Lista utenti taggati

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 262

Discussione: RETROFIT FANALI POSTERIORI A4 MY 2012

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sline48 Visualizza Messaggio
    Ecco qui i miei fari MY 2012 montati su MY 2011



    A mio parere, non lo ritengo "una scarpa ed una ciabatta" visto che i led delle freccie non sono stile "neon" ma puntiformi come le luci di marcia diurne anteriori. Come il fatto che il muso prerestyling sia più aggressivo del restyling... Ovviamente "de gustibus non disputandum est!"

    Segnalo a tutti coloro che vogliono cimentarsi che il lavoro non è esattamente plug&play

    Bisogna smontare copertura portellone, cornice intorno al lunotto, fianchi laterali dove scorre la tendina ed allargare le estremità del paraurti posteriore per accedere alle boccole di collegamento interno / esterno. Tutto questo per far passare un cavo aggiuntivo in quanto sui vecchi fari la freccia è solo sul lato esterno mentre sui nuovi si ripete anche sul faro interno.

    Ciao

    Ale
    ciao, mi dici una cosa, ma il connettore dei fari per chi ha già i led, è plung and play?

  2.  

  3. #12
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Bhè un ottimo UP...
    Molto belli quelli nuovi, ma a me non dispiacciono nemmeno quelli "vecchi".....
    Prima quali avevi???

  4. #13
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    sono belli entrambi, anche se i nuovi hanno il loro fascino....

  5. #14
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2,0 TDI S-line

    Predefinito

    Ma quindi ha staccato i vecchi e attaccato i nuovi, solo ed esclusivamente aggiungendo un filo per la freccia? Niente adattatori codifiche ecc?

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant Multitronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    ciao, mi dici una cosa, ma il connettore dei fari per chi ha già i led, è plung and play?
    Assolutamente no. Io montavo i led MY2011. I fari MY2012 hanno una piccola linghuetta in plastica che va limata con un cutter (se non vuoi fare un piccolo scanso nel connettore originale della macchina). Io ho preferito limare la linguetta.

    ---------- Post added at 11.46.49 ---------- Previous post was at 11.43.33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Spe Visualizza Messaggio
    Ma quindi ha staccato i vecchi e attaccato i nuovi, solo ed esclusivamente aggiungendo un filo per la freccia? Niente adattatori codifiche ecc?
    Ci vogliono gli adattaori per i fari sul portellone (i vecchi hanno 4 fili mentre i nuovi 5, ovvero il cavetto aggiuntivo che bisogna far passare)
    Bisogna codificare altrimenti vanno in errore i retronebbia. Senza codifica si accendono lo stesso ma poi si spegne il led giallo dell'interruttore ed il check luci segnala anamolia.

    Io ho utilizzato il kit cablaggi kufatec compreso il dongle code activator

  7. #16
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sline48 Visualizza Messaggio

    Io ho utilizzato il kit cablaggi kufatec compreso il dongle code activator
    Il dongle quindi hai dovuto cambiarlo???
    E' vera quella storia che si può utilizzare una volta sola???
    Se non ti scoccia ni giri il link esatto di Kufatek per il dongle per dei vari a led "vecchi"???

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Bhè un ottimo UP...
    Molto belli quelli nuovi, ma a me non dispiacciono nemmeno quelli "vecchi".....
    Prima quali avevi???
    Ma come Marco...prima mi sgridi che faccio una scarpa ed una ciabatta e po chiedi

    Di la verita' che non restiti ai nuovi retrofit...sei un retrofittaro cronico pure tu!!!

    ---------- Post added at 12.59.42 ---------- Previous post was at 12.58.49 ----------

    Allora ragazzi io vado a chiedere...ma facciamo una lista, indicando anche chi vuole i price with installation oppure no

    1) Hspeed installati

    ---------- Post added at 13.04.21 ---------- Previous post was at 12.59.42 ----------

    [QUOTE=Sline48;862522]Per quanto mi riguarda, il lavoro non è semplicemente plug&play (come pensavo...)
    Ma il risultato parla da solo.....

    ---------- Post added at 18.27.31 ---------- Previous post was at 18.09.32 ----------



    Innanzi tutto grazie della risposta molto precisa e completa.

    Dalla foto vedo che anche tu hai pure una A2..pensa che io ne ho ben due, una mera ed una argento, eravamo troppo indecisi in famiglia e cosi' abbiamo optato per un modo un po' costosetto per nn bisticciare!!

    La nera ne ha 125mila l'argento 22mila eppure sembrano nuove entrambe, tutte e due 1.4 tdi confort.

    Ciao

  9. #18
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hspeed Visualizza Messaggio
    Ma come Marco...prima mi sgridi che faccio una scarpa ed una ciabatta e po chiedi

    Di la verita' che non restiti ai nuovi retrofit...sei un retrofittaro cronico pure tu!!![COLOR="Silver"]
    Ciao Se....
    No, in verità se faccio l'Up sono intenzionato a quello "tradizionale".... ma comunque valuto entrambi i metodi!!!
    Se vai fatti dire che sconto fanno.... ma la vedo dura.....

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A4 B8 Avant 2,0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sline48 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Io montavo i led MY2011. I fari MY2012 hanno una piccola linghuetta in plastica che va limata con un cutter (se non vuoi fare un piccolo scanso nel connettore originale della macchina). Io ho preferito limare la linguetta.

    ---------- Post added at 11.46.49 ---------- Previous post was at 11.43.33 ----------



    Ci vogliono gli adattaori per i fari sul portellone (i vecchi hanno 4 fili mentre i nuovi 5, ovvero il cavetto aggiuntivo che bisogna far passare)
    Bisogna codificare altrimenti vanno in errore i retronebbia. Senza codifica si accendono lo stesso ma poi si spegne il led giallo dell'interruttore ed il check luci segnala anamolia.

    Io ho utilizzato il kit cablaggi kufatec compreso il dongle code activator
    Il dongle consiste in?

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant Multitronic Sline

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Spe Visualizza Messaggio
    Il dongle consiste in?
    Il dongle non è altro che l'attivatore fornito insieme al kit e da collegare direttamente all'OBD a quadro acceso (come quando si collega il VAG o il VAS).

    Ecco il link del prodotto che ho acquistato. Quando si ordina bisogna specificare la situazione di partenza (fari tradizionali o led).

    http://www.navistore.it/prodotto-144...-Facelift.aspx

    ---------- Post added at 13.52.16 ---------- Previous post was at 13.48.43 ----------

    [QUOTE=Hspeed;862894]Ma come Marco...prima mi sgridi che faccio una scarpa ed una ciabatta e po chiedi

    Di la verita' che non restiti ai nuovi retrofit...sei un retrofittaro cronico pure tu!!!

    ---------- Post added at 12.59.42 ---------- Previous post was at 12.58.49 ----------

    Allora ragazzi io vado a chiedere...ma facciamo una lista, indicando anche chi vuole i price with installation oppure no

    1) Hspeed installati

    ---------- Post added at 13.04.21 ---------- Previous post was at 12.59.42 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Sline48 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, il lavoro non è semplicemente plug&play (come pensavo...)
    Ma il risultato parla da solo.....

    ---------- Post added at 18.27.31 ---------- Previous post was at 18.09.32 ----------



    Innanzi tutto grazie della risposta molto precisa e completa.

    Dalla foto vedo che anche tu hai pure una A2..pensa che io ne ho ben due, una mera ed una argento, eravamo troppo indecisi in famiglia e cosi' abbiamo optato per un modo un po' costosetto per nn bisticciare!!

    La nera ne ha 125mila l'argento 22mila eppure sembrano nuove entrambe, tutte e due 1.4 tdi confort.

    Ciao
    Acuto osservatore....

    L'A2 è la macchina di mia moglie ed è con me dal lontano 2001 (è una delle prime TDI infatti è un import immatricolata in Germania nel Dicembre 2000).

    Allestimento Comfort e motorizzazione 1.4 TDI. Ad oggi segna 148,000 km....

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •