Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Thread ufficiale: Lupin Audi Racing - traz AWD 100% e valvola allo scarico

  1. #11
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Non capisco una cosa, ma se è così semplice fare modifica per passare da integrale a trazione anteriore perchè non lo ha fatto direttamente l'audi? un bel vantaggio sui consumi e penso ne avrebbe giovato anche l'attrazione verso un numero più elevato di acquirenti

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  2.  

  3. #12
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Sì, la modifica è facile da farsi, dal momento che l'Haldex ha una centralina che lo gestisce, e togliendogli alimentazione, resta un 2wd...

    Però, tutte le serie S sono Quattro (Haldex o Tosen) e questa è da sempre stata una precisa caratteristica...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Marlon
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    512
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Scusate, magari faccio una domanda sciocca e non colgo appieno l'utilità della modifica...
    Ma qual'è il vantaggio TANGIBILE nel poter scollegare a piacimento la trazione posteriore? Davvero una riduzione dei consumi, come suggerito nella descrizione della modifica?
    Il nostro sistema di trazione integrale si potrebbe definire "on demand", il posteriore normalmente ronfa e si sveglia solo quando viene chiamato al dovere dalla frizione Haldex. Nelle situazioni di giuda normali e tranquille invece la trasmissione posteriore (ruote, semiassi, differenziale) è solo una sorta di "carretto" trainato dalle ruote anteriori. E questo carretto (con il suo carico di peso e attriti) ce lo si porta dietro in ogni modo, che l'interruttore sia su ON oppure su OFF. Non so se il tenere scollegata l'alimentazione alla centralina Haldex possa influire sui consumi, ma sinceramente ne dubito e comunque immagino che nella migliore delle ipotesi si possa parlare di differenze nell'ordine dell'1 o 2%.
    Preciso che ciò che ho scritto non è una critica (anzi, faccio anche i complimenti per la "pulizia" della realizzazione) ma va piuttosto interpretata come una richiesta di maggiori spiegazioni perchè davvero non riesco a comprendere l'ulitiltà della cosa

  5. #14
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Come sempre le tue risposte sono concise ed esaurienti :)
    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Sì, la modifica è facile da farsi, dal momento che l'Haldex ha una centralina che lo gestisce, e togliendogli alimentazione, resta un 2wd...

    Però, tutte le serie S sono Quattro (Haldex o Tosen) e questa è da sempre stata una precisa caratteristica...
    Mi associo alla tua risposta, sarebbe utile sapere l'effettivo vantaggio in termini di consumi visto che penso sia l'unico motivo per cui si debba disattivare haldex
    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Visualizza Messaggio
    Scusate, magari faccio una domanda sciocca e non colgo appieno l'utilità della modifica...
    Ma qual'è il vantaggio TANGIBILE nel poter scollegare a piacimento la trazione posteriore? Davvero una riduzione dei consumi, come suggerito nella descrizione della modifica?
    Il nostro sistema di trazione integrale si potrebbe definire "on demand", il posteriore normalmente ronfa e si sveglia solo quando viene chiamato al dovere dalla frizione Haldex. Nelle situazioni di giuda normali e tranquille invece la trasmissione posteriore (ruote, semiassi, differenziale) è solo una sorta di "carretto" trainato dalle ruote anteriori. E questo carretto (con il suo carico di peso e attriti) ce lo si porta dietro in ogni modo, che l'interruttore sia su ON oppure su OFF. Non so se il tenere scollegata l'alimentazione alla centralina Haldex possa influire sui consumi, ma sinceramente ne dubito e comunque immagino che nella migliore delle ipotesi si possa parlare di differenze nell'ordine dell'1 o 2%.
    Preciso che ciò che ho scritto non è una critica (anzi, faccio anche i complimenti per la "pulizia" della realizzazione) ma va piuttosto interpretata come una richiesta di maggiori spiegazioni perchè davvero non riesco a comprendere l'ulitiltà della cosa

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  6. #15
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Beh, disattivando l'Haldex puoi divertirti a sgommare... ha ha ha....
    Scaricare a terra 225 cv (o 210 se motore APX) è un bel piacere....

    Io con il mio TT180 (portato a 217 cv con sola mappa) ricordo che se affondavo, pattinava di brutto essendo un 2wd...

    Battute a parte, io non la vedo come una modifica che possa portare a grandissimi risparmi, ma diciamo che la guida di un 2wd e di un 4wd haldex non è esattamente uguale.
    Io ho avuto modo di guidare svariate volte un TT225, e la differenza anche solo in città, la sentivo eccome..

    C'è da dire che esiste una modifica per farla diventare invece un 4x4 permanente (con un tasto e una modifica alla centralina haldex) e allora sì che la cosa è differente sia a livello di consumi sia di guida.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Si in effetti penso ci sia molta differenza nella guida anche di tutti i giorni da un 2wd a un 4 wd.
    Ho provato giorni fa tts di mio cugino ed è una libidine anche se rispetto alla mia vecchia Delta Evo 16 portata a 280cv la differenza di trazione integrale è enorme.
    La vecchia evo è come guidare un go kart impazzito ,,,,era una libidine, ora tutto molto più semplice e comodo in effetti,,,,ma la guida di mezzi spartani ha sempre avuto un suo fascino concordi?

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  8. #17
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Cavoli, più spartano è e meglio è...

    Io ho avuto la fortuna di avere come macchina in prestito per circa 3 mesi un Sierra Cosworth 2.0 T 16V 4x4 modello executive portata a 300cv perchè di un ex pilota...
    Era da sbavare....!!!!!

    E' tutt'ora la macchina che mi ha dato più emozioni nel guidarla, e mi spiace dirlo, ma manco la R8 ti trasmette la cattiveria di una macchina go-kart..

  9. #18
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Esatto , ora si va più veloci ma sopratutto più in sicurezza senza faticare troppo,,,,una volta era diverso, il sierra era un missile, meno agile della evo ma un missile

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  10. #19
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tutcelera Visualizza Messaggio
    Si in effetti penso ci sia molta differenza nella guida anche di tutti i giorni da un 2wd a un 4 wd.
    Ho provato giorni fa tts di mio cugino ed è una libidine anche se rispetto alla mia vecchia Delta Evo 16 portata a 280cv la differenza di trazione integrale è enorme.
    La vecchia evo è come guidare un go kart impazzito ,,,,era una libidine, ora tutto molto più semplice e comodo in effetti,,,,ma la guida di mezzi spartani ha sempre avuto un suo fascino concordi?
    Per Sempre Regina!!!!

  11.  

  12. #20
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Con le macchine di adesso un pò tutti sanno andare forte..prima dovevi aver manico!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •