Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Errore 00929 Locking Module for Central Locking; Front Passenger Side (F221)

  1. #11
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-Centralizzata


    penso che sia la stessa cosa ;)ciao
    Cavolo mi sà che "è" proprio la stessa cosa!!

    A quanto pare è capitato in contemporanea ad entrambi o stesso problema..

    Grazie per l'info..
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    RI-SOL-TOOO!!!!

    Oggi pomeriggio mi sono cimentato allo smontaggio della cartella della portiera lato passeggero anteriore, e dopo non poche difficoltà (si dice così??) sono riuscito a smontare totalmente la serratura in modo da poterci lavorare comodamente sul banco.

    Non vi dico, praticamente non c'è nulla da poter riparare o aggiustare tanto è sigillato il componente, si ci sono delle viti che coprono la copertura, ma a toglierle mi sà che ci sono non poche difficioltà, non tanto nell'atto pratico quanto poi nel trovarsi davanti i componenti quali motorino contatti ecc.. che ho già visto in alcune foto sul web.

    Quindi mi sono armato di bomboletta spray Laser e vai di spruzzatina di qua e di là, cercando di fare andare quanto più all'interno per via di un paio di finestrelle il liquido.

    Alla prima prova di rimontaggio elettrico la serratura continuava a non andare se non con più pressioni del tasto apertura come descritto sopra.

    Quindi ho cambiato bomboletta e sono andato di Svitol, benedetti chi lo ha inventato!!!!

    Stesso procedimento di sopra, la schiuma era tutta un'altra cosa, bianca e meno oleosa a mio parere, e più detergente in quanto pareva che lasciasse il pulito dove era spruzzata.
    Mi sono detto da subito che, se si trattava di qualche contatto elettrico impistricciato di grasso, di unto o di polvere, sicuramente avrei ottenuto il risultato voluto con lo Svitol...
    e così è stato!!!
    Prima prova con il solo spinotto elettrico e si è acceso regolarmente il led rosso, seconda pressione invece no... uhm, ma mi sono detto che era normale visto che le parti in movimento non si erano ancora adattate all'effetto pulitura del riattivante elettrico & co. dello svitol, infatti tutte le successive prove sono andate a buon fineeeeeeee!!!!

    Quindi l'ho rimontato meccanicamente con le 2 viti ed i 2 cavetti uno della maniglia esterna e l'altro di quella interna, ho rimontato la cartella ed alla fine ho fatto le prove finali, sempre tutto ok.

    Ho anche riattivato la funzione di blocco delle maniglie esterne a circa 20km/h che avevo disattivato nei giorni scoris, giro di prova tutto ok!! prova apertura portiera dall'interno con motore in moto tutto ok le 3 maniglie sono rimaste chiuse, prova estrazione della chiave di accensione ed apertura portiera lato guida con conseguente apertura di tutte le portiere anche dall'esterno, insomma è tornata come in origine..

    Scansione d'obbligo per cancellare i vari errori delle centraline 42, 52, 46 e 72, ed alla fine sono totalmente soddisfatto e contento di me stesso, e pensare che già stavo cercando sulla baia.de il ricambio con sigla 4F1837016, spesa che per adesso ho risparmiato..

    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  4. #13
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Io non sarei riuscito a non aprirlo
    Poi magari lo ricompravo perchè l' avevo rotto

  5. #14
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Io non sarei riuscito a non aprirlo
    Poi magari lo ricompravo perchè l' avevo rotto
    Avevo questo timore pure io!!!
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    io l ho aperto e sono saltate varie mollette, è successo a me e poi a voi due nel giro di 2 mesi.
    probabile sia l'inverno,comunque secondo me hai qualche pista ossidata con l'acqua contenuta nello svitol ha rifatto contatto ma appna asciuga si ripresenta, ti consiglio appena lo riffà comunque di comprarlo senza perdeci tempo
    se disattivi la chiusura automatica non avrai problemi, e puoi comunque campare sinche non lo cambi


    ciao è stato 1 piacere aiutarti

  7. #16
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    A me non è saltata nessun gancio fortunatamente, anzi quello nella parte alta a destra, sopra la serratura, che è del tipo scorrevole e non a strappo, è venuta via interamente dalla sua sede rimanendo attaccata alla cartella!!

    Secondo me invece si tratta di fuliggine e roba simile che si vedeva già all'esterno la quale sporca i vari contatti interni impedendo un regolare passaggio della corrente, per cui lo svitol con l'azione sgrassante ha pulito le parti elettriche, per cui credo che dovrei stare a posto fintanto che rimane pulito.

    Se fosse acqua si sarebbe già evaporata visto le belle giornate che ho qui e l'abitudine di questi giorni a tenere l'auto al sole come le lucertole!!

    Comunque metto in conto che in futuro potrebbe ripresentarsi il problema e quindi agirò di conseguenza.

    Per intanto grazie.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  8. #17
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Rieccomi!!

    Stavo facendo ricerca in rete anche estere del problema serrature che vanno e non vanno, specie in inverno (forse temono il freddo e l'umido??) perchè le mie serrature adesso vanno bene, eppure mi è sorto un dubbio:

    In un precedente messaggio ho scritto che avevo fatto la prova della chiusura delle portiere in automatico dopo i 15km/h, ed in effetti si chiudono regolarmente con l'accensione del led sulla portiera lato guida, e che nel momento in cui mi fermavo a motore in moto ed aprivo la mia portiera, le altre 3 rimanevano bloccate dall'esterno.
    Ho riprovato in questi giorni ed ho notato invece che all'apertura della mia portiera, anche le altre si aprono, invece se mi fermo e spengo il motore ed apro la mia portiera le altre rimangono chiuse..

    Ho scritto errato l'altro giorno oppure no??
    Qual'è la funzione corretta??

    Quindi ho appena fatta la scansione alla mia A3 e mi è comparso l'errore anche alla portiera posteriore destra, dopo quella anteriore destra..

    Address 72: Door, Rear Right Labels: 8P4-959-802.lbl
    Part No SW: 8P4 959 802 E HW: 8P4 959 802 E
    Component: Tuer-SG H04 0040
    Coding: 0000144
    Shop #: WSC 06314 000 1012544
    1 Fault Found:
    01554 - Motors for Central Locking; Rear Doors; Lock
    012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent


    E che cavolo, mi tocca andare ancora di Svitol, ma stavolta non smonto nulla, a costo di spruzzarlo a destra e a manca....
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  9. #18
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Questa mattina prima di andare al lavoro ho fatto una veloce spruzzata di Svitol alla serratura posteriore destra cercando di infilare il tubino in qualche fessura.
    Quello che mi lascia perplesso è il funzionamento che dicevo sopra, pure questa mattina ho provato ad aprire la mia portiera mentro ero in marcia e motore acceso, si sono aperte tutte le portiere, ma è normale questa cosa?? non dovrebbe aprirsi soltanto la mia portiera, o eventualmente quella che viene aperta dagli altri occupanti, lasciando tutte le altre chiuse dall'esterno??

    Non ho provato ad aprire la portiera da fermo a motore spento e chiave inserita, ieri mi si apriva solo quella che veniva azionata dall'interno.

    Quando mi sono fermato ed ho spento il motore, ho estratto la chiave ed automaticamente tutte le portiere si sono aperte, e questo è normale.

    Non mi capacito invece per il funzionamento quando è in moto e quando è ferma, che ho descritto sopra.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  10. #19
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Che monologo..

    Possibile mai che nessuno ha provato questa cosa della chiusura portiere dall'esterno, eppure mica ci vuole chissà quale impegno:
    basta provare ad aprire una portiera con motore in moto, con motore spento, con chiave estratta, cosa che si fà più volte al giorno.

    Su che ce la fate...
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Uhm ho capito, nessuno ha questa funzione anti-intrusione

    Grazie lo stesso
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •