Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Errore 00929 Locking Module for Central Locking; Front Passenger Side (F221)

  1. #21
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Allora visto che NESSUNO mi sà rispondere, probabilmente perchè nessuno ha la chiusura centralizzata con funzione anti-intrusione.. vi rispondo io, in attesa, speriamo, di smentite e/o conferme

    Oggi ho fatto varie prove, ed ho constatato quanto segue:

    - modalità chiusura automatica chiusura portiere dall'esterno dopo i 15 km/h orari attivata da CDB;
    - alla partenza si ottiene l'attivazione della funzione blocco portiere dopo i 15km/h, con LED rosso acceso, e conseguente blocco delle portiere dall'esterno, condizione verificata tramite apertura finestrini e prova di apertura della maniglia esterna, esito PORTIERE BLOCCATE ai tentativi di intrusione.

    - ho provato ad aprire una portiera dall'interno nelle condizioni di cui sopra, qualsiasi portiera si apre viene DISINSERITA la funzione con conseguente disattivazione dell'anti-intrusione e possibilità apertura di tutte le portiere anche dall'esterno

    - ripartenza da fermo e inserimento del blocco portiere MANUALMENTE pigiando il tasto sulla portiera lato guida, sempre con LED rosso acceso, al superamento dei 15km/h non si sente nessuna attivazione (evidentemente perchè già inserita manualmente) e ri-prova del sistema anti.intrusione, funzionamento come sopra al punto e cioè all'apertura di una qualsiasi portiera si sbloccano tutte le altre

    - altra prova, ripartenza da fermo SENZA superare i 15 km/h quindi SENZA l'attivazione automatica del blocco portiere, quindi si passa all'ATTIVAZIONE MANUALE tramite il tasto sulla portiera lato guida, sempre con LED rosso acceso, ma in queste condizioni nel momento in cui si apre UNA portiera qualsiasi dall'interno, si OTTIENE l'apertura DELLA SOLA PORTIERA interessata, con il conseguente blocco dall'esterno di TUTTE LE ALTRE.

    Quindi quello che dicevo in un messaggio sopra subito dopo la riparazione della serratura corrisponde al vero, non avevo messo in conto le 2 diverse ipotesi di blocco delle portiere dall'esterno, se in modalità automatica o se in modalità manuale.

    L'unica prova che non ho fatto è stata quella di di-sinrerire da CDB l'attivazione del blocco portiere dopo i km/h e verificarne il comportamento, deduco che in quella modalità tutte le portiere dovrebbero rimanere sempre inibite esternamente anche quando si apre una singola portiera dall'interno, del tipo il conducente apre la portiera per pagare al casello mentre gli occupanti rimangono sicuri all'interno dell'auto avendo le loro portiere bloccate da tentativi esterni.

    Come detto sopra attendo smentite e/o conferme a quanto analizzato.

    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Io ho la tre porte e non ho attivato la funzione altrimenti ti rispondevo più che volentieri

  4. #23
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Io ho la tre porte e non ho attivato la funzione altrimenti ti rispondevo più che volentieri
    Ne sono convinto, grazie ugualmente Matteo !!

    ps: ma chi è quella ragazza in firma ..dille di stare ferma un pochetto..
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  5. #24
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Lasciala fare che si sa muovere bene

  6. #25
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Lasciala fare che si sa muovere bene
    Se lo dici tu.. Solo che quando ti leggo devo abbassare la pagina più sotto, altrimenti mi viene il mal di testa...

    Tornando IN ma alle 3 porte non è come le 5 porte, non c'è la centralizzata, l'anti-intrusione e bla bla..??
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  7. #26
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Io non ho il blocco automatico dopo i 15 km/h. Comunque se quando ti fermi e si aprono tutte e 4 per me è il suo funzionamento corretto. Pensa se scendi e vuoi prendere qualcosa da dietro o aprire la porta a un bambino.........
    Ultima modifica di matteo 89; 13-01-2013 alle 17:17

  8. #27
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Ho capito,
    grazie Matteo
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  9. #28
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-VARIE-VAG-COM

    Guardando per codificare la tua funzione





    Può darsi che il bit0 attivi quello che vorresti tu?
    Ultima modifica di matteo 89; 13-01-2013 alle 19:09

  10. #29
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Buono a sapersi, devo darci un'occhiata col vag.

    Però la mia domanda che mi sorge spontanea allora è:
    se quella impostazione di sopra al bit 0 Selective Central Locking (Single Door Opening) dovesse essere quella corretta, come mai adesso si sarebbe sprogrammata? (diciamo ipoteticamente perchè al momento non sappiamo nè se è corretta questa impostazione, e nemmeno posso dire come sia impostata alla mia auto)

    Come chiedevo sopra, non ho la certezza che all'apertura di una portiera SI debbano/ NON si debbano sbloccare anche le altre, ecco perchè chiedevo quale era la funzionalità corretta, prima che mi vado ad impasticciare in cose che magari sono già normali.

    Attendo lumi da chi ne sà più di me...

    ---------- Post added at 19.21.30 ---------- Previous post was at 19.20.45 ----------

    Selective Central Locking. Single Door Opening = Chiusura centralizzata selettiva. Apertura della porta singola.

    ---------- Post added at 19.39.18 ---------- Previous post was at 19.21.30 ----------

    Ecco cosa cercavo!!!

    A questo post:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post391169


    ------M1rkoA3-------

    Oggi ho attivato la chiusura delle porte a 15km/h, molto utile...

    Si chiudono tutte le porte superati i 15km/h e si riaprono quando viene staccata la chiave, se invece si apre una maniglia da dentro si apre solo la porta interessata....

    Quindi che faccio???
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Io a rigore di logica direi: così hai la funzione per come è stata creata(fermo al semaforo nessuno ti può aprire le porte posteriori per furti). Apri la tua porta per uscire a motore acceso, vuoi prendere qualcosa da dietro......lo puoi fare liberamente. La funzione come vorresti tu è quasi da mezzo blindato . Può darsi che col vag puoi personalizzarla come vuoi, non lo so.
    Io la toglierei del tutto pensa un po' perchè in casi limite più che una sicurezza può rivelarsi una trappola.

    ---------- Post added at 19.46.32 ---------- Previous post was at 19.41.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da MAudi. Visualizza Messaggio
    Quindi che faccio???
    Per me è solo questione di impostazioni col VAG. Tu l' hai sempre avuta così o ho capito male?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •