Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Mappa su 3.0 Tdi S-Tronic

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ho sentito nuovamente la Digital tuning e la cosa si fa interessante.. In pratica si riceve a casa un dispositivo che prevede l'installazione su un pc con con connessione internet da questo verrà inviata copia della mappa originale e successivamente si riceverà nello stesso modo quella modificata, quindi con dispositivo da collegare nuovamente alla nota presa si installa il tutto! Ovviamente tale kit vale solo per una vettura e permette di ritornare alla mappa originale se necessario. Decisamente valido sotto il profilo comodità e costi, sulla resa attendo info più dettagliate ma mi sembra in linea con quanto offerto dalle altre aziende.
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Altra cosa che non mi è chiara, se in giro si legge che il cambio S-Tronic sopporta fino a 550 Nm di coppia, su che basi la quasi totalità delle mappe da in sicurezza valori da 560 ai 590 Nm??? Forse il valore di progettazione va ampiamente oltre quello che si legge come 550?!??
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  4. #43
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Ho sentito nuovamente la Digital tuning e la cosa si fa interessante..
    Però la prima volta avevi contattato la Top Tuning, giusto? E' bene non confondere le due aziende...

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo
    In pratica si riceve a casa un dispositivo che prevede l'installazione su un pc con con connessione internet da questo verrà inviata copia della mappa originale e successivamente si riceverà nello stesso modo quella modificata, quindi con dispositivo da collegare nuovamente alla nota presa si installa il tutto! Ovviamente tale kit vale solo per una vettura e permette di ritornare alla mappa originale se necessario. Decisamente valido sotto il profilo comodità e costi, sulla resa attendo info più dettagliate ma mi sembra in linea con quanto offerto dalle altre aziende.
    Interessante... Personalmente avrei un po' "paura" a farlo da solo ma bisogna mettere in conto che, in questo modo, non ci si sposta da casa...

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo
    Altra cosa che non mi è chiara, se in giro si legge che il cambio S-Tronic sopporta fino a 550 Nm di coppia, su che basi la quasi totalità delle mappe da in sicurezza valori da 560 ai 590 Nm??? Forse il valore di progettazione va ampiamente oltre quello che si legge come 550?!??
    Io avevo "sentito" che il limite era 600... bisogna poi sempre vedere se i valori "after rimappa" sono veritieri al 100%
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Si sorry confermo era la Toptuning! Con la DT prova a mandare una mail e confrontiamo le risposte! Il dispositivo è certamente comodo, anche nel caso di un eventuale azzeramento in Audi, in un attimo si ripristina! Vorrei solo avere conferme sulla coppia massima "digerita"dall'S-Tronic...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Questa mattina ho verificato presso un officina che effettua riprogrammazione che tipologia di centralina ha la mia auto e sfortunatamente essendo my 2010 risulta una edc17 quindi mi dicevano che va tassativamente aperta per la modifica! Confermate? Ma questa è un'operazione difficoltosa che può dar problemi?
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  7. #46
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Vedremo la decisione ����
    Ultima modifica di Kenzo; 11-05-2014 alle 23:01
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  8. #47
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Si sorry confermo era la Toptuning! Con la DT prova a mandare una mail e confrontiamo le risposte! Il dispositivo è certamente comodo, anche nel caso di un eventuale azzeramento in Audi, in un attimo si ripristina! Vorrei solo avere conferme sulla coppia massima "digerita"dall'S-Tronic...
    Ho una loro e-mail di marzo 2012: dicono solo che non ci sono problemi e il motore risponde in modo straordinario...

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo
    Oggi previo accordo sono andato a Saronno presso il laboratorio della Digital Tuning! Ottimizzata la centralina ma come si prevedeva si è resa necessaria la modifica a banco mediante modalità but! Circa un ora di lavoro! Per ora ho notato una spinta fantastica sopra i 2.000 fino al limite dei 4.500 giri, proprio quello che a mio avviso mancava! Per il resto la consueta regolarità e fluidità di risposta tipica del V6! Ora vedremo col passare dei km le ulteriori impressioni che per ora sono ottime! Un plauso al tecnico della DT resosi disponibile anche in questo giorno festivo!
    Allora hai deciso per loro... mandano ancora il file in Svizzera per la modifica?

    Parli della spinta sopra ai 2000 rpm... al di sotto non noti differenze? Certo... sarebbero probabilmente più valutabili col cambio manuale...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  9. #48
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    La mappa viene inviata alla sede Svizzera!
    Ultima modifica di Kenzo; 11-05-2014 alle 23:02
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •