Lista utenti taggati

Pagina 10 di 10 PrimaPrima 12345678910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Panico

  1. #91
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Io so per certo che elaborare un motore come si deve vuol dire innanzitutto apportare modifiche meccaniche e poi lavorare su files, infatti i migliori preparatori questo fanno.
    Certo carissimo, ma tu stesso dici 'elaborare' quindi snaturare le specifiche originali in maniera invasiva, che nulla a che vedere con una mappatura, che si esprime su livelli software senza intaccare l'hardware (motore)
    Per aumentare i cavalli devi per forza aumentare le quantità di combustibile e di comburente, spiegatemi come si fa a risparmiare in termini di consumi. Poi ci sono i geni mappatori che aumentano solo il comburente per abbattere i consumi.. a abbatte invece il motore/cambio/frizione e via dicendo.
    Ripeto, se aumentando una certa % di combustibile e con anticipo fatto secondo valori doc, si ha un'incremento di potenza/coppia che inevitabilmente il motore (forza lavoro)a compiere lo sforzo (momento fisico) con minor combustibile ergo minor consumo. Poi è chiaro anche a me che chi mappa lo fa per far frullare il motore e far apparire una A3 ...una Gallardo (solo nella fantasia..)
    Non sono addentrato molto nella materia però sono convinto che mappare vuol dire rischiare affidabilità, non entro nel merito fiscale e ambientale.
    Qui sfondi una porta aperta e chi mi conosce sa delle mie contrarietà sulle mappature, ma non per questo non debba riconoscere l'utilità di una mappa fatta da esperti.
    Sul discorso del buco hai ragione, molto probabile su un benzina piuttosto che su un diesel.
    No problem

  2.  

  3. #92
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Voglio aggiungere che al contrario di come può sembrare mi stai simpatico e leggo volentieri i tuoi contributi perché sei uno di quelli che non parla a vanvera.
    Poi é chiaro che il verbo assoluto ê uno solo per chi ci crede e che la verità spesso viene fuori dai confronti.

  4. #93
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Voglio aggiungere che al contrario di come può sembrare mi stai simpatico e leggo volentieri i tuoi contributi perché sei uno di quelli che non parla a vanvera.
    Poi é chiaro che il verbo assoluto ê uno solo per chi ci crede e che la verità spesso viene fuori dai confronti.
    La cosa è reciproca, perchè sei una persona disponibile al dialogo

  5. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Certo carissimo, ma tu stesso dici 'elaborare' quindi snaturare le specifiche originali in maniera invasiva, che nulla a che vedere con una mappatura, che si esprime su livelli software senza intaccare l'hardware (motore)

    Ripeto, se aumentando una certa % di combustibile e con anticipo fatto secondo valori doc, si ha un'incremento di potenza/coppia che inevitabilmente il motore (forza lavoro)a compiere lo sforzo (momento fisico) con minor combustibile ergo minor consumo. Poi è chiaro anche a me che chi mappa lo fa per far frullare il motore e far apparire una A3 ...una Gallardo (solo nella fantasia..)

    Qui sfondi una porta aperta e chi mi conosce sa delle mie contrarietà sulle mappature, ma non per questo non debba riconoscere l'utilità di una mappa fatta da esperti.

    No problem

    quoto su tutto hich e aggiungo anche io provengo già da un'auto disel rimappata dal mio preparatore di fiuducia dove ci ho fatto 230000km senza mai è ripeto mai probblemi, poi rimappare non significa aumentare cavalli o chi sa che ma migliorare l'erogazione dell'auto e per avere tutto cio significa andare da una persona esperta nel settore dove sa fare il proprio mestiere e non un'improvvisato che scarica un programma su e basta
    questo è il mio punto di vista


  6. #95
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    io la penso come hitch. se una mappa è fatta a regola, oltre ad avere migliori prestazioni diminuisci di poco i consumi, perchè ottimizzi ( sopratutto nel diesel ) gli anticipi.
    mio parere personale, sia chiaro..

  7. #96
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Ehhhhhh...........è proprio vero, chi nn sa non deve dire niente, chi sa poco dice poco, ma nn addentrarsi in zone che nn sa, e devono tutti e due ascoltare chi sa...per esperienza. sul benzina è una cosa, e ne ho avute di mappate (golf gti- kadet gsi 16v) poi con l' avvento dei diesel compressi, si è aperto un mondo. Di preparatori, ne è pieno il mondo, ma di quelli seri, li trovi col lumicino. Avute tutte mappate e mai un problema, consumi ridotti del 4% max, ma il motore che anche a parità di cavalli, sembra che ne abbia almeno 20 di più.
    @ttpower come fai a dire, ne so poco, ma sono convinto...

Pagina 10 di 10 PrimaPrima 12345678910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •