Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Info gpl su A4 B6 1.8T

  1. #11
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    si il sensore è li.. i casi sono due per il tuo problema, o era la valvola termostatica o il meccanico che ti aveva montato l'impianto aveva fatto un giro strano..

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex S3 8l - Audi A4 B6 Avant 1.8T GPL

    Predefinito

    Oggi sono andato a vedere l'auto. A quanto pare il problema segnalato non dipende dall'impianto gpl: in pratica la mattina, soprattutto adesso che fa freddo, bisogna farla scaldare perchè altrimenti la macchina si spegne o strattona, quindi fa cosi anche se va a benzina, indipendentemente dal gpl...
    Ci sono i documenti di tutti i lavori fatti, però non lo so troppi lavori eseguiti e problemi non risolti. Ci penserò e nel frattempo continuo la ricerca. Grazie del supporto per ora.
    ciao
    Fabio

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Se posso permettermi di darti un consiglio, forse è meglio trovare una buona occasione senza impianto gpl e poi fartelo montare tu, scegliendo marca e installatore che preferisci. A quel punto hai un impianto nuovo, 2 anni di garanzia, sfrutti appieno eventuali esenzioni sul bollo (in Piemonte sono 5 anni a partire dalla data di installazione, per vetture sotto i 100 kW) e se ci sono problemi l'installatore deve risolverli gratis... Io ho preso la mia S4 con l'impianto già montato solo perchè era stato installato esattamente della marca e dall'installatore che avevo comunque scelto io (volevo Prins e a Torino c'erano a quel tempo solo due installatori, e il precedente proprietario l'aveva fatto installare dove io ero andato a chiedere info). Ovvio che prendendo l'auto con l'impianto già fatto il costo si riduce, però se poi hai sfiga il risparmio lo bruci in interventi...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi di darti un consiglio, forse è meglio trovare una buona occasione senza impianto gpl e poi fartelo montare tu, scegliendo marca e installatore che preferisci. A quel punto hai un impianto nuovo, 2 anni di garanzia, sfrutti appieno eventuali esenzioni sul bollo (in Piemonte sono 5 anni a partire dalla data di installazione, per vetture sotto i 100 kW) e se ci sono problemi l'installatore deve risolverli gratis... Io ho preso la mia S4 con l'impianto già montato solo perchè era stato installato esattamente della marca e dall'installatore che avevo comunque scelto io (volevo Prins e a Torino c'erano a quel tempo solo due installatori, e il precedente proprietario l'aveva fatto installare dove io ero andato a chiedere info). Ovvio che prendendo l'auto con l'impianto già fatto il costo si riduce, però se poi hai sfiga il risparmio lo bruci in interventi...
    anche io la penso come giuse.. prendila benzina con pochi km e trasformatela tu a gpl.. è molto meglio !!

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex S3 8l - Audi A4 B6 Avant 1.8T GPL

    Predefinito

    Si effettivamente questa costa poco ma ha 170.000 km e non è neanche tanto in ordine. Ora ne sto valutando un'altra che costa di più ma che è perfetta e come impianto ha quello ad iniziezione liquida... Nel frattempo continuo la ricerca seguendo anche il vostro consiglio...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    tienici aggiornati :)

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex S3 8l - Audi A4 B6 Avant 1.8T GPL

    Predefinito

    Parlando con il mio meccanico mi ha detto che il problema dello spegnimento a freddo potrebbe essere semplicemente un problema del sensore della temperatura. In ogni caso ho deciso di optare per l'altra A4 con impianto a iniezione liquida. Dovrei andare a ritirarla sabato, quindi la presenterò nella giusta sezione prossimamente. Grazie del supporto.
    Ciao
    Fabio

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 2.4 V6

    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho una A4 cabrio 2.4 V6 con impianto GPL BRC ad iniezione gassosa.
    L'auto nel complesso va bene, ma per l'impianto ho dovuto tribolare un poco, fino ad arrivare a capire che se il miscelatore (ex polmone) ha bisogno di essere minimo a 40° di temperatura per funzionare correttamente.
    Il mio installatore aveva portato a 20° la temperatura di attivazione dell'impianto perchè per lui era troppo alta. La macchina andava malissimo.
    Nel senso che se procedevo in piano con accellerata lieve e costante nessun problema. Se ero in salita quindi avevo necessità di accellerare di più l'auto strattonava e mi lampeggiava la spia motore per circa 20 secondi (miscela magra su bancata 1 all'OBD) fino a quando non si scaldava.
    Adesso passa a 40° e l'auto va abbastanza bene. Tenete presente che qui in "Sicilia" in pieno inverno devo percorrere circa 6 Km prima che l'impianto commuti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •