Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Aiuto Clima

  1. #1
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito Aiuto Clima

    Augurando un felice natale a tutti gliamici del forum, volevo segnalare una cosa, che nn so se sia un problema. Col freddo, tedo di solito a impostare il climateonic sulle bocchette centrali in moso che, pochi secondi dopo l'avvio del motore, parta il riscaldatore. Una volta che cammino e che il motore è in temperatura, sempre col clima sulle bocchette centrali, noto che se la macchina e' in tiro esce una bella aria calda, quando invece faccio discese abbastanza lunghe, perlopiu' in rilascio, l' aria diventa tiepida se non quasi fredda. Se invece imposto tutto su auto in econ, tutto funziona bene. Premetto che il motore è sempre a 90 C e che non ho notato carenza di refrigerante nel motore, tantomeno fumosità anomale allo scarico......

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Intanto buon Natale

    Non capisco, ma ti fai diversi km in discesa? Comunque non vedo un nesso logico tra andare in discesa, con marcia adeguata, e l'uscita di aria tiepida. Ma tu imposti econ in modo da disattivare il compressore? Secondo me devi lasciare in AUTOMATICO anche la direzione del flusso aria.
    Qui mi fermo perchè non saprei come e cosa consigliarti.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Quoto per automatico. Ma penso non sia normale.
    Quindi per rima,.................. auguro buon Natale.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    E me sono accorto impostando le sole boxcchette centrali. Di norma viaggio in automatico ma sapete com'e', al mattino, a -3 la pelle gela e quindi x i primi km utilizzo il riscaldatore e poi noto questo problema, magari poi eè dovuto al fatto che dopo un po nell abitacolo la temperatura raggiunge i valori impostati. Ad ogni modo la mattina, dopo circa 10 km di salite mne faccio 20 di discesa

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    440
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    ALLROAD 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doc_chevy Visualizza Messaggio
    E me sono accorto impostando le sole boxcchette centrali. Di norma viaggio in automatico ma sapete com'e', al mattino, a -3 la pelle gela e quindi x i primi km utilizzo il riscaldatore e poi noto questo problema, magari poi eè dovuto al fatto che dopo un po nell abitacolo la temperatura raggiunge i valori impostati. Ad ogni modo la mattina, dopo circa 10 km di salite mne faccio 20 di discesa
    Anch'io l'ho notato il fatto dell'aria a volte tiepida dalle bocchette centrali... Ho chiesto in audi e mi hanno detto che quando la temperatura dell'abitacolo raggiunge quella impostata, succede questo... Mah, aspettiamo altri pareri

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    le due centrali sono progetate per mandare aria fresca e non calda raggiunta la temperatura per motivi di sicurezza... il guidatore deve avere aria non calda in viso pena possibili abbiocchi. Tutte le auto tedesche usano questa accortezza. ciao a tutti

  8. #7
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    grazie.....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di albi3000v6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,250
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 3000tdi quattro

    Predefinito

    ma il riscaldatore lo abbiamo tutti? come faccio a capire se ce pure sulla mia? sulle impostazioni c'è una regolazione flusso bocchette centrali se non ricordo ma le ,è quella

  10. #9
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Allora, il fatto che dice ciclo è vero, camminando in marcia normale, col clima in Auto, lui regola il flusso in direzione delle bocchette che hanno bisogno, in base alla temperatura impostata, perchè ha un sensore in basso ed ad altezza corpo. Io nel giro di 3-4 km ho già aria calda, (bisogna poi dire che le auto per il mercato tedesco, sono leggermente diverse, proprio per condi clima) Ora, se nn si è nel traffico, si può attivare la funzione Econ, che disinserisce il compressore, sfruttando il calore del liquido refrigerante, mettendolo in circolo (riscaldato sempre da una resistenza) Funziona anche se si aumentano i gradi del clima, è logico, con Setup, si può comandare da quale bocchetta far uscire il flusso d' aria, io consiglio Auto anche li. L' unico beneficio, è il risparmio di carburante..ma in primavera-estate, o vetri aperti o clima.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di albi3000v6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,250
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 3000tdi quattro

    Predefinito

    io giro sempre in ecom ,il compressore lo attivo solo periodo estivo ho al massimo qualche giornata piovosa se si appannano un po' i vetri,che mi serve farlo girare in inverno?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •