Lista utenti taggati

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 313

Discussione: problema grave rottura pompa gasolio

  1. #11
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Inammissibili forse proprio in virtù che il problema è noto e dovrebbero effettuare dei richiami, a Vick è capitata la rottura in autostrada quindi con i relativi pericoli...
    Ricordo che in VW fecero un richiamo per una "semplice" copertura del motorino del tergi cristallo che poteva causare infiltrazioni di acqua con relativa rottura dello stesso quindi, se il gruppo VW decise un richiamo per tale copertura perché non effettuarlo anche per la pompa?
    Ma qui forse la risposta è semplice e legata ai costi della sostituzione!
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  2.  

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Quindi per te una copertura di un motorino é come una pompa gasolio, se lo dici tu..
    Audi cambia la pompa dopo la rottura perché non é matematico che si rompa.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paloma82 Visualizza Messaggio
    Ciao, il fattaccio è successo anche a me sempre in autostrada mentre ero fermo in coda. La garanzia ufficiale era scaduta da pochi gg ma mi hanno riconosciuto la correntezza commerciale poiché il problema alla pompa era già ben noto allora, ti parlo del 2010. La macchina aveva 60k km. Me la sono cavata con 300 € pari al 30% della manodopera. Tutti i pezzi sostituiti, dal serbatoio fino all'ultimo tubicino oltre naturalmente all'intero sistema pompa-iniezione, a carico di Audi. Cmq ste cose sono inammissibili soprattutto quando la casa madre sa dell'esistenza del problema.
    Saluti Massimo
    Presumo che la pompa nuova sia stata modificata ed è esente da problemi di rottura....
    Confermi?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di jojoker
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    253
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A4 2700 TDI B8 8K

    Predefinito

    La qualità del gasolio è fondamentale per le nostre Audi
    Da quando uso gasolio senza biodiesel la mia va molto meglio e non ho più problemi con la valvola egr.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Quindi per te una copertura di un motorino é come una pompa gasolio, se lo dici tu..
    Audi cambia la pompa dopo la rottura perché non é matematico che si rompa.
    ... forse mi sono spiegato male!!!
    La copertura del motorino NON E' come la pompa del gasolio quindi se il gruppo VW ha reputato IMPORTANTE richiamare le auto per una copertura del motorino che, a quel che ricordo nella lettera c'era scritto "potrebbe causare infiltrazioni d'acqua" ed anche il quel caso non era "matematico" che causava infiltrazioni, dovrebbe altresì reputare importante la "possibilità" di rottura pompa.
    Ricordo che quando me la riconsegnarono mi dissero che non era stato necessario cambiare la copertura in quanto la parte era a posto quindi è risultato un "semplice" controllo.
    Avranno anche fatto (come è logico) dei calcoli statistici e probabilistici della rottura del pezzo basandosi sull' MTBF calcolato dagli esperti e reputando che (magari essendone affette pochi esemplari o un piccolo stock di pompe) di non fare il richiamo!

    Citazione Originariamente Scritto da jojoker Visualizza Messaggio
    La qualità del gasolio è fondamentale per le nostre Audi
    Da quando uso gasolio senza biodiesel la mia va molto meglio e non ho più problemi con la valvola egr.
    Ma su libretto non c'è scritto che non è possibile usare biodiesel?
    Ultima modifica di guitor; 20-01-2013 alle 17:34
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Anche la mia avuto questo problema prima di consegnarmela , io ho anche la lista dei ricambi sul lavcoro se vi interessa .

  8. #17
    Audi lover L'avatar di paloma82
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    301
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 b8 TDI 143 hp...and more!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    In che senso sono inammissibili, hai pagato solo 300€!
    Cos'è una provocazione o l'inutile bisogno di dover sempre difendere le scelte dell'Audi senza che se ne tragga diretto vantaggio (almeno spero...) !
    L'inammissibile non è certo rappresentato dalla parte di manodopera a mio carico ma dal fatto che la componente soggetta a rottura puo' mettere a rischio la sicurezza dei conducente senza tener conto dell'estremo disagio che si prova nel rimanere appiedato. Inammissibile è che non sia stata attuata una campagna di richiamo ma si sia preferito metterci una pezza a guasto avvenuto con buona pace della customer satisfaction e dell'immagine del marchio. Imho
    Ultima modifica di paloma82; 20-01-2013 alle 21:04

  9. #18
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    Innanzitutto grazie dei Vs. commenti.Ho fatto una ricerca in I.E. e in effetti non sono il solo, questo non mi consola ma mi fa sperare che mi facciano il lavoro in garanzia.In effetti queste Audi non sono poi tanto affidabili, da quando l'ho presa ho cambiato tutto il gruppo frizione, difficoltà nel equilibrare le gomme (ho le 18")(braccetti ecc.ecc.), due fermi per intasamento del FAP ,vernice che si sfogliava, fari che xeno che vibrano,ora il guaio alla pompa.Riguardo al gasolio che qualcuno ha accennato alla scarsa qualità...ma scusate.... o all'Audi scrivono nel libretto quali marchi usare o che facciano i motori che funzionino caxxo, mica faccio il pieno con il gasolio agricolo?Ad ogni modo ho letto che hanno cambiato le pompe migliorandole,quindi il gasolio non c'entra, spero sia vero....la mia amata e del 2008 ha 160.000 km, la uso per lavoro e percorro al 90% Autostrade senza strapazzarla....
    Riguardo ai richiami è vergognoso non l'abbiano fatto come non hanno fatto quello della frizione che faceva uno scattino ed era diventata spugnosa quando si premeva.Domani avrò il verdetto vi terrò informati....

    ---------- Post added at 22.09.39 ---------- Previous post was at 22.01.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da paloma82 Visualizza Messaggio
    L'inammissibile non è certo rappresentato dalla parte di manodopera a mio carico ma dal fatto che la componente soggetta a rottura puo' mettere a rischio la sicurezza dei conducente senza tener conto dell'estremo disagio che si prova nel rimanere appiedato. Inammissibile è che non sia stata attuata una campagna di richiamo ma si sia preferito metterci una pezza a guasto avvenuto con buona pace della customer satisfaction e dell'immagine del marchio. Imho
    GIUSTO!!!!
    Appena successo ho telefonato al mio meccanico, mi ha suggerito di fermarmi e di riavviare nella speranza fosse il FAP. Appena ho decellerato l'Auto si è spenta e il servosterzo si è bloccato, ho rischiato di sbattere contro il guard-rail, mi sono fermato a 20Cm....
    Ultima modifica di vick; 20-01-2013 alle 22:12 Motivo: dimenticanze

  10. #19
    Audi lover L'avatar di jojoker
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    253
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A4 2700 TDI B8 8K

    Predefinito

    Sulla mia c'è scritto sullo portello del serbatoio, in piccolo "non usare gasolio con biodiesel"

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jojoker Visualizza Messaggio
    Sulla mia c'è scritto sullo portello del serbatoio, in piccolo "non usare gasolio con biodiesel"
    ma dove lo trovi il biodiesel? in tutti i distributori che in cui vado non l'ho mai visto

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •