Lista utenti taggati

Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 313

Discussione: problema grave rottura pompa gasolio

  1. #151
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a 4 avant b8

    Predefinito

    Di certo non è bello sentire che un marchio prestigioso come il nostro,possa implicare "DIFETTI" rilevanti non riconosciuti come questo della pompa, per banali giustificazioni da parte dei concessionari ,oggetto appunto della discussione. Non oso pensare alle conseguenze, qualora questa infausta circostanza e difetto legato appunto al mal funzionamento congenito della pompa, potesse incombere sulla mia auto A4 avant del 2008 b8 2000 143 CV che già ha percorso oltre 250.000 Km anche se da quadro (causa truffa Km in causa civile e penale ) ne risultavano un anno fa all'atto dell'acquisto, Km 52.000.Non basta il problema anche questo congenito legato al mal funzionamento del volano bimassa e frizione che ho già provveduto a sostituire ...... Vabbè ....forse sarà rettorica, ma è un dato di fatto .

  2.  

  3. #152
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby a 4 Visualizza Messaggio
    Di certo non è bello sentire che un marchio prestigioso come il nostro,possa implicare "DIFETTI" rilevanti non riconosciuti come questo della pompa, per banali giustificazioni da parte dei concessionari ,oggetto appunto della discussione. Non oso pensare alle conseguenze, qualora questa infausta circostanza e difetto legato appunto al mal funzionamento congenito della pompa, potesse incombere sulla mia auto A4 avant del 2008 b8 2000 143 CV che già ha percorso oltre 250.000 Km anche se da quadro (causa truffa Km in causa civile e penale ) ne risultavano un anno fa all'atto dell'acquisto, Km 52.000.Non basta il problema anche questo congenito legato al mal funzionamento del volano bimassa e frizione che ho già provveduto a sostituire ...... Vabbè ....forse sarà rettorica, ma è un dato di fatto .
    pienamente daccordo

  4. #153
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 Avant 3.0 V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    ciao non riesci a recuperare i pezzi singolarmente? la pompa lo trovata tempo fa per curiosita' sulle 400€ per gli igniettori li fai revisionare e poi trovi un meccanico che ti monta il tutto per la pulizia smonti le tubazioni dai raccordi e gli fai passare un po di gasolio pulito e con un compressore soffi via tutto per il serbatoio alzi il sedile posteriore e li ai l'ingresso del galleggiante per la visione del deposito sempre che ci sia poi obbligo cambia il filtro gasolio.......per la pompa dovrai smontare la cinghia quindi devi vedere i km se sei li per farla o al max rimetti la tua o cambi solo lei per ridurre le spese........dal mio punto di vista e piu il tempo di manodopera che per il lavoro in se per se.....punto da non tralasciare devi smontare tutto il muso dell'audina....ciauz
    Grazie infinite per tutti questi consigli, però dai ragazzi, io mica sono un meccanico di Formula 1; io sono un povero dipendente d'azienda, che usa l'auto per andare avanti e indietro fra casa e ufficio, lavoro 12 ore al giorno e non ho assolutamente tempo per organizzare tutto questo. Il motivo per cui faccio sempre fare tagliandi ufficiali VW è proprio che non ho tempo di trovare soluzioni alternative. Sarò anche disinformato, ma che la figlia (Audi) non riconosca il lavoro fatto dalla mamma (VW) è per me scandaloso.
    Se poi questa è la scelta delle due case, va bene, però dovrebbe essere ben chiaro a tutti che il service VW non è riconosciuto da Audi e invece non sta scritto da nessuna parte.
    Inoltre voi tutti sapete che una legge italiana (se non sbaglio fatta da Bersani) vieta nel modo più assoluto ad una casa automobilistica di negare la garanzia se le manutenzioni NON sono state fatte dalla casa stessa.
    Ora il mio caso è un po' diverso poiché l'auto non è più in garanzia e quindi si parla di garanzia commerciale che non è un obbligo ma un favore. Però vi garantisco che la frase "non possiamo applicarla perché gli ultimi taglaindi non sono ufficiali Audi" apre certamente spazio ad una contastazione.
    Domani parte la lettera dell'avvocato.
    Ciao
    e

    ---------- Post added at 23.56.41 ---------- Previous post was at 23.50.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da monza Visualizza Messaggio
    Se veramente AUDI (dopo insistenze...) te la fa passare in garanzia anche con molti km, con la sola richiesta di aver fatto i tagliandi in officine ufficiali, direi che non ci si può lamentare....

    Non credo in bmw siano tanto meglio.

    Il fatto di averlo fatto in vw, vale come dal meccanico generico....può non piacere , ma è la regola (paghi un pochino meno, hai magari le stesse competenze - i motori sono gli stessi), ma evidentemente in casi del genere perdi la possibilità di avere un amggior tutela.

    Non ci vedo nulla di criticabile...anche io volevo farli in un officna autorizzata vw vicino all'ufficio (peraltro validissima), ma ho evitato proprio perchè non riconsociuta da AUDI; a questo punto, se voglio risparmaire, vado da un generico bravo, che mi costa meno di vw.

    Io li faccio in AUDI solo per questo.....
    Non sono certo andato in VW per risparmiare, altrimenti avrei scelto un qualunque meccanico sotto casa. Sono andato in VW pensando in buona fede che valesse un tagliando ufficiale Audi. Credi che VW mi abbia avvertito che a fronte di un loro inrtervento, Audi non avrebbe più riconosciuto alcuna garanzia? Se le due case vogliono fare una politica "disgiunta" ne hanno tutto il diritto, ma non possono farlo in modo subdolo, lo devono fare alla luce del sole. Altrimenti mi permetto di considerarli dei truffatori

    Quanto a BMW, non so perché non ne ho mai posseduta una, ho Audi/VW dal '98. Proverò e vi saprò dire. Certo l'ambiguità fra due marchi non sarà certo un problema.

    ---------- Post added at 23.57.51 ---------- Previous post was at 23.56.41 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    ciao non riesci a recuperare i pezzi singolarmente? la pompa lo trovata tempo fa per curiosita' sulle 400€ per gli igniettori li fai revisionare e poi trovi un meccanico che ti monta il tutto per la pulizia smonti le tubazioni dai raccordi e gli fai passare un po di gasolio pulito e con un compressore soffi via tutto per il serbatoio alzi il sedile posteriore e li ai l'ingresso del galleggiante per la visione del deposito sempre che ci sia poi obbligo cambia il filtro gasolio.......per la pompa dovrai smontare la cinghia quindi devi vedere i km se sei li per farla o al max rimetti la tua o cambi solo lei per ridurre le spese........dal mio punto di vista e piu il tempo di manodopera che per il lavoro in se per se.....punto da non tralasciare devi smontare tutto il muso dell'audina....ciauz
    La cinghia? Ma la mia ha la catena, no?

    ---------- Post added 06-12-2013 at 00.15.14 ---------- Previous post was 05-12-2013 at 23.57.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    ciao non riesci a recuperare i pezzi singolarmente? la pompa lo trovata tempo fa per curiosita' sulle 400€ per gli igniettori li fai revisionare e poi trovi un meccanico che ti monta il tutto per la pulizia smonti le tubazioni dai raccordi e gli fai passare un po di gasolio pulito e con un compressore soffi via tutto per il serbatoio alzi il sedile posteriore e li ai l'ingresso del galleggiante per la visione del deposito sempre che ci sia poi obbligo cambia il filtro gasolio.......per la pompa dovrai smontare la cinghia quindi devi vedere i km se sei li per farla o al max rimetti la tua o cambi solo lei per ridurre le spese........dal mio punto di vista e piu il tempo di manodopera che per il lavoro in se per se.....punto da non tralasciare devi smontare tutto il muso dell'audina....ciauz
    Jonny, visto che abitiamo nella stessa zona (sto a Milano) perché non mi consigli tu un meccanico che mi esegue la riparazione con un po' meno spesa? Visto che tanto oramai la qualità Audi è andata a farsi benedire...

  5. #154
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zamora64e Visualizza Messaggio
    Grazie infinite per tutti questi consigli, però dai ragazzi, io mica sono un meccanico di Formula 1; io sono un povero dipendente d'azienda, che usa l'auto per andare avanti e indietro fra casa e ufficio, lavoro 12 ore al giorno e non ho assolutamente tempo per organizzare tutto questo. Il motivo per cui faccio sempre fare tagliandi ufficiali VW è proprio che non ho tempo di trovare soluzioni alternative. Sarò anche disinformato, ma che la figlia (Audi) non riconosca il lavoro fatto dalla mamma (VW) è per me scandaloso.
    Se poi questa è la scelta delle due case, va bene, però dovrebbe essere ben chiaro a tutti che il service VW non è riconosciuto da Audi e invece non sta scritto da nessuna parte.
    Inoltre voi tutti sapete che una legge italiana (se non sbaglio fatta da Bersani) vieta nel modo più assoluto ad una casa automobilistica di negare la garanzia se le manutenzioni NON sono state fatte dalla casa stessa.
    Ora il mio caso è un po' diverso poiché l'auto non è più in garanzia e quindi si parla di garanzia commerciale che non è un obbligo ma un favore. Però vi garantisco che la frase "non possiamo applicarla perché gli ultimi taglaindi non sono ufficiali Audi" apre certamente spazio ad una contastazione.
    Domani parte la lettera dell'avvocato.
    Ciao
    e

    ---------- Post added at 23.56.41 ---------- Previous post was at 23.50.31 ----------



    Non sono certo andato in VW per risparmiare, altrimenti avrei scelto un qualunque meccanico sotto casa. Sono andato in VW pensando in buona fede che valesse un tagliando ufficiale Audi. Credi che VW mi abbia avvertito che a fronte di un loro inrtervento, Audi non avrebbe più riconosciuto alcuna garanzia? Se le due case vogliono fare una politica "disgiunta" ne hanno tutto il diritto, ma non possono farlo in modo subdolo, lo devono fare alla luce del sole. Altrimenti mi permetto di considerarli dei truffatori

    Quanto a BMW, non so perché non ne ho mai posseduta una, ho Audi/VW dal '98. Proverò e vi saprò dire. Certo l'ambiguità fra due marchi non sarà certo un problema.

    ---------- Post added at 23.57.51 ---------- Previous post was at 23.56.41 ----------



    La cinghia? Ma la mia ha la catena, no?

    ---------- Post added 06-12-2013 at 00.15.14 ---------- Previous post was 05-12-2013 at 23.57.51 ----------



    Jonny, visto che abitiamo nella stessa zona (sto a Milano) perché non mi consigli tu un meccanico che mi esegue la riparazione con un po' meno spesa? Visto che tanto oramai la qualità Audi è andata a farsi benedire...
    Non volevo insinuare che la scelta fosse fatta per risparmiare....anzi, per quanto mi riguarda, ho un officina vw (audi fino all'anno scorso) davanti all'ufficio e molti suoi clienti con audi sono rimasti per la professionbalità e la cortesia, fregandosene del fatto che non sia più ufficiale audi; e io sono tentato, visto la comodità ed i giudizi positivi...
    Ma - detto questo - audi e vw sono "parenti", ma sono due marchi distinti e non credo debbano avvisarti che eventuali garanzie/tutele accessorie si perdano andando in vw (peraltro si parla di officine ufficiali nei vari documenti, e quelle vw non lo sono...).

    Anche perchè, essendo comunque generalmente più economica , andremmo tutti in un' officina vw (o seat o skoda...), se fossero riconsociute da audi come quelle ufficiali.

    Senza polemica e - soprattutto - senza voler difendere audi "a prescindere"..soprattutto oggi , che , ho avuto l'ennesima conferma che anche le officine audi andrebbero controllate meglio dalla casa madre (sono tornato oggi in conce dopo un mese dal tagliando, per rabboccare l'olio perchè ne avevano messo troppo poco e ad una mia domanda sul cambio olio al tiptronic hanno dato risposte..."preoccupanti"; e stiamo parlando di un conce moolto grosso a Mi).

    Credo che - superato un certo chilometraggio - mi rivolgerò al generico (in azienda le tre A6 che abbiamo non vanno più in audi e .....non ci sono mai stati problemi; oltre a risparmiare almeno il 50% , soprtattutto sui tagliandi più "grossi").

    Per esperienza in bmw: manutenzione meno onerosa, fuori garanzia (i pacchetti per le autoi più datate sono più convenienti che in audi), ma come riconscimento di eventuali problemi fuori garanzia, non è nè meglio, nè peggio di audi.

  6. #155
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    Sono pienamente solidale con te ed apprezzo il tuo modo di pensare ed esporre. Quando compri un 6 cil tedesco di alta cilindrata a gasolio pensi di avere un motore affidabile e di lunga durata. Purtroppo non e' più così. Ciao

  7. #156
    Audi lover L'avatar di SP-R
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 tdi 190 chipped + S-line Int+ext

    Predefinito

    Ieri la mia b8 mi ha lasciato per strada.
    Facendo una diagnosi da un mio meccanico gli errori erano pressione troppo bassa alla pompa bassa pressione e pressione troppo bassa alla pompa alta pressione.
    Spero solo la pompa alta pressione non si sia rotta mandando in circolo la limatura.
    La mia a4 si è spenta di colpo, accendendosi la spia candelette.
    Non ho avuto nessun calo di potenza, uno strattone e si è spenta

  8. #157
    Audi lover L'avatar di audi a4 8k
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    330
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a4 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zamora64e Visualizza Messaggio
    veramente dal preventivo solo la pompa veniva più di 3.000 €. Cosa ti devo dire, mi sto facendo fare altri preventivi...

    ---------- Post added at 22.46.02 ---------- Previous post was at 22.33.44 ----------

    Comunque sono ancora in attesa di risposte definitive. Per ora Audi mi ha detto picche: "eh sa, la sua auto ha 5 anni e 180.000 km, oramai è fuori garanzia...", come se avessi comprato una Croma (con tutto il rispetto).

    Non so quanti di voi hanno mai provato il 3.0 V6, ma è un motore spaziale, una bomba! Però mi deve garantire 300-350.000 km senza batter ciglio, altrimenti non spendo 50 zucconi ...

    Tutti i concessionari da me contattati hanno anche provato ad accennare alla storia dell'acqua nel gasolio e la cosa mi fa ancora più inca...are: se l'acqua nel carburante fosse così frequente e tutte le pompe gasolio ne soffrissero la presenza, vedremmo ad ogni angolo delle città gente in panne ...e non mi sembra sia così. Audi dovrebbe ammettere di aver installato pompe difettose e sostituirle gratuitamente.

    Del resto cosa gli costa? Non ditemi che i pezzi guasti nen vengono resi al fornitore con relativo rimborso...

    ...vi tengo aggiornati
    Ciao e successo pure a me solo che mi è stata riconosciuta la garanzia, parlando con un responsabile mi è stato detto che la nostra pompa è costruita dalla bosch e che quindi spetta alla bosch cambiarla , con rispettivi costi , ecco perché in Audi non si preoccupano. Io mi sono un po' incazz perché non è possibile rimanere in mezzo alla strada per un problema riconosciuto



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #158
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucius Visualizza Messaggio
    il concessionario ufficiale in cui facevo la manutenzione della mia golf, era AUDI e VW insieme.
    Capitava che la reception la facesse indifferetemente il capofficina VW o quello AUDI in funzione di chi era libero al momento.
    E sono anche certo (per averlo visto) che i meccanici fossero intercambiabili.
    Le tariffe orarie no, erano diverse tra AUDI e VW. i service sono fisicamente nella stessa officina.
    Immagino che in questo caso, faccia testo il marchio dell'intestazione della fattura.
    ho visto anche io la stessa cosa, una conce vicino casa mia (a sud di milano) e una in romagna. mi sono servito di loro mentre ero in vacanza, 3 anni fa.
    quei service lavorano indistintamente su tutte le vetture del gruppo VW, nello stesso capannone, con una sola reception. e i loghi bene in vista sul muro esterno.
    e la carta intestata delle fatture riporta tutti i marchi del gruppo, compreso skoda.

  10. #159
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    ma tutte le pompe presentano questo difetto???

    La mia è una a4 120cv e volevo capire se c'è modo di verificare il codice della pompa gasolio...magari dopo ne montano una modificata per evitare il problema....
    La mia macchina è del 1/2014...

  11.  

  12. #160
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Mi sa che te non dovresti averlo questo problema, infatti la maggior parte delle pompe difettose sono quelle presenti sulle A4 fino al 2009, pare che poi l'hanno risolto questo inghippo
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •