Lista utenti taggati

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 313

Discussione: problema grave rottura pompa gasolio

  1. #111
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 177cv

    Predefinito

    Penso proprio di si

  2.  

  3. #112
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 Avant 3.0 V6

    Predefinito

    Ragazzi sono nuovo del forum e saluto tutti. Come per tutti gli altri forum a cui partecipo (energie rinnovabili, telecomunicazioni ecc.) trovo sempre gente molto simpatica e competente.

    Domenica scorsa mi è successo esattamente quello che è successo a Vicki: rottura della pompa gasolio di alta pressione con conseguente spargimento di limatura su diversi pezzi e preventivo di 8.000 €!!!

    Percorrevo la Torino-Milano in corsia di sorpasso e all'improvviso si è accesa la spia delle candelette; il tempo di pensare al da farsi e si è spento il motore; a fatica (e con un certo pericolo) ho guadagnato la corsia di emergenza e ho atteso il carro.

    Ho una A4 Avant 3.0 240cv del 2008 con 180.000 km, uscita dal tagliando 3 giorni prima del fattaccio. Sempre tagliandata Audi ("...per non avere problemi", sigh).

    Dopo aver letto tutti i vostri interventi, domani chiamerò la concessionaria Audi dove è ricoverata l'auto e chiederò la riparazione gratuita: mi sembra di capire che sarà dura. Se avete qualche consiglio per rafforzare le mie richieste (oltre a tutto quanto ho già letto sul Blog) è ben accetto.

    Tutte le cose che avete scritto riguardo la qualità del carburante e altri accorgimenti potranno anche influire sul funzionamento della pompa, ma da un'auto da 50.000 € mi aspetto che possa funzionare con qualunque gasolio commerciale (faccio sempre Esso/Shell) e facendo il pieno quando mi viene comodo (se dovessi farlo a metà serbatoio, farei rifornimento ogni 2 giorni).

    Ho comprato Audi e faccio tutta la manutenzione originale sapendo che a fronte di una spesa nettamente maggiore, sono certo di percorrere 300.000 km senza il minimo problema; se devo essere lasciato per strada dopo 180.000 km, mi compro una Croma. Con la precedente Passat (1.9 tdi) ho fatto 250.000 km rompendo in 10 anni solo un manicotto da 300 €.

    Alla fine di questa storia spero di poter dire "ricomprerò Audi"
    Vi tengo aggiornati

    Ciao
    Emilio

  4. #113
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    ma ti hanno già accertato il danno? oh hai sparato tu la cifra di 8000 euro?

    non hai fatto gasolio sporco per caso?

    e comunque riportala in AUDI dove avevi fatto tagliando e non in un altra concessionaria

  5. #114
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 Avant 3.0 V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    ma ti hanno già accertato il danno? oh hai sparato tu la cifra di 8000 euro? Preventivo del concessionario, non "sparo" mai

    non hai fatto gasolio sporco per caso? Scusa ma come faccio a saperlo? Lo chiedo al benzinaio, mi immagino la risposta. Comunque è sempre lo stesso Esso che uso da quasi un anno e l'auto è sempre filata via liscia come l'olio. Poi comunque un'auto di quel livello dovrebbe avere tutti i filtri che mi proteggono dai normali carburanti in commercio.

    e comunque riportala in AUDI dove avevi fatto tagliando e non in un altra concessionaria
    Al momento è da un altro vicino a casa a Rho (MI) perché era più comodo da dove sono rimasto in panne; il tagliando l'ho fatto vicino all'ufficio a Rovato (BS); domani chiamo entrambi e vedo chi dei due mi viene maggiormente incontro.

    Grazie dell'interessamento Fabio

  6. #115
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zamora64e Visualizza Messaggio
    Al momento è da un altro vicino a casa a Rho (MI) perché era più comodo da dove sono rimasto in panne; il tagliando l'ho fatto vicino all'ufficio a Rovato (BS); domani chiamo entrambi e vedo chi dei due mi viene maggiormente incontro.

    Grazie dell'interessamento Fabio
    figurati, mi dispiace che succedano queste cose...
    però io la porterei a Rovato... visto che è fresca di tagliando fatto da loro

    comunque sei sicuro che il gasolio non abbia avuto dell'acqua??

    quello che posso augurarti è quello di spendere il meno possibile e che il problema non sia così grave..

    buona serata

  7. #116
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 Avant 3.0 V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    figurati, mi dispiace che succedano queste cose...
    però io la porterei a Rovato... visto che è fresca di tagliando fatto da loro

    comunque sei sicuro che il gasolio non abbia avuto dell'acqua??
    Non sono sicuro, ma l'acqua fa sgretolare l'alluminio? mi sembra un po' una forzatura.

    quello che posso augurarti è quello di spendere il meno possibile e che il problema non sia così grave..[/QUOTE]
    Domani ti aggiorno dopo le telefonate che farò

    buona serata[/QUOTE]

  8. #117
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    ciao ragazzi ho una audi a4 170 c. anche a me mi è capitato in autostrada esattamente a 180mila km comprata a 160milakm. portata alla concessionaria audi mi hanno riferito che il quasto viene pagato dalla concessionaria come difetto di fabbricazione e che si aggirava intorno ai 5mila euro, e comunque era un quasto gia fatto in precedente dal vecchio proprietario. la mia classica domanda come mai era ricapitato di nuovo la loro risposta è stata che il lavoro è stato fatto male. prima di questa avevo una audi a3 anche quella brutta esperienza rottura della testata.
    dopo queste due esperienze penso che la terza cambio casa sicuramente incrociando le dita che non mi ricapita il guasto!!

  9. #118
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucioa4sline Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi ho una audi a4 170 c. anche a me mi è capitato in autostrada esattamente a 180mila km comprata a 160milakm. portata alla concessionaria audi mi hanno riferito che il quasto viene pagato dalla concessionaria come difetto di fabbricazione e che si aggirava intorno ai 5mila euro, e comunque era un quasto gia fatto in precedente dal vecchio proprietario. la mia classica domanda come mai era ricapitato di nuovo la loro risposta è stata che il lavoro è stato fatto male. prima di questa avevo una audi a3 anche quella brutta esperienza rottura della testata.
    dopo queste due esperienze penso che la terza cambio casa sicuramente incrociando le dita che non mi ricapita il guasto!!
    perlomeno te lo fanno gratis..

  10. #119
    Audi lover L'avatar di 72cri
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 Avant 2.0 tdi 143cv f.a.p. Advanced MY09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miky121 Visualizza Messaggio
    Proprio non so' Fabio, io prima mettevo gasolio normale poi qualche amico mi ha consigliato il blue diesel, ed è già un paio di mesi che uso solo quello
    Ragazzi, fate attenzione con il blue diesel.... sulla mia all'interno dello sportelletto rifornimento c'è scritto a chiare lettere " NO BLUE DIESEL".....

  11.  

  12. #120
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucioa4sline Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi ho una audi a4 170 c. anche a me mi è capitato in autostrada esattamente a 180mila km comprata a 160milakm. portata alla concessionaria audi mi hanno riferito che il quasto viene pagato dalla concessionaria come difetto di fabbricazione e che si aggirava intorno ai 5mila euro, e comunque era un quasto gia fatto in precedente dal vecchio proprietario. la mia classica domanda come mai era ricapitato di nuovo la loro risposta è stata che il lavoro è stato fatto male. prima di questa avevo una audi a3 anche quella brutta esperienza rottura della testata.
    dopo queste due esperienze penso che la terza cambio casa sicuramente incrociando le dita che non mi ricapita il guasto!!
    Quindi ti hanno rimborsato tutto anche se l'auto l'avevi comprata usata?
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •