Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: assetto nuovo

  1. #1
    Audi lover L'avatar di vince_maio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi a3 8p 2.0 tdi 140 ambition bianca

    Predefinito assetto nuovo

    salve mi è arrivata una email dal sito ricambituning.it dove mi hanno scritto che hanno iniziato a vendere un nuovo kit di ammortizatori a ghiera filettata e molle..la marca è vmaxx è dice che è un marchio leader in olanda..voi cosa ne pensate?avete mai sentito questo assetto?
    ecco alcune caratteristiche:
    regolazione in altezza a vettura montata
    taratura fissa "sport-confort"
    acciaio galvanizzato anticorrosione
    ammortizzatori monotubo a gas
    molle progressive al cromo-silicio avvolte a freddo e temprate
    materiali di prima qualità e 2 anni di garanzia..
    abbassamento fino a 70 mm secondo il gusto estetico e la voglia di assetto di ciascun guidatore..
    prezzo 480 euro..molto competitivo secondo me..voi che ne pensate? ecco il link
    http://www.ricambituning.it/product1...DI&sr=A3&md=14

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    mi è arrivata anche a me l'email il prezzo mi sembra molto buono però non capisco la differnza tra i due kit, uno è con l'ammortizzatore anteriore da 50 mm. l'altro da 55 mm. ma sopra le sigle c'è scritto lo stesso modello di A3 possibile che fanno le A3 con l'ammortizzatore diverso anteriore?

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vince_maio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi a3 8p 2.0 tdi 140 ambition bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    mi è arrivata anche a me l'email il prezzo mi sembra molto buono però non capisco la differnza tra i due kit, uno è con l'ammortizzatore anteriore da 50 mm. l'altro da 55 mm. ma sopra le sigle c'è scritto lo stesso modello di A3 possibile che fanno le A3 con l'ammortizzatore diverso anteriore?
    si ho visto anke io questa differenza però il prezzo è uguale e non so cosa possa cambiare se l'ammortizzatore e più corto di 5 mm avendo le stesse molle..cmq in confronto ad altra marche come koni o blisten si risparmia molto..solo koni o blisten senza molle costano sui 600-700 euro..qui con 500 ti fai ammortizzatori e molle..e poi non dovrebbe essere nemmeno tanto rigido xkè c'è scritto sport-.confort..quindi proprio come voglio io..poi la regolazione la fai tu..meglio di cosi..xò bisogna vedere se è un marchio affidabile :D

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vince_maio Visualizza Messaggio
    si ho visto anke io questa differenza però il prezzo è uguale e non so cosa possa cambiare se l'ammortizzatore e più corto di 5 mm avendo le stesse molle..cmq in confronto ad altra marche come koni o blisten si risparmia molto..solo koni o blisten senza molle costano sui 600-700 euro..qui con 500 ti fai ammortizzatori e molle..e poi non dovrebbe essere nemmeno tanto rigido xkè c'è scritto sport-.confort..quindi proprio come voglio io..poi la regolazione la fai tu..meglio di cosi..xò bisogna vedere se è un marchio affidabile

    da quel che si legge sul sito non si parla di lunghezza ma di diametro dell ammortizzatore.....

    probabilmente cambia a seconda del tipo di motorizzazione o allestimento

    variando il peso sugli assi varierà anche il diametro stelo (opinione personale)....

    ciao

  6. #5
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    non ci vuole tantissimo a fare un asse3tto decente potendo utilizzare le molle strette.

    Anche un assetto taratura fissa può essere valido, bilstein licet!

    Una marca ignota, però, se volesse VERAMENTE fare scalpore, dovrebbe rivelare taratura dell'ammortizzatore e K delle molle montate, sempre rispetto al componente di serie!

    visti così, potrebbero essere i migliori ammortizzatori al mondo, come i piu cessi!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di vince_maio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi a3 8p 2.0 tdi 140 ambition bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    non ci vuole tantissimo a fare un asse3tto decente potendo utilizzare le molle strette.

    Anche un assetto taratura fissa può essere valido, bilstein licet!

    Una marca ignota, però, se volesse VERAMENTE fare scalpore, dovrebbe rivelare taratura dell'ammortizzatore e K delle molle montate, sempre rispetto al componente di serie!

    visti così, potrebbero essere i migliori ammortizzatori al mondo, come i piu cessi!
    K delle molle montate che sarebbe?l'altezza?perchè c'è scritto ke l'altezza la decide il guidatore secondo i gusti

  8. #7
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Il K delle molle è il paraemtro piu impostante: il coefficente elastico.

    L'altezza non la decide il proprietario. l'altezza va determinata in modo da abbassare il baricentro comunque rispettando la cinematica delle sospensioni di serie: se abbassi di 7cm gli angoli vanno a quel paese e quando entri in curva ti si sballano ancor di piu.

    per concludere, le ghiere nn servono a smanettare con l'altezza, ma servono a regolare il peso su ogni ruota mettendo la macchina sulle bilance.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Esatto....chi ha l'assetto a ghiera e lo sghiera tutto giù non ha necessariamente una macchina che tiene, avrà al limite una macchina bella da vedere...

    Si deve abbassare il giusto, irrigidire e soprattutto regolare il tutto su bilance apposite (la distribuzione del peso non è mai simmetrica).
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Se non mi sbaglio i 5mm non sono in altezza ma è la dimensione del duomo.
    Quando ho montato il Kw il mio meccanico mi ha detto anche a me se sapevo se era da 50mm o 55mm.
    Dovrebbe essere questo la differenza. so solo che la mia era da 55mm....

  11.  

  12. #10
    Utente L'avatar di chris81sline
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    95
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a3

    Predefinito

    ciao ragazzi i 50mm o 55mm sono la base dell'ammortizzatore il modello 140cv e 170cv montano montante da 55 e le altre da 50mm per il resto io da venditore non lo prenderei mai sincero io vendo tantissimi kw e weitec e hanno un prezzo buono e qualita anche sta settimana ho fatto una s3 con kw una sportback con kw v3 e la mia con kw v1 e io dico sempre kw o weitec senza dubbio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •