Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Audi A3 8P My11 - come attivare il coming/leaving home??

  1. #31
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donomar85 Visualizza Messaggio
    si, perchè io ho voluto così... però chiaramente se voglio, ci collego anche le posizioni...
    Quindi ogni volta che accendi la luce nella plafoniera si accendono anche i fendi?

    ---------- Post added at 01.03.53 ---------- Previous post was at 01.01.35 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da lukeML Visualizza Messaggio
    Ho provato ad attivarlo manualmente tirando la leva prima di scendere, ma non va... Lampeggiano gli abbaglianti quando tiro e basta... Boh
    Strano perchè la tua dovrebbe avere la mia stessa centralina... Prova a spegnere la macchina staccare la chiave tirare la leva degli abbaglianti ed aprire la portiera... Se nn va controlla se hai attivato la funzione dal fis...

    ---------- Post added at 01.09.16 ---------- Previous post was at 01.03.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da andrea1987 Visualizza Messaggio
    Questa funzione interesserebbe anche a me! Domani provo.. Invece per il leaving se collego a massa il pin del sensore lucii e pioggia come faccio a scegliere di far accendere solamente i led?
    Appena posso vi posto gli schemi elettrici dei sensori luci pioggia cosi da vedere quale pin mettere a massa.. Io ancora nn ho fatto in tempo a provarla questa procedura.. X i primi di febbraio ho l appuntento con un ragazzo che mi deve rimappare la centralina e dobbiamo vedere se riusciamo a mettere a massa sto benedetto pin... Per quanto riguarda la procedura per attivare led e fendi basta spuntare un bit dal vag.. La procedura è quella che ho scritto sopra.. Si deve spuntare un bit dove sta scritto with light fog... Nn ricordo bene però com è scritto di preciso...

  2.  

  3. #32
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    no perchè ho preso l'alimentazione dalla centralina non dai fili....

  4. #33
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donomar85 Visualizza Messaggio
    no perchè ho preso l'alimentazione dalla centralina non dai fili....
    ahh ok ok perfetto!!

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Banki s line
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    567
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 s line 3p 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mnemonik Visualizza Messaggio
    io ho anche il sensore, solo che collegando il sensore il coming funziona solo se metto la rotella su DRL che corrisponde ad AUTO (devioluci completo)
    non mi piace perchè oltre a rismontare tutto e montare il devioluci con AUTO e tastino coming il sensore (da comprare), il sensore mi comanda gli anabbaglianti e se entro anche in una piccola zona buia si accendono i fari... ecco... io speravo SOLO di attivare il coming e lasciare a me se accendere i fari oppure no...
    Bho a me non funziona ho provato a collegare anche solo il pin 18 a massa ma non va nulla...!

  6. #35
    Audi lover L'avatar di davi348
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    riprendo la discussione perchè non ho ancora capito se c'è una procedura definitiva e funzionante per chi ha un Audi A3 8P 2010 come la mia che dà la possibilità di attivare il coming e/o leaving home senza avere il sensore luci/pioggia. Questo perchè:
    - a pag. 2 si parla di seguire questa procedura "centralina 9 byte 23. bit 0, mi pare, ma vado a memoria, controllate, magari e' il bit 1 poi byte 00, i bit 5 e 7 del coming."
    - a pag. 3 si parla di "centralina 09 coding - 07 , byte 17 e spunto bit 5 coming home e bit 6 leaving home"
    - sempre a pag. 3 si parla di "09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 3 attivo, per il living se non metti a massa il pin del sensore pioggia e luci non funziona".

    Sono 3 procedure diverse, allora vi chiedo gentilmente per chi ha provato e gli funziona, quale procedura devo seguire tramite VAG?
    A me interessa più attivare il coming che il leaving però se si possono attivare entrambi meglio.
    La cosa importante è capire se oltre la procedura da seguire tramite VAG c'è bisogno anche di una modifica a livello di cavi oppure no.

    Grazie in anticipo
    Davide

  7. #36
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davi348 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    riprendo la discussione perchè non ho ancora capito se c'è una procedura definitiva e funzionante per chi ha un Audi A3 8P 2010 come la mia che dà la possibilità di attivare il coming e/o leaving home senza avere il sensore luci/pioggia. Questo perchè:
    - a pag. 2 si parla di seguire questa procedura "centralina 9 byte 23. bit 0, mi pare, ma vado a memoria, controllate, magari e' il bit 1 poi byte 00, i bit 5 e 7 del coming."
    - a pag. 3 si parla di "centralina 09 coding - 07 , byte 17 e spunto bit 5 coming home e bit 6 leaving home"
    - sempre a pag. 3 si parla di "09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 3 attivo, per il living se non metti a massa il pin del sensore pioggia e luci non funziona".

    Sono 3 procedure diverse, allora vi chiedo gentilmente per chi ha provato e gli funziona, quale procedura devo seguire tramite VAG?
    A me interessa più attivare il coming che il leaving però se si possono attivare entrambi meglio.
    La cosa importante è capire se oltre la procedura da seguire tramite VAG c'è bisogno anche di una modifica a livello di cavi oppure no.

    Grazie in anticipo
    Davide
    ciao. vedi procedure diverse perche' ci sono centraline e software diversi, a bordo delle a3 prodotte nel 2009- 2010-2011.
    attenzione, si parla di auto prodotte in quelle date, non e' la data di immatricolazione.
    la vetture piu vecchie sono ormai ben conosciute dagli appassionati del forum e gli schemi elettrici sono disponibili, girano in rete da tanto tempo.
    le vetture piu nuove invece restano "un mistero", gli schemi non sono disponibili, pochi utenti hanno le info necessarie.
    ovviamente audi non rilascia queste info, non diffonde i suoi manuali di officina, e quindi noi siamo "fregati", siamo fermi, restiamo senza coming-leaving home.
    ciao da Paolo

  8. #37
    Audi lover L'avatar di lukeML
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0TDI quattro 140cv MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davi348 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    riprendo la discussione perchè non ho ancora capito se c'è una procedura definitiva e funzionante per chi ha un Audi A3 8P 2010 come la mia che dà la possibilità di attivare il coming e/o leaving home senza avere il sensore luci/pioggia. Questo perchè:
    - a pag. 2 si parla di seguire questa procedura "centralina 9 byte 23. bit 0, mi pare, ma vado a memoria, controllate, magari e' il bit 1 poi byte 00, i bit 5 e 7 del coming."
    - a pag. 3 si parla di "centralina 09 coding - 07 , byte 17 e spunto bit 5 coming home e bit 6 leaving home"
    - sempre a pag. 3 si parla di "09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 17> Bit 3 attivo, per il living se non metti a massa il pin del sensore pioggia e luci non funziona".

    Sono 3 procedure diverse, allora vi chiedo gentilmente per chi ha provato e gli funziona, quale procedura devo seguire tramite VAG?
    A me interessa più attivare il coming che il leaving però se si possono attivare entrambi meglio.
    La cosa importante è capire se oltre la procedura da seguire tramite VAG c'è bisogno anche di una modifica a livello di cavi oppure no.

    Grazie in anticipo
    Davide
    quoto, anche io non sono ancora riuscito a farlo funzionare...
    Come si può capire la settimana di produzione?
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

  9. #38
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    ciao. vedi procedure diverse perche' ci sono centraline e software diversi, a bordo delle a3 prodotte nel 2009- 2010-2011.
    attenzione, si parla di auto prodotte in quelle date, non e' la data di immatricolazione.
    la vetture piu vecchie sono ormai ben conosciute dagli appassionati del forum e gli schemi elettrici sono disponibili, girano in rete da tanto tempo.
    le vetture piu nuove invece restano "un mistero", gli schemi non sono disponibili, pochi utenti hanno le info necessarie.
    ovviamente audi non rilascia queste info, non diffonde i suoi manuali di officina, e quindi noi siamo "fregati", siamo fermi, restiamo senza coming-leaving home.
    Ma che dici?
    E' da un secolo che io l'ho attivato su una A3 con rete di bordo nuova e ho pure spiegato come fare..
    Io non le vedo mica tanto un mistero le A3 del 2010>12...

    ---------- Post added at 09:04 ---------- Previous post was at 09:02 ----------

    Ci vuole il sensore luce/pioggia sulle centraline rete di bordo a 3 spine!!!!!!!!
    Quante volte devo dirvelo?!?!
    Potete mettere a massa quanti fili volete, ma il segnale del coming lo prende e lo prenderà soltanto da un pin solo, quel pin è collegato al sensore luce pioggia!!
    Quindi preparatevi con 50 euro e fatemi un fischio che di sensori ne ho! (In audi vengono 141 euro)


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  10. #39
    Audi lover L'avatar di davi348
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo
    ciao. vedi procedure diverse perche' ci sono centraline e software diversi, a bordo delle a3 prodotte nel 2009- 2010-2011.
    attenzione, si parla di auto prodotte in quelle date, non e' la data di immatricolazione.
    la vetture piu vecchie sono ormai ben conosciute dagli appassionati del forum e gli schemi elettrici sono disponibili, girano in rete da tanto tempo.
    le vetture piu nuove invece restano "un mistero", gli schemi non sono disponibili, pochi utenti hanno le info necessarie.
    ovviamente audi non rilascia queste info, non diffonde i suoi manuali di officina, e quindi noi siamo "fregati", siamo fermi, restiamo senza coming-leaving home.
    ciao, veramente il titolo della discussione parla di my2011 quindi direi che riguarda le A3 dopo il 2009 che se non erro hanno tutte la stessa centralina a 3 spine, quindi la procedura dovrebber essere unica, ma visto che ne ho lette diverse e siccome io non ho ancora avuto modo di provarle visto che per il momento non ho ancora il VAG chiedevo qual'è quella corretta.
    ma poi leggendo il post di lele deduco che c'è bisogno per forza del sensore senno non funziona niente.

    Citazione Originariamente Scritto da lele16v Visualizza Messaggio
    Ma che dici?
    E' da un secolo che io l'ho attivato su una A3 con rete di bordo nuova e ho pure spiegato come fare..
    Io non le vedo mica tanto un mistero le A3 del 2010>12...

    ---------- Post added at 09:04 ---------- Previous post was at 09:02 ----------

    Ci vuole il sensore luce/pioggia sulle centraline rete di bordo a 3 spine!!!!!!!!
    Quante volte devo dirvelo?!?!
    Potete mettere a massa quanti fili volete, ma il segnale del coming lo prende e lo prenderà soltanto da un pin solo, quel pin è collegato al sensore luce pioggia!!
    Quindi preparatevi con 50 euro e fatemi un fischio che di sensori ne ho! (In audi vengono 141 euro)
    lele io te lo comprerei anche il sensore però poi dove lo installo?

  11.  

  12. #40
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davi348 Visualizza Messaggio
    ma poi leggendo il post di lele deduco che c'è bisogno per forza del sensore senno non funziona niente.
    io ho una 2009 e senza sensore attivando tramite VAG il coming home funziona... il sensore serve per il leaving home..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •