal costruttore il quale consiglia di montare le eventuali catene al posteriore dove è presente la maggior percentuale di trazione. La catena infatti garantisce soltanto maggior trazione ma uguale spazio di frenata e direzionalità........... poi, come dice Fabio giustamente, ognuno fà della propria vita ciò che vuole

  9. #18
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pipo1971 Visualizza Messaggio
    puoi dirmi il modello esatto,grazie
    sono le K.Summit. Vai sul sito e ti guidano alla scelta giusta per le dimensioni dei tuoi pneumatici.

    ---------- Post added at 08.36.19 ---------- Previous post was at 08.31.52 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da jekilde Visualizza Messaggio
    Infatti, sono pienamente daccordo, sulla sicurezza non si specula ........... poi, come dice Fabio giustamente, ognuno fà della propria vita ciò che vuole
    Come dire che metterei a repentaglio la VITA degli occupanti solo perché siccome uso l'auto quasi esclusivamente in ambito urbano rifiuto di montare delle invernali e mi doto di ragni? Non farmi ridere, dai.


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    344
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi Q5 20 TDI S-Tronic S-line

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto.....per quel che riguarda il fatto della non catenabilità vi faccio notare che in caso di incidente, laddove le catene siano state montate, è possibile che il perito dell'assicurazione faccia delle opposizioni ad eventuali pretese di ragione, in quanto l'auto non si trovava nelle condizioni previste dal costruttore......e fin qui anche a me sembra una gran boiata, ma purtroppo in un mondo di cavilli è così.....

    per ciò che attiene la sicurezza dico che ogni rimedio idoneo a prevenire incidenti è ben accetto, e questo deve andare al di là del proprio portafogli (preferisco spendere 1200 euro in quattro cerchi con gomme da neve, che schiantarmi contro un albero o peggio...); per chi ha necessità di trazione su neve e ghiaccio vanno benissimo le K summit...costano è vero, ma vale il discorso di cui sopra (p.s. in caso di ghiaccio, non c'è gomma termica che tenga, servono le catene o altri rimedi più incisivi - io ad esempio, e non ridete, porto con me sempre delle fascette da elettricista grandi da usare in casi estremi di giaccio e le infilo tra i raggi....una sorta di put&go fai da te, che però funzionano!!)

    poi infine il codice della strada....bene..... catene e gomme da neve sono alternative......se si montano le catene, leggendo la norma proprio letteralmente, andrebbero messe sulle ruote motrici, ergo su tutte e quattro.....in alternativa - come spesso accade - si mettono sul posteriore in piano ed in salita, sull'anteriore in discesa.....



    infine dico....finalmente la neveeeeeee!!!!!!! il mio micione delle nevi non vedeva l'ora...e neanche io!!!!!! ;)

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di marty65
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 2.0 STronic

    Predefinito

    Domanda retorica: perché sul sito Audi al configuratore Q5 si danno le gomme come non catenabili mentre sul libretto uso e manut.c'e' proprio un paragrafo che tratta delle catene? Addirittura si fa distinzione tra trazione anteriore e integrale su dove bisogna mettere le catene (ma...Q5 non e' solo integrale?). Questo mi ricorda il fatto della batteria che quando ti lascia a terra, mai partire con i cavi come sta scritto sul libretto,ma solo sostituirla senza tentare avviamenti con la vecchia, pena far bruciare qualche componente elettronico, come capitai io con la precedente cavandomela 'solo' col sensore air bag bruciato. Insomma catene si o catene no?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •