Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fissaggio coperchi lavafari Audi A4 B8

  1. #1
    New Entry L'avatar di luca13021975
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A4 sw Multitronic TDI 143cv

    Predefinito Fissaggio coperchi lavafari Audi A4 B8

    Buongiorno a tutti, sono nuovo iscritto del forum! Dopo montaggio retrofit dei far bi-xeno sulla mia Audi A4 B8 del 2009, devo montare i lavafari. A proposito di questo (già acuistato tutti i pezzi singoli che servo, compreso paraurti) volevo sapere com'e' il fissaggio dei coperchi lavafari compresi di "archetto" perche' l'interno del paraurti non ha nessun aggancio (e' liscio) e quindi non capisco dove devono essere ancorati per sostenerli nell'apertura/chiusura.
    Grazie in anticipo per chiarimenti in merito!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mvicio
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    438
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    audi a4 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca13021975 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo iscritto del forum! Dopo montaggio retrofit dei far bi-xeno sulla mia Audi A4 B8 del 2009, devo montare i lavafari. A proposito di questo (già acuistato tutti i pezzi singoli che servo, compreso paraurti) volevo sapere com'e' il fissaggio dei coperchi lavafari compresi di "archetto" perche' l'interno del paraurti non ha nessun aggancio (e' liscio) e quindi non capisco dove devono essere ancorati per sostenerli nell'apertura/chiusura.
    Grazie in anticipo per chiarimenti in merito!
    all' interno dedl paraurti deve esserci sostegno applicato di fabbrica al paraurti al quale tu agganci sportellino e molla e non credo che si applichi in un secondo momento

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant Multitronic Sline

    Predefinito

    Ciao,
    ho visto un paraurti di una S5 smontato (suppongo sia uguale al nostro).
    Sono semplicemente incollati a caldo (in fabbrica non utilizzano collanti ma li ancorano per formatura termica).
    Mi sembra di capire che hai acquistato il paraurti anteriore predisposto per i lavafari. Prova a controllare lo stampo del paraurti dove ci sono le predisposizioni. Nella parte rivolta verso la griglia radiatore ed all'altezza del foro del lavafaro dovresti trovare come dei rilievi impressi nello stampo della plastica (ovviamente sto parlando osservando il paraurti dall'interno).

    Ale

  5. #4
    New Entry L'avatar di luca13021975
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A4 sw Multitronic TDI 143cv

    Predefinito

    Cavolo! Allora non sono a "piedi"!! Ho acquistato tutti pezzi singoli con cod. Audi (originali da tavole ricambi) e all'interno del paraurti non c'e' nessun sostegno in zona fori lavafari! Devo portare auto dal carrozziere giovedi 10/1 per montaggio del tutto e quindi speravo che la mia valutazione solo visiva era supportata dal fatto che gli archetti si dovevono ancora al telaio dell'auto! Eppure ho enormi dubbi perche' il cod. del paraurti che ho acuistato 8k0807105a (a = sta x fori lavafari) e' corretto con annatta dell'auto e matricola x montaggio lavafari!
    Nessun altro ha già montato retrofit del genere?
    Grazie cmq mvcio

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant Multitronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca13021975 Visualizza Messaggio
    Cavolo! Allora non sono a "piedi"!! Ho acquistato tutti pezzi singoli con cod. Audi (originali da tavole ricambi) e all'interno del paraurti non c'e' nessun sostegno in zona fori lavafari! Devo portare auto dal carrozziere giovedi 10/1 per montaggio del tutto e quindi speravo che la mia valutazione solo visiva era supportata dal fatto che gli archetti si dovevono ancora al telaio dell'auto! Eppure ho enormi dubbi perche' il cod. del paraurti che ho acuistato 8k0807105a (a = sta x fori lavafari) e' corretto con annatta dell'auto e matricola x montaggio lavafari!
    Nessun altro ha già montato retrofit del genere?
    Grazie cmq mvcio
    Io monto bixeno da fabbrica. Avendo smontato il paraurti anteriore un paio di volte posso dirti che:

    - il lavafaro (mi riferisco all'ugello) non è ancorato al paraurti ma in zona faro
    - il coperchio lavafari in tinta vettura è montato sul paraurti come ti ho spiegato sopra

  7. #6
    New Entry L'avatar di luca13021975
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A4 sw Multitronic TDI 143cv

    Predefinito

    Ok... oggi vado dal carrozziere (il paraurti e' già la x verniciatura) e verifico! Deve essere per forza di cose cosi, visto assenza di sostegni.
    Grazie

    ---------- Post added at 14.29.15 ---------- Previous post was at 14.19.56 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Sline48 Visualizza Messaggio
    Io monto bixeno da fabbrica. Avendo smontato il paraurti anteriore un paio di volte posso dirti che:

    - il lavafaro (mi riferisco all'ugello) non è ancorato al paraurti ma in zona faro
    - il coperchio lavafari in tinta vettura è montato sul paraurti come ti ho spiegato sopra
    Grazie 1000!!

    Sono andato a verificare il paraurti, nella zona attorno ai fori lavafari e' interamente liscio e quindi, a questo punto, ha detto il carrozziere che bisogna fissare cornire eserna in plastica con sigillante a caldo. Spero che con il tempo possa tenere ugualemente allle sollicitazioni che ha!!
    Cosa ne pensate?
    Grazie
    Ultima modifica di luca13021975; 08-01-2013 alle 18:20

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    io ho intenzione di farlo, non è un problema che si pone in quanto il paraurti ha giò tappi con archetti, e mollette, gli spruzzatori, quando ricevono la pressione generata dalla pompa, alzano il pistoncino che spinge sul coperchio,
    se vedi su ebay è pieno di paraurti con i coperchieti montati, se fossero nel telaio come dici tu non potrebbero rimanere li.
    gli spruzzattori hanno un incastro in una zona faro.

  9. #8
    New Entry L'avatar di luca13021975
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A4 sw Multitronic TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    io ho intenzione di farlo, non è un problema che si pone in quanto il paraurti ha giò tappi con archetti, e mollette, gli spruzzatori, quando ricevono la pressione generata dalla pompa, alzano il pistoncino che spinge sul coperchio,
    se vedi su ebay è pieno di paraurti con i coperchieti montati, se fossero nel telaio come dici tu non potrebbero rimanere li.
    gli spruzzattori hanno un incastro in una zona faro.

    Certo, avevo visto anche io paraurti già completi usati, ma non sapevo se era il modo corretto di fissaggio (non essendo pratico, stupidamente pensavo che fossero stati smontati anche loro). Ho acquistato tutti i pezzi sciolti e quindi mi era sorto il dubbio anche perche' il carrozziere non ha mai fatto in precedenza applicazioni come quella descritta sopra.
    Grazie

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    scusate io sto facendo questo retrofit ho preso il paraurti i tappi con le molle mi sono arrivati dopo i tappi con l'archetto li ho posizionati e ma nn capisco come va montata la molla ho visto dove va ma il verso nn capisco mi sapete aiutare grazie

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •