Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Audi A3 8P My11 - come attivare il coming/leaving home??

  1. #11
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kazzaa89 Visualizza Messaggio
    Cioè?? Nel senso che nn t interessano queste cose??
    Assolutamente no, e ne farei volentieri a meno.
    La chiusura automatica delle porte non mi dà sicurezza, e le luci accese a lungo (dopo lo spegnimento del motore) scaricano inutilmente la batteria.
    Possono servire solo se il garage (o il luogo dove si parcheggia) non è illuminato.

    Sabba

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di andrea_catania
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabba Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, e ne farei volentieri a meno.
    La chiusura automatica delle porte non mi dà sicurezza, e le luci accese a lungo (dopo lo spegnimento del motore) scaricano inutilmente la batteria.
    Possono servire solo se il garage (o il luogo dove si parcheggia) non è illuminato.

    la penso come sabba ... quoto

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kazzaa89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, grazie delle preziose info...
    Specialmente il post di loschiaffo, davvero molto esaustivo e completo!
    Mi pacerebbe approfondire il post di Marcolino, il quale l'ha attivato tramite il solo Vag...
    Se riesci dovresti specificare se la tua A3 '09 era modello vecchio o nuovo, e se avevi il sensore luce e il devioluci vers. Auto invece di DRL!
    Io per es ho il DRL, e a detta telefonica di un meccanico Audi Zendrum dovrei avere la vers. Auto, con il relativo tastino di abilitazione del coming/leaving home...
    Che disastro, non riesco ad avere una conferma precisa!
    Altre info??

    Ps.grazie a tutti, se vi incontrassi al bar vi offrirei la colazione... :D
    il devio luci con il comando DRL o Auto secondo me non c'entra niente col coming home. che infatti ha un tastino a parte, col suo led-spia, per attivarlo o disattivarlo.
    DRL vuol dire luci diurne (esempio i led dentro ai bixenon). AUTO vuol dire accensione automatica degli anabbaglianrti quando fa buio (esempio entrando in galleria).
    si puo avere il coming-leaving anche senza tastino, col vag devi attivare il "advance comfort menu", centralina 9 byte 23. spuntare il bit 0, mi pare, ma vado a memoria, controllate, magari e' il bit 1.
    poi spuntare nel byte 00, i bit 5 e 7 del coming. eventualmente il byte 2 bit 4 se hai il sensore, cosi il coming funziona solo la notte (altrimenti va anche di giorno, evviva! la batteria ringrazia...).
    nel CDB ti compare un menu aggiuntivo e puoi comandare il coming con la leva del tergi (attivazione e tempo di funzionamento in secondi).
    ma il CDB e' un po lento come utilizzo, devi ogni volta scorrere vari menu, e ci vuole tempo.
    se hai il tastino accanto alla manopola luci invece e' immediato, lo attivi e lo togli solo quando ti serve (esempio park buio dell'osteria di campagna).

    occhio kazaa89!!! che qui nel forum facciamo su un pullman di gente e veniamo tutti in gita a perugia, giusto per scroccarti la colazione!
    Ultima modifica di loschiaffo; 15-04-2013 alle 19:29
    ciao da Paolo

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SB MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino Visualizza Messaggio
    no non avevo nessun sensore .,, era modello restailing ,chi me la attivo mi disse che tutte le audi erano predisposte ..tanto e vero che io non sapevo neanche che il coming home era un modulo ext .. a me ha solo attivato qualcosa sulla centralina in meno di mezzo minuto ..
    Anche a me interessa la cosa, la mia è MY2010 ho dovuto montare il sensore luci, ma devo anche impostare il deivioluci su DRL sempre altrimenti non mi funzionano, ma la cosa che vorrei è attivare il coming/living senza che
    il sensore faccia accendere anche gli anabbaglianti quando di sera!... le luci le devo accendere io quando dico io.
    Come si fa?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di lukeML
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0TDI quattro 140cv MY2010

    Predefinito

    Perché hai montato il sensore se le luci le vuoi accendere quando dici tu??
    Bastava attivare il coming/leaving con il vag
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SB MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukeML Visualizza Messaggio
    Perché hai montato il sensore se le luci le vuoi accendere quando dici tu??
    Bastava attivare il coming/leaving con il vag
    ho provato tramite VAG e mi usciva solo la funzione nel CDB, ma anche se mettevo ON non funzionava.
    forse ho saltato qualche altro bit...
    qualcuno di voi ha l'intera procedura VAG per il coming/living ^? grazie ciao

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Satir82
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    413
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi 3 sportbeck

    Predefinito

    Sicuramente mnemonik solo tramite vag non ti funzionerá... Devi trovare il modo di portare un cavo a massa, ma la procedura completa non la conosco... Ma ti assicuro che tramite vag e basta non funziona! Ci ho provato almeno per 2 anni senza risultato, il problema é che ancora non sono riuscito in questa impresa..

    Audista LoVer!!!
    MASTARO FANS CLUB N.188

  9. #18
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Satir82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente mnemonik solo tramite vag non ti funzionerá... Devi trovare il modo di portare un cavo a massa, ma la procedura completa non la conosco... Ma ti assicuro che tramite vag e basta non funziona! Ci ho provato almeno per 2 anni senza risultato, il problema é che ancora non sono riuscito in questa impresa..
    prova a leggere il mio post, numero 6, in questa stessa discussione, a pagina 2 mi pare.
    con le istruzioni che ho postato io ho risolto, coming-leaving funziona perfettamente (la mia a3 e' del 2007, ma dal 2009 0 2010 in poi le centraline hanno schemi diversi. fate attenzione!)
    ciao da Paolo

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Satir82
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    413
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi 3 sportbeck

    Predefinito

    Lo so' ma nessuno con audi my2010 l'ha fatto, io son poco pratico

    Audista LoVer!!!
    MASTARO FANS CLUB N.188

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SB MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Satir82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente mnemonik solo tramite vag non ti funzionerá... Devi trovare il modo di portare un cavo a massa, ma la procedura completa non la conosco... Ma ti assicuro che tramite vag e basta non funziona! Ci ho provato almeno per 2 anni senza risultato, il problema é che ancora non sono riuscito in questa impresa..
    io ho anche il sensore, solo che collegando il sensore il coming funziona solo se metto la rotella su DRL che corrisponde ad AUTO (devioluci completo)
    non mi piace perchè oltre a rismontare tutto e montare il devioluci con AUTO e tastino coming il sensore (da comprare), il sensore mi comanda gli anabbaglianti e se entro anche in una piccola zona buia si accendono i fari... ecco... io speravo SOLO di attivare il coming e lasciare a me se accendere i fari oppure no...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •