Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cruise control sulla mia A3!Help!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    51
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 Sportback TDI 170cv

    Smile Cruise control sulla mia A3!Help!!

    Ciao ragazzi, come da titolo sono felice possessore di un A3 Sportback dell'11/2008, 2.0 TDI 170 cv, questa mattina in concessionaria ho chiesto informazioni sul montaggio del cruise control, in pratica hanno rilevato che il codice della centralina che ho sotto è il seguente: 1K0953549AH, e mi hanno detto che se voglio montarlo devo acquistare un' altra centralina sterzo che ha questo codice ricambio: 8P0 953 549F, dal costo di 200 euro, quindi chiedo a voi che avete più esperienza di me e che magari ve lo siete montati da soli se questa centralina serve davvero o se con quella che ho funziona lo stesso!Grazie in anticipo!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Io ho la stessa centralina e sebbene non ho ancora montato il cruise control, sò che si può installare senza cambiare centralina.
    Con la centralina che dici serve solo se devi anche installare anche il volante multifunzione.

    ciao
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    51
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 Sportback TDI 170cv

    Predefinito

    Grazie della risposta!Bene mi risparmierei i soldi per la centralina e nn sono pochi, ma ora dovrei andare in conce e dirgli di montare il cruise con questa centralina, rischiando di fare la figura del "professore", non sò come fare, anche perchè mi hanno detto che in automatico sul loro terminale di officina una volta inserito il cruise da montare in automatico gli ha dato l obbligatorio montaggio della centralina che ti ho scritto sopra..non sò se sia un fatto di versioni differenti delle nostre A3 o magari di qualche optional installato, boh..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Leggi qui
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post502818

    e aggiungo che se la tua è recente (dal 2006 in poi se non ricordo male), non c'è bisogno di passare quel filo che si cita nel post.

    Magari leggiti la discussione intera che può tornarti utile.

    ciao

    ---------- Post added at 20.37.41 ---------- Previous post was at 20.36.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da guhol Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta!Bene mi risparmierei i soldi per la centralina e nn sono pochi, ma ora dovrei andare in conce e dirgli di montare il cruise con questa centralina, rischiando di fare la figura del "professore", non sò come fare, anche perchè mi hanno detto che in automatico sul loro terminale di officina una volta inserito il cruise da montare in automatico gli ha dato l obbligatorio montaggio della centralina che ti ho scritto sopra..non sò se sia un fatto di versioni differenti delle nostre A3 o magari di qualche optional installato, boh..
    Abbiamo scritto insieme!!

    Che devo dirti se la conce ti dice così.
    Io quando lo installerò, lo farò da solo.

    ---------- Post added at 20.39.22 ---------- Previous post was at 20.37.41 ----------

    Leggi qui per conferma di quanto ti dico

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post755649
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    51
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 Sportback TDI 170cv

    Predefinito

    Grazie MAudi.! Che dici se stampo queste pagine e le faccio vedere sia al responsabile service che al capofficina?
    Cmq detto tra noi..se io non fossi stato curioso e non avessi chiesto a voi avrei comprato una centralina inutile da 200 euro?
    No comment.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Così a passare per prof saremo in 2!!!

    La centralina per il solo cruise è inutile, potrebbe tornarti utile se intendi mettere il volante multifunzione, altrimenti certo che sono soldi spesi senza tornaconto...

    Più che altro dovresti stampare la codifica una volta che ti avranno installata la leva del cruise control, in modo che potranno verificare se davvero va con la tua centralina o no.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    51
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 Sportback TDI 170cv

    Predefinito

    Ok, faremo la figura dei Prof. ma se mi compro il tempomat e glielo faccio montare con la centralina che ho ora risparmiando 200 euro ci faremo dare la laurea honoris causa nel campo "installazione optional Audi dopo l acquisto della vettura"
    Cmq ricapitolando, dici che posso fare quest azzardo?comprare queste 2 parti: 8P0 953 512A 6PS da 37 euro (credo sia la calotta sotto lo sterzo per far allocare la seconda leva) e 8P0 054 6P0 da 92 euro (credo sia la seconda leva che si occupa solo del cruise) dargli tutto in mano e vedere se funziona?Non per niente ma se ragazzi del forum se la sono montati da soli meccanici Audi che faranno suppongo corsi su corsi credi che avranno difficoltà?Poi se non sbaglio sia tu e leggendo sul thread che mi hai linkato indicate che quel filo è già a posto e cablato, che potrebbe essere l unica complicazione al montaggio, quindi in teoria sulla mia dovrebbero solo montare, codificare e via no?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Vada per la laurea!!!

    Vedi che il doppioleva la sigla 8P0054690 e non con la P.. che poi è la sigla della sola levetta del cruise, mentre tutto il blocco ha la sigla 8P0953513B che comprende anche la leva delle frecce/fari, seguito da 9B9 che è il colore nero satinato.
    Mentre il codice 8P0 953 512A è come dici tu.

    Per i prezzi il doppioleva lo trovi a poco più di 60 eur, per una novantina trovi doppialeva e calotta.

    Sia a te che a me basta il solo montaggio dei componenti succitati, senza del filo che non serve, e poi la codifica.

    Io devo prendere questo qui che si adatta alla mia centralina in base all'anno e modello auto, che mi pare che la tua è uguale a parte la motorizzazione.

    http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8P-Te...item3a698dd315
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    51
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 Sportback TDI 170cv

    Predefinito

    Si si è vero!ho scritto male io!!confermo il 9 invece di P!!
    Ma allora tu sei un Prof davvero!!Conosci molto bene tutti i codici ricambio!Good!!
    Allora se prendo i pezzi e glieli porto senza cambiare la centralina sottosterzo vado tranquillo!
    Domattina misa che passo allo Zentrum!!Sai che faccia che fanno quando gli dico che su Internet ho letto che il cruise va anche sulla mia centralina!Penseranno:"ecco il solito flashato di Internet!"

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Ma no, altro che prof!!! sono solo un appassionato, mi piace sapere, conoscere, imparare..ecc..

    Tu vai e fatti montare il cruise control, anche se saranno diffidenti, poi fattelo attivare e se non lo fanno per un motivo qualsiasi, trova qualche utente della tua zona qui sul forum che ha il vag e gli chiedi la cortesia in cambio di una birra fresca!!!

    Vengo spesso dalle tue parti, se capitava in questo periodo te l'avrei fatta io la codifica.

    ciao
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •