Lista utenti taggati

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 313

Discussione: problema grave rottura pompa gasolio

  1. #141
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mike9977 Visualizza Messaggio
    Fabio , la mia è solo una mera speranza , non so se sia applicata purtroppo
    fa niente è sempre una voce positiva...

  2.  

  3. #142
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 Avant 3.0 V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe82 Visualizza Messaggio
    ciao,e innanzitutto benvenuto nel forum,come fai a spendere 8.000 euro in quanto la pompa gasolio costa 968 euro + iva,poi devi cambiare gli iniettori e il regolatore pressione rail,e poi pulire tutte le tubazioni,flauto e pulire perbene il serbatoio gasolio...ormai questi motori hanno proprio un difetto con queste pompi,parlo dei 2.0,2.7,2.5,3.0......
    spero che ti fanno il lavoro perbene senza spendere neanche un'euro,visto che sei sempre stato con loro per i tagliandi...aggiornaci..
    veramente dal preventivo solo la pompa veniva più di 3.000 €. Cosa ti devo dire, mi sto facendo fare altri preventivi...

    ---------- Post added at 22.46.02 ---------- Previous post was at 22.33.44 ----------

    Comunque sono ancora in attesa di risposte definitive. Per ora Audi mi ha detto picche: "eh sa, la sua auto ha 5 anni e 180.000 km, oramai è fuori garanzia...", come se avessi comprato una Croma (con tutto il rispetto).

    Non so quanti di voi hanno mai provato il 3.0 V6, ma è un motore spaziale, una bomba! Però mi deve garantire 300-350.000 km senza batter ciglio, altrimenti non spendo 50 zucconi ...

    Tutti i concessionari da me contattati hanno anche provato ad accennare alla storia dell'acqua nel gasolio e la cosa mi fa ancora più inca...are: se l'acqua nel carburante fosse così frequente e tutte le pompe gasolio ne soffrissero la presenza, vedremmo ad ogni angolo delle città gente in panne ...e non mi sembra sia così. Audi dovrebbe ammettere di aver installato pompe difettose e sostituirle gratuitamente.

    Del resto cosa gli costa? Non ditemi che i pezzi guasti nen vengono resi al fornitore con relativo rimborso...

    ...vi tengo aggiornati

  4. #143
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Raga adesso vi dico quanto è successo a me perchè leggendo le vostre testionianze mi sorgono dei dubbi: Ho comprato la mia A4 2.0 tdi 140 cv a Novembre 2012- E' di importazione, immatricolata a marzo 2012 con 7200 Km. Il mio service audi di fiducia mi ha potuto verificare tramite la scheda tecnica dell'auto che non ha mai subito passaggi in officine audi e il libretto tagliandi è immacolato, evabbè... Dopo che è arrivata l'auto in Italia, l'ho provata, tutto ok e ho proceduto a farla immatricolare. La cosa che mi era balzata agli occhi è che la alncetta del carburante era sopra la metà, cosa assai rara quando compri una macchina. Procedo quindi a far immatricolare l'auto, devo andarla a ritirare, ma mi chiama il venditore e mi dice che portandola al lavaggio pre-consegna l'auto si è spenta e la spia candelette (o iniettori non ricordo) lampeggia e l'hanno rimorchiata al vicino concessionario audi. Dopo un giorno che l'officina non si faceva viva li ho chiamati io e ho chiesto che fosse verificato che ci fosse carburante, perchè magari era semplicemente finito e la lancetta si era bloccata nelle operazioni di carico-scarico dal camion quando è stata portata in italia. La risposta (con toni sgarbati della assistente clienti donna) è stata che loro dovevano seguire le procedure di identificazione guasto, quindi erano parititi verificando la pompa e di li in avanti. Ok le ho detto, ma magari vedere prima che non sia finito il carburante mi sembra una cosa scontata. Insomma mi ripete di non preoccuparmi e che se dovevano ordinare dei pezzi ci sarebbe voluto qualche giorno. Allora io imbestialito sono andato fino alla concessionaria (a 45 Km da casa) a vedere cosa stessero facendo e dopo essergli piombato in casa d'improvviso, mi hanno fatto attendere 20 minuti prima di mostrarmi l'auto. Quando l'ho vista, aveva il divanetto posteriore alzato e il meccanico mi ha fatto notare che stavano ispezionando la pompa e i tubi e che se si era rotta la pompa avrebbero dovuto cambiare anche gli iniettori. Gli ho ribadito il concetto del carburante e mi ha risposto che non avevano ancora verificato (cioè senza parole...). Dopo due giorni mi chiamano dicendo che l'auto era a posto e che il problema in effetti era che non aveva più carburante. Quindi a loro spese mi mettono qualche litro di diesel e mi ricalibrano la lancetta. Quindi 4 giorni e mezzo per capire che è finito il carburante?!?!?
    Ora vi chiedo:
    - secondo voi è possibile che effettivamente la lancetta si fosse bloccata poco sopra metà nelle operazioni di trasporto dalla Germania?
    - E' possibile che mi abbiano sostituito la pompa (e basta senza pulire niente e senza cambiare iniettori) e che abbiano fatto poi finta di niente (magari in accordo col venditore)? Se mi avessero sostituito la pompa posso capirlo alzando il divanetto e guardando il codice?
    Grazie e scusate se mi sono prolungato un pò...
    Andrea

  5. #144
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 Avant 3.0 V6

    Predefinito

    Un aggiornamento sulla telenovela del guasto della pompa alla mia Audi A4.

    Non avendo risposte adeguate da Audi Italia, ho scritto ad Audi AG in Germania; questi (che sono tedeschi) hanno immediatamente risposto promettendomi un interessamento e nel giro di due giorni mi ha richiamato Audi Italia per cercare di risolvere la questione.

    Mi hanno chiesto di portare l'auto presso un concessionario Audi (quello dove l'avevo fatta trainare è un VW); l'ho fatto, aggiungendo spesa a spesa.

    A questo punto il concessionario Audi fa una relazione sui pezzi guasti e lo manda in Audi Italia. Confabulano fra di loro (e nel frattempo passano i giorni e io pago il noleggio di un'autovettura sostitutiva) e cosa mi rispondono?

    Che loro avrebbero anche fatto passare il mio guasto in garanzia ("garanzia commerciale" la chiamano), ma non possono perché gli ultimi tagliandi non li ho fatti da Audi.

    Ora, io i tagliandi li ho fatti in VW (pensando naturalmente che fosse la stessa casa), mica sono andato in Peugeot o dal meccanico sotto casa!!! Niente, loro considerano VW una casa incompetente e quindi non riconoscono gli interventi fatti da loro.

    Sono punto e daccapo.

    Ieri sera ho riscritto a Audi AG, mettendo in copia anche VW AG, chiedendo spiegazioni di questo fatto. Sono curioso di sentire cosa dice la mamma (VW) sapendo che la figlia (Audi) le da' dell'incompetente.

    Mah, sto perdendo le speranze, anche perché oramai è passato oltre un mese dal guasto e sono ancora in alto mare e dell'auto ne ho bisogno!!! Oggi ho cominciato a chiamare alcuni concessionari per acquistare una altra auto usata, magari dando dentro il mio (quasi) rottame.

    ...però mi sa che Audi ciao ciao, per la prima volta provo BMW

  6. #145
    Audi lover L'avatar di miky121
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,513
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b8 170cv sline

    Predefinito

    mi dispiace tanto leggere questa storia, in officina dove lavora mio fratello ne hanno riparante un paio con medesimo problema, spesa alta per i proprietari ma non quanto in un officina audi, diciamo intorno ai € 2000 totali......hai fatto qualche preventivo da qualche meccanico che conosci? affidabile naturalmente...!!!!

  7. #146
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    ciao non riesci a recuperare i pezzi singolarmente? la pompa lo trovata tempo fa per curiosita' sulle 400€ per gli igniettori li fai revisionare e poi trovi un meccanico che ti monta il tutto per la pulizia smonti le tubazioni dai raccordi e gli fai passare un po di gasolio pulito e con un compressore soffi via tutto per il serbatoio alzi il sedile posteriore e li ai l'ingresso del galleggiante per la visione del deposito sempre che ci sia poi obbligo cambia il filtro gasolio.......per la pompa dovrai smontare la cinghia quindi devi vedere i km se sei li per farla o al max rimetti la tua o cambi solo lei per ridurre le spese........dal mio punto di vista e piu il tempo di manodopera che per il lavoro in se per se.....punto da non tralasciare devi smontare tutto il muso dell'audina....ciauz

  8. #147
    Audi lover L'avatar di mauy37
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    596
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    A4 avant S-line 2009

    Predefinito

    Che storie che si sentono mannaggia.............. ce sempre da preoccuparsi
    [IMG][/IMG]
    A4 avant S-Line TDI 170cv filtro K§N

  9. #148
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Se veramente AUDI (dopo insistenze...) te la fa passare in garanzia anche con molti km, con la sola richiesta di aver fatto i tagliandi in officine ufficiali, direi che non ci si può lamentare....

    Non credo in bmw siano tanto meglio.

    Il fatto di averlo fatto in vw, vale come dal meccanico generico....può non piacere , ma è la regola (paghi un pochino meno, hai magari le stesse competenze - i motori sono gli stessi), ma evidentemente in casi del genere perdi la possibilità di avere un amggior tutela.

    Non ci vedo nulla di criticabile...anche io volevo farli in un officna autorizzata vw vicino all'ufficio (peraltro validissima), ma ho evitato proprio perchè non riconsociuta da AUDI; a questo punto, se voglio risparmaire, vado da un generico bravo, che mi costa meno di vw.

    Io li faccio in AUDI solo per questo.....

  10. #149
    Audi lover L'avatar di Lucius
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    540
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 Avant TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da monza Visualizza Messaggio
    Se veramente AUDI (dopo insistenze...) te la fa passare in garanzia anche con molti km, con la sola richiesta di aver fatto i tagliandi in officine ufficiali, direi che non ci si può lamentare....

    Non credo in bmw siano tanto meglio.

    Il fatto di averlo fatto in vw, vale come dal meccanico generico....può non piacere , ma è la regola (paghi un pochino meno, hai magari le stesse competenze - i motori sono gli stessi), ma evidentemente in casi del genere perdi la possibilità di avere un amggior tutela.

    Non ci vedo nulla di criticabile...anche io volevo farli in un officna autorizzata vw vicino all'ufficio (peraltro validissima), ma ho evitato proprio perchè non riconsociuta da AUDI; a questo punto, se voglio risparmaire, vado da un generico bravo, che mi costa meno di vw.

    Io li faccio in AUDI solo per questo.....
    Purtroppo a livello formale, tutto ciò è ineccepibile (quindi non contestabile).
    Aggiungo, ma è storia di una decina di anni fa, che il concessionario ufficiale in cui facevo la manutenzione della mia golf, era AUDI e VW insieme.
    Capitava che la reception la facesse indifferetemente il capofficina VW o quello AUDI in funzione di chi era libero al momento.
    E sono anche certo (per averlo visto) che i meccanici fossero intercambiabili.
    Le tariffe orarie no, erano diverse tra AUDI e VW.
    Quel concessionario non esiste più, è stato assorbito da uno più grande, ma mi risulta che i service siano fisicamente nella stessa officina.
    Immagino che in questo caso, faccia testo il marchio dell'intestazione della fattura.

  11.  

  12. #150
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Molte officine erano in condivisione...

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •