Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Audi A4 Avant 2.0 TDI - avviamento difficile a caldo.

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi

    Predefinito Audi A4 Avant 2.0 TDI - avviamento difficile a caldo.

    Ciao a tutti, grazie per questa opportunità che mi date a me che ne sò molto meno di voi, la mia domanda è la seguente:
    Possiedo un audi A4 avant 2.0 TDI, immatricolata nel 2005, km percorsi 114.000, io l'ho comprata usata da circa 10 mesi, e da un pò di giorni vedo che l'avviamento a caldo è difficile,impiega circa 7-8 secondi, mentre a freddo si avvia in un attimo, e da ieri la spia della batteria resta accesa per poi spegnersi appena l'auto va in moto.
    Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? sensori iniettori? filtro gasolio? non ne ho idea..
    Quanti mesi di garanzia per legge hanno le auto usate comprate dal concessionario?
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    per legge hanno un'anno!! cmq fai fare una diagnosi e stai tranquillo che esce fuori il problema..

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    per legge hanno un'anno!! cmq fai fare una diagnosi e stai tranquillo che esce fuori il problema..
    Grazie Dan, l'auto è ancora in garanzia, scade tra 2 mesi, quindi vorrei far riparare il problema al concessionario...secondo te non sai da cosa potrebbe dipendere così ad intuito? in genere i problemi sono ad avviarsi a freddo, invece la mia a freddo in un secondo si mette in moto, a motore caldo invece se non passano quei 7-8 secondi non si avvia...chissà da cosa dipenderà?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Nicco A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Credo che il tuo problema sia da ritenere il Classico problema dell'accensione a caldo, che affligge molti con il 2.0 tdi. se cerchi bene Ci sono molte discussioni in merito sul forum, in sintesi dovrebbe essere il motorino di avviamento che non è piu efficiente come da nuovo! la soluzione sarebbe cambiarlo! Una possibile soluzione non definitiva e nemmeno sempre temporaneamente risolutiva è cambiare batteria con una con un amperaggio maggiore e con uno spunto migliore rispetto a quella di serie, ma ripeto con quest ultima soluzione si rischia di non risolvere niente.

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    mmm ma il livello acqua è ok?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Bhe secondo me devi tenere in considerazione che cmq tutte le parti meccaniche soprattutto se piu datate hanno una piccola dilatazione termica che per un motorino di avviamento si traduce in una maggiore richiesta di corrente alla batteria.

    Se il motore e' molto caldo e lo spegni subito ovviamente il motore trasmette il calore a tutti gli organi/parti metalliche all'interno tra cui il motorino di avviamento.
    Se riparti subito (succede anche nella mia) e giri la chiave senti che il motorino fatica a girare, ma cmq parte...

    La "teoria" sarabbe quella di far girare un po il motore a vuoto quando ti fermi dopo parecchi KM per permettere di diminuire la temperatura interna del motore.....ma rimane solo una teoria.

    Io invece ho notato che se posteggio l'auto sulla rampa del box dopo un breve viaggio alla mattina riparte tranquillamente, mentre se la parcheggio dopo un lungo tragitto in autostrada, la mattina fa molta molta fatica a partire.
    Parlandone con il conce mi diceva che intervengono due aspetti, il primo che essendo parcheggiata in salita con forte pendenza il gasolio tende a ritornare nel serbatoio e la pompa del gasolio deve lavorare di piu, se poi sommi il fatto del calore detto prima sembrerebbe tenda a farne evaporare di piu nel percorso e la ripartenze è difficile.

    Tieni conto per darti un idea che quando non parte devi tenere la chiave girata per anche 15-20 secondi. Questo difetto lo ha sempre fatto sia da nuova sia ora con 220.000 km!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •