Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Un 2.0TDi 170cv più fluido

  1. #41
    Audi lover L'avatar di teknoraver
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    484
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Non diciamo fesserie... i piezo abbinati alla ecu siemens sono sempre e solo stati montati sulle motorizzazione tdi125kw (170cv), disponibili SOLO con DPF ed in varie codifiche motore.

    L'unica eccezione è la Passat tdi103kw (140cv) senza DPF nella motorizzazione con codice BKP.

    Non esiste un'a3 con piezo da 103kw. Se mi dai il codice motore di una a3 tdi140 con piezo ed ecu Siemens PPD, ti regalo la mia officina

    ---------- Post added at 13.58.43 ---------- Previous post was at 13.57.30 ----------



    Ciao, come procede l'autoapprendimento? Hai testato la disabilitazione del limitatore velocità (in pista ovviamente) ?
    Ciao, la macchina va bene. In autostrada ho provato ad accelerare di 6° a 100 km/h (2000 rpm).
    Prima saliva veramente a fatica e poi verso i 130 cominciava a tirare, ora spinge già dai 100 km/h e fa un bel rumorino.
    Il lag sembra essere diminuito, ma aspetto di fare i fatidici 2.000 km per vedere il risultato definitivo!
    Andando a 120-130 km/h fissi il CDB segnava 19-20 l/km ma non so se è un dato vero, io mi fido solo del calcolo manuale.

    Il limitatore non credo riuscirò mai a testarlo, ma chissà che un giorno non vada in pista o in Germania in macchina, chi lo sa!
    Per curiosità, quanto dovrebbe essere la velocità massima? Se a 100 km/h faccio 2000 RPM, per una proporzione a 5000 RPM dovrei fare 250
    La mia Perla Nera
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    101
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 170 @2XX by Ilario

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitty Visualizza Messaggio
    quindi mi state dicendo che devo assolutamente rimettere i vecchi sw centralina motore???? eh eh eh... fortuna che mi sono appena preparato una bella mappina anti egr e anti fap!!!

    ---------- Post added at 23.55.22 ---------- Previous post was at 23.55.01 ----------



    sono d'accordissimo con voi.

    Quoto a pieno tutto il discorso di valvola egr e fap. Ricordo che è illegale parlare di alcuni argomenti che vanno contro il codice della strada. Come mi ha fatto notare il buon CARMAGEDDON. Fino quando rimane tutto nella teoria forse va bene, ma da regole del forum appena si passa alla pratica siamo fuori!!! eh eh eh eh!!!

    Aggiungo un'ultima cosa e poi chiudo il discorso, inoltre, che escludendo la valvola egr e non facendo andare in circolo di nuovo una parte dei gas di scarico si allungo la vita al motore che si sporca molto ma molto di meno. La conseguenza deve essere necessariamente la disattivazione del FAP e la rimozione causa possibili intasamenti maggiori!

    La rimozione del filtro è illegale ed è illegale parlarne come hai potuto vedere.

    ;)
    In teoria anche l'esclusione della EGR.


    Inoltre su 170 non hai potuto notare differenze se non hai fatto aggiornamenti dopo un preciso periodo.
    ne hanno fatti diversi, ma non tutti "taglia potenza"
    Che intendi "mi son preparato" ???
    Sulle centraline bisogna affidarsi a preparatori SERI. Figuriamoci su quelle del 170 dove sanno mettere le mani in pochi... anzi in pochissimi.......

  4. #43
    Audi lover L'avatar di deepblu
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A4 avant 170 hp S-LINE

    Predefinito

    ho letto tutta la discussione , ma alla fine mi sono incasinato hahahaha.
    io ho un 170 hp del 2008, e noto anch'io questo ammanco di spinta ai bassi e se sei con macchina carica ( tipo partenza per vacanze) lo noti di più, stando a quello che dite la mia e già con 15hp meno gusto?
    mi date una soluzione ( iter) da seguire per migliorare questo Gap e consumi ?
    cosa potrei spendere per far un lavoro fatto bene da preparatori certificati?
    a cosa serve disabilitare il limitatore di velocità?
    se volete mandatemi pure un MP .

  5. #44
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreaA4170 Visualizza Messaggio
    La rimozione del filtro è illegale ed è illegale parlarne come hai potuto vedere.

    ;)
    In teoria anche l'esclusione della EGR.


    Inoltre su 170 non hai potuto notare differenze se non hai fatto aggiornamenti dopo un preciso periodo.
    ne hanno fatti diversi, ma non tutti "taglia potenza"
    Che intendi "mi son preparato" ???
    Sulle centraline bisogna affidarsi a preparatori SERI. Figuriamoci su quelle del 170 dove sanno mettere le mani in pochi... anzi in pochissimi.......
    per "mi son preparato" significa che me la sono fatta io la mappatura!!!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •