Lista utenti taggati

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 1920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 313

Discussione: problema grave rottura pompa gasolio

  1. #281
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    in autostrada si va veloci, il motore raggiunge alte temperature. La pompa subisce più sollecitazioni (lavora ad alto regime per molto tempo, si surriscalda, qualche parte si dilata in modo anomalo, l'attrito aumenta, e cede).

    Perché? A progetto hanno sbagliato la tempratura del metallo, hanno sbagliato le tolleranze di dilatazione ecc.
    Il carburante sporco è una balla.

    Tutte le macchine diesel che utilizzano una pompa differente dalla cp4, non si fermano mai.
    Vuol dire che non vanno mai in autostrada??
    Vuol dire che quei guidatori fanno sempre rifornimento di gasolio pulito??
    Che culo che hanno...
    (e son milioni di vetture, in italia. Pensa quante sono nel mondo intero...).

    Niente di tutto questo. Hanno semplicemente una pompa gasolio costruita bene.
    Sul fatto che qst pompe siano difettose non ci piove...si cerca solo di avere una statistica.
    Detto questo, non credo che il problema sia solo il raggiungimento delle "alte temperature", altrimenti non ci sarebbero vetture arrivate a chilometraggi relativamente elevati, ma avrebbero dovuto "rompersi", appena uscite dalla concessionaria, al primo ingresso in autostrada.
    Ragion per cui penso che entrino in gioco più fattori insieme, al momento della rottura e non solo le alte temperature.

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #282
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9

    Predefinito problema grave rottura pompa gasolio

    Settimana scorsa controllo precauzionale: albero pompa con evidente erosione di 2-3 mm alla camma e frammenti in giro visibili a occhio nudo;
    Fermo immediato, revisione pompa e contollo filtri a valle e serbatoio: un millino abbondante andato e speriamo di essere arrivati in tempo
    Ultima modifica di kappalc8; 17-10-2016 alle 22:52

  4. #283
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    @kappalc8: E la pompa montata in origine ?? o una gia sostituita? Quanti km hai?

  5. #284
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9

    Predefinito

    Dovrebbe essere l'originale, ora 185000

  6. #285
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avanti Tdi B8

    Predefinito

    mamma mia... ho perso il sonno per sta cosa...
    ho appena comprato una b8 del 2012 con 120mila km....me l'hanno appena tagliandata in audizentrum e per mia fobia ho anche parlato con il vecchio proprietario che mi ha detto che ha fatto tt i tagliandi con ricambi originali dal suo meccanico di fiducia risparmiando un botto.
    a sto punto qualcuno mi dia un consiglio , con la pompa che devo fare...? è gia un modello con pompa modificata...' ? vado da un pompista a fare un ceck ?

  7. #286
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Salve
    le varianti secondo me sono:
    -sostituzione preventiva in un centro audi (prezzo sui mille);
    -sostituzione presso un centro bosch o meccanico generico (prezzo sicuramente inferiore al precedente)
    -rigenerazione (sostituzione organi difettosi) presso un bosch center diesel (risparmi qualche paio di cento euro rispetto alla prima opzione).
    Sei nella situazione di non avere tagliandi ufficiali presso la casa e di conseguenza in caso di rottura (piu o meno grande che sia) SARANNO (da esperienze qui sul forum) tutte a tuo carico.
    Io ho sostituito la pompa preventivamente (circa 1000 euro) e tra circa sei mesi mi scade la garanzia che ho avuto su quella montata (i soliti due anni)
    Ho chiesto in giro tra i vari centri audi,volks.,bosch, tra amici e non che vi lavorano dentro e dicono che le rigenerate montate successivamente non si DOVREBBERO rompere non hanno casi di ulteriori rotture per intenderci.Inoltre da come leggo le piu vulnerabili sono quelle montate sui primi anni di produzione della b8...man mano sono diminuite (leggi post dietro)

  8. Il seguente utente ringrazia Matteo 88 per questo messaggio

    liuc1966 (18-10-2016)

  9. #287
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9

    Predefinito

    Tutto corretto, Matteo.

  10. #288
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    a4 avant 2.0 tdi 143 cv b8

    Predefinito

    mi è stata proposta la verifica della pompa, quindi smontaggio, verifica delle parti incriminate, e se non presentano difetti rimontaggio con sostituzione delle guarnizioni interne e verifica al banco alla cifra di € 200+iva, in caso di difetti revisione della pompa con sostituzione anche dell'albero pompa alla cifra di € 450+iva.
    Secondo il pompista il guasto è da imputare principalmente ad una procedura non corretta dopo la sostituzione del filtro gasolio (la pompa viene fatta girare a vuoto).
    Inoltre secondo lui entro l'anno la delphi dovrebbe produrre una pompa che può essere sostituita alla CP4 bosch.

  11. #289
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kappalc8 Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa controllo precauzionale: albero pompa con evidente erosione di 2-3 mm alla camma e frammenti in giro visibili a occhio nudo;
    Fermo immediato, revisione pompa e contollo filtri a valle e serbatoio: un millino abbondante andato e speriamo di essere arrivati in tempo
    come hai fatto a controllare?

  12.  

  13. #290
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9

    Predefinito

    Lo ha fatto il pompista in circa 20 minuti, esaminando l'interno della valvola con lente di ingrandimento e il piccolo filtro con un microscopio a basso ingrandimento, trovando ahimè alcuni frammenti metallici (visibili anche a occhio nudo).

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 1920212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •