Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: consumo pastiglie freni

  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    s4 avant

    Predefinito

    si era 5mm scusate, le pastiglie sono originali audi. le pastiglie fin da nuove fischiavano nelle frenate leggere , in adi mi hanno detto che era normale..... mi sembra stano

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    strano e' dir poco forse non hanno messo il grasso tra pinza e pastiglia oppure non le hanno levigate ma sicuramente il fruscio o fischio non si deve udire...eh!!!!

  4. #13
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    s4 avant

    Predefinito

    stessa cosa ad un mio amico con tt

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    strano e' dir poco forse non hanno messo il grasso tra pinza e pastiglia oppure non le hanno levigate ma sicuramente il fruscio o fischio non si deve udire...eh!!!!
    Tony, il fischio sulla frenata è quesi unicamente causato dal tipo di pastiglia usata. Normalmente questo è evidente con materiale frenante 'duro' (Ferodo (per uso stradale)-Textar su tutte) mentre con le Ate, per esempio, nessun tipo di fischio. C'è da tenere in considerazione che se non si fanno frenate decise, ogni tanto, la superficie tende a cristallizzare, quindi a fischiare appena va a contatto con la superficie del disco.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Io monto pastiglie originali Audi (cavolo quanto costano...) da quasi 30mila km e sono ancora a posto. Certo che se vai sempre come un missile e freni all'ultimo, le pastiglie si consumano. Sicuramente l'usura anomala dipende da come freni e dalla mescola delle pastiglie. Se te le fanno cambiare anche se non sei arrivato al sensore che c'è annegato (quello che ti fa accendere la spia), allora è un altro discorso: è come dire che le gomme ti durano 15mila km perchè le cambi quando hai ancora metà del battistrada da consumare...

    Conviene controllare il liquido freni, magari è da rabboccare, però come dicevano gli altri dovrebbe darti un altro allarme, non quello delle pastiglie consumate...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Tony, il fischio sulla frenata è quesi unicamente causato dal tipo di pastiglia usata. Normalmente questo è evidente con materiale frenante 'duro' (Ferodo (per uso stradale)-Textar su tutte) mentre con le Ate, per esempio, nessun tipo di fischio. C'è da tenere in considerazione che se non si fanno frenate decise, ogni tanto, la superficie tende a cristallizzare, quindi a fischiare appena va a contatto con la superficie del disco.
    grazie per la chiarezza mitico ma ho sentito piu' volte parlare di un grasso antivibrante a base di rame apposito per pastiglie freno ecco perche' la mia opinione

  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    grazie per la chiarezza mitico ma ho sentito piu' volte parlare di un grasso antivibrante a base di rame apposito per pastiglie freno ecco perche' la mia opinione
    Di nulla Tony
    Si, so che alcuni lo usano (per lavoro lo uso anch'io sugli stampi) ma ritengo profondamente errato mettere una sostanza che trattenga le impurità (sassolini-sabbia-polvere delle pastiglie) che possono anche provocare dei danni alla pinza. Mi limiterei a cambiare tipo di pastiglia e montarla con gli accorgimenti necessari e cioè smussare lo spigolo d'attacco e verificare il corretto movimento nella sede. Credo basti solo questo
    Auguri

  9. #18
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    auguri anche a te' grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •