Lista utenti taggati

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 395

Discussione: Preparazione S3 8p

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Si si il mio obiettivo era proprio non intaccare l'affidabilità delle parti meccaniche evitando aprire il motore facendo modifiche classiche di elettronica e scarico.
    Che dite dei manicotti siliconici o in acciaio?Perché in passato ho provato per sfizio a rivestire con un foglio di alluminio i manicotti della bon'anima del mio CLK il turbolag era dastricamente diminuito e vi parlo di una macchina con 512nm a 1750 giri

    Tuttavia una cosa del genere la vedo più per smanettoni che non hanno paura a sforzare la turbina scaricando a terra cavalli su cavalli.


    Purtroppo continuo a parlare con la poca esperienza che mi ritrovo,quindi non abbiate paura a bacchettarmi per le eresie che possono uscirmi
    Ultima modifica di Terror; 27-10-2008 alle 18:54
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Rapp3rS3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    S3 8p + CLS 350 AMG

    Predefinito

    anche io sarei interessato

    S3 8P 2.0 TFSI...Turbo RuleZZZ

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kisch
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT RS s-tronic

    Predefinito

    Esatto Terror, calcola che con i manicotti in acciaio hai tutta la pressione subito perchè non sono "flessibili".
    Non sò se mi sono spiegato, ma quando la turbina getta l'aria di botto, nei manicotti aumenta drasticamente la pressione e quindi tendono ad allargarli leggermente per poi riprendere la forma normale (effetto polmone), questa cose non accade con quelli in acciaio quindi avrai un motore più pronto, ma non sò quanto puoi sentire questo beneficio, devi già essere uno che conosce bene l'auto....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kisch Visualizza Messaggio
    Esatto Terror, calcola che con i manicotti in acciaio hai tutta la pressione subito perchè non sono "flessibili".
    Non sò se mi sono spiegato, ma quando la turbina getta l'aria di botto, nei manicotti aumenta drasticamente la pressione e quindi tendono ad allargarli leggermente per poi riprendere la forma normale (effetto polmone), questa cose non accade con quelli in acciaio quindi avrai un motore più pronto, ma non sò quanto puoi sentire questo beneficio, devi già essere uno che conosce bene l'auto....
    Eh infatti é quello che mi frega ampiamente.Io a mala pena avverto il turbolag sulla S3 che é ridottissimo (immagino senza prekat quanto possa migliorare) dato che la mia precedente vettura lo aveva marcatamente,ovvero vuoto in basso salvo poi dare un calcio furioso alla maniera del più pompato dei turbodiesel.

    In sostanza,devo studiare ancora attentamente la macchina anche perchè il mio stile di guida precedente era completamente diverso,entrata in curva fulminea e traversi in uscita mostruosi con esp disattivato.Con la S3 é l'opposto,va sui binari ma occorre saperla adattare prima di entrare in traiettoria.Fantastico però mi sento come in prima elementare
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Eh infatti é quello che mi frega ampiamente.Io a mala pena avverto il turbolag sulla S3 che é ridottissimo (immagino senza prekat quanto possa migliorare) dato che la mia precedente vettura lo aveva marcatamente,ovvero vuoto in basso salvo poi dare un calcio furioso alla maniera del più pompato dei turbodiesel.

    In sostanza,devo studiare ancora attentamente la macchina anche perchè il mio stile di guida precedente era completamente diverso,entrata in curva fulminea e traversi in uscita mostruosi con esp disattivato.Con la S3 é l'opposto,va sui binari ma occorre saperla adattare prima di entrare in traiettoria.Fantastico però mi sento come in prima elementare

    incomincia a pensare dove mettere il 2° turbo o in parallelo o in linea ( qst ultimo metodo molto difficile) con il primo dovresti guadagnare parekkio ma nello stesso range di giri ... mentre con il 2° eviterai il turbo lag.... parlo per miei pareri .... magari qlk nn si può fare .... ma kissà ... tutto è possibile

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    L'ipotesi biturbo non l'avevo nemmeno considerata.Addirittura si potrebbe fare?In parallelo più classica come soluzione non dovrebbe costare una enormità ma a quel punto stravolgerei definitivamente il motore e ci sarebbero tante componenti da rinforzare.Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto cose del genere sulla propria 8p.Se invece (improbabile) voglio sostituire la turbina con una maggiorata vado a in via teorica a diminuire la pressione,ma aumento di cavalli in alto per cadere nuovamente nel problema lag.O sbaglio?

    Io dovevo fare meccanica,invece di nascere in una famiglia di filosofi
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Parere personale da NON POSSESSORE di S3, ho avuto modo di averla in prova per scriverci un articolo. Oltre alle pastiglie cambierei anche dischi e pinze... portando al limite i freni o sotto forte stress oltre a un normale fading mi sembravano anche parecchio rumorosi.
    Per il resto macchina eccezionale anche se il passo corto spesso non aiuta molto nei cambi di direzione, almeno sulle strade comuni, rendendola fin troppo reattiva :)
    Riguardo all'incremento di potenza, non saprei visto che ho una comunissima TDI :)

  9. #18
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Come è stato già detto, già con sola mappa e down-pipe si raggiungono 310 e passa CV, l'aspirazione (molto strozzata quella stock) può essere un altro intervento fruttuoso che dovrebbe consentire di avvicinarsi a 330 CV, oltre, francamente, senza interventi radicali (turbocompressore, pompa alta pressione, pistoni, bielle ecc.) non penso sia possibile...
    Per quanto riguarda i freni, l'impianto di serie ha potenza sovrabbondante (si raggiunge facilmente la soglia di intervento dell'ABS anche con i semislick) ed è decisamente ben dimensionato per un uso stradale anche intenso e sportivo (magari con pastiglie e fluido più performanti). Per la pista il discorso è un po' più complesso, se è certo che l'impianto di serie così com'è va facilmente in crisi (fluido e pastiglie inadeguati) e anche upgradando le pastiglie è facile storcere i dischi (soprattutto adottando pneumatici dal più elevato coefficiente d'attrito), resterebbe da verificare se con un impianto di raffreddamento adeguato (prese d'aria e condotti) si possano evitare interventi più radicali (dischi flottanti e pinze).
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Interessantissime le vostre risposte e vi ringrazio per l'attenzione e la competenza di SuperTeox.Conosco Allcarracing e Digitaltuning a Roma,ho letto però una significativa differenza che ho riscontrata nelle centraline modificate che propone Romeo Ferraris di Milano.Mi devo fidare di freddi numeri?Ebbene centralina "600 euro" si aggiungono ben 34 cavalli e 68nm (abbassando presumo la soglia di giri per la coppia massima disponibile) la macchina passa da 0 a 100 in 5,2 e senza il limitatore si arriva tranquillamente (così pare) a 289 km/h.Onestamente sono numeri che mi impressionano,ma capisco anche che il sensazionalismo fa parte del commercio e non vorrei fare ulteriore pubblicità.Suppongo che uno step del genere deve essere per forza personalizzato sui rulli in maniera da non rendere rozza l'erogazione con chissà quali costi aggiuntivi.Presupponendo che tutto ciò sia reale,togliendo il prekat e guadagnando ottimisticamente 15 cavalli dovrei poter raggiungere i risultati che cerco?Perché visto il canale di soli 7,5 dei pneumatici e il poco attrito aerodinamico alle alte velocità,proprio non mi spiego cosa impedisce a questo punto a una S3 di arrivare a 300 km/h con meno di 350 cv.

    2000 euro non mi spaventano minimamente e con premesse tali sarei ben felice di spenderli
    il discorso dei preparatori é un disastro in quanto ognuno spara cv come proiettili i cv che si tirano fuori da una S3 con scarico, mappa e filtro sono ca. 300cv, non ti fidare di quelli che promettono 300 e piu' cv solo con la mappa, esempio di Adrian che in un banco dichiaravano 318 cv poi provanda la mia( 298 cv)e la sua in strada non ho notato differenza, anzi forse la mia aveva un pelo piu' di coppia.. infatti poco dopo mi aveva rivelato che era andato da Omar racing per provarla al banco, aveva 300 cv scarsi.. tutti e due hanno scarico mappa e filtro..

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Si c'era da immagnarselo difficile superare la soglia dei 300 cv con la sola mappa.Poi bisogna testarli a banco.In questo senso spero di raggiungere un discreto risultato però.
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •