Lista utenti taggati

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 101112131415161718192021222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 313

Discussione: problema grave rottura pompa gasolio

  1. #191
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Allora se hai trovato limatura sul sensore purtroppo credo non ci siano speranze per gli iniettori perché se è lì arriva immediatamente nel condotto rail che sta a 30cm ... Ad ogni modo gli iniettori non è detto siano rovinati tutti e 4 e sono recuperabili alcuni hanno solo bisogno di essere puliti con ultrasuoni per poter togliere la limatura altri ove non si riesce dovrai cambiare l'ugello con una spesa molto più contenuta rispetto che alla sostituzione dell'iniettore anche se di rotazione ma ti devi mettere nelle mani di un pompista autorizzato bosch che li dovrà poi tarare alla perfezione... Secondo il mio modesto parere il tuo meccanico non mi ispira fiducia già dalle prime azione fatte anzi mi è sembrato superficiale non doveva fare andare in moto la macchina e adesso non ha nessun senso spurgare l'impianto .... A che servirebbe? dunque visto che è un lavoro particolare probabilmente non è la persona indicata

  2.  

  3. #192
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi 120 cv

    Predefinito

    caro andrix sto pensando proprio la stessa cosa anche se come officina e' molto all'avanguardia ,il problema e che purtroppo sono partito per lavoro e non ho la possibilita' di spostare l'auto che ormai e' bloccata in officina,lo stesso meccanico aveva gia' risolto questo tipo di problema su una passat con la stessa pompa spesa 2800 sostituendo pompa e iniettori ora la macchina va benissimo perche conosco il prpietario quindi e' in gamba non mi resta che incrociare le dita e sperare in una buona stella (si accettano auguri)e pensare che a 1 km da dove lavoro c'e' un pompista bosch a vlte e' proprio il diavolo a metterci la coda

    - - - Updated - - -

    mi ero dimenticato di dire.....anche se sarebbe scontato che sono rimasto delusissimo da questa situazione,visto anche il prezzo delle nostre auto,purtroppo e la dura verita' e non riesco a darmi na spiegazione per un mancato richiamo non trovo altre parole pensare che auto molto meno (pregiate) vengono richiamate per molto meno scusate lo sfogo ma dopo aver fato tanti sacrifici speravo meglio,e sinceramente avrei preferito spendere sti soldi per mio figlio ivece di regalarli per un problema cosi' ben conosciuto rippeto scusate lo sfogo ma e' veramente un periodo difficile x me

  4. #193
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Mi spiace dobermann purtroppo ci siam passati tutti, il problema non c'è l'hanno solo le Audi, ma anche le bmw che montano questo tipo di pompa che è la "CP4" proveniente da un solo produttore "BOSCH"

  5. #194
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrix12 Visualizza Messaggio
    Mi spiace dobermann purtroppo ci siam passati tutti, il problema non c'è l'hanno solo le Audi, ma anche le bmw che montano questo tipo di pompa che è la "CP4" proveniente da un solo produttore "BOSCH"
    E qualcuno come il sottoscritto ci e' passato ben 2 volte, e' cosa di 2 gg fa'...sono troppo inca....questa e' durata 96000 km.
    Ho sentito un leggero calo di potenza mentre viaggiavo, ho girato la macchina in direzione del meccanico ed appena arrivato ha incominciato a lampeggiare la spia delle candelette.
    Smontato il sensore sulla pompa sono stati trovati dei veri e propri trucioli di ferro, pensate che avevo fatto il tagliando 3000 km fa' e, per scrupolo, avevo fatto verificare che non vi fossero traccie di limatura di ferro nel filtro.
    Era tutto perfetto...non ce' nulla da fare non avvisa prima...la speranza e' che non abbia rovinato anche gli iniettori.

  6. #195
    New Entry L'avatar di massi85
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    92
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0TFSI S-TRONIC

    Predefinito

    ragazzi io proprio in questi giorni sto valutando l'acquisto di un a4 2.0tdi 143cv del 2008 95.000km ma leggendo questo topic mi sto un attimino bloccando....

    c'è modo di sapere prima se la macchina ha questa famosa pompa "difettosa o meno" ? vedendo di che cifre si parla sto seriamente pensando di puntare su un altra auto (purtroppo).

    grazie

    - - - Updated - - -

    ragazzi io proprio in questi giorni sto valutando l'acquisto di un a4 2.0tdi 143cv del 2008 95.000km ma leggendo questo topic mi sto un attimino bloccando....

    c'è modo di sapere prima se la macchina ha questa famosa pompa "difettosa o meno" ? vedendo di che cifre si parla sto seriamente pensando di puntare su un altra auto (purtroppo).

    grazie

  7. #196
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Mammamia, mi avete fatto entrare in paranoia con questo problema della pompa... adesso mi devo decidere ad aprirla o passare dall'officina a farci dare un'occhiata.
    Ma qualcuno ha trovato una soluzione preventiva definitiva (tipo sostituirla con un tipo aggiornato/migliorato)?
    Ah, ho nostalgia degli iniettori pompa della mia vecchia B6 (che però aveva la spada di damocle della pompa olio). Le pompe sono la nostra condanna :-) :-) :-)

  8. #197
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    La b7 ha la pompa olio difettosa...purtroppo...la b6 1.9 tdi è perfetta. ;)

  9. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    Pega (17-12-2015)

  10. #198
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pega Visualizza Messaggio
    Mammamia, mi avete fatto entrare in paranoia con questo problema della pompa... adesso mi devo decidere ad aprirla o passare dall'officina a farci dare un'occhiata.
    Ma qualcuno ha trovato una soluzione preventiva definitiva (tipo sostituirla con un tipo aggiornato/migliorato)?
    Ah, ho nostalgia degli iniettori pompa della mia vecchia B6 (che però aveva la spada di damocle della pompa olio). Le pompe sono la nostra condanna :-) :-) :-)
    Attendo che dopo averla aperta va' spurgato l'impianto con il vag altrimenti non riparte piu', comunque se dopo averla aperta trovi della limatura di ferro e' gia' troppo tardi.
    Il pompista mi ha confermato che inizialmente la pompa inizia a sgretolarsi lentamente (si parla anche di migliaia di km) rilasciando limatura di ferro per tutto l'impianto ma in questa fase l'auto non da' da' alcun sintomo, solo successivamente la pompa collassa nel giro di pochi km ed e' allora che si hanno i primi problemi o si resta direttamente a piedi.
    Per sua esperienza la pompa si' distrutta subito solo a chi aveva messo benzina al posto del gasolio a o chi aveva fatto il pieno con gasolio di contaminato da molta acqua o di fondo di cisterna.
    A me' e' arrivato il verdetto, oltre alla pompa sono da buttare anche gli iniettori e bisogna ripulite tutto l'impanto, pensa che la mia non mi ha lasciato a piedi e girava ancora regolarmente al minimo senza perdere un colpo, ho avuto solo un leggero calo di potenza e sono andato a farla vedere dal meccanico che era li' a 2 km di distanza.
    Al momento sto' cercando di capire se esiste un modello modificato, un fornitore che ho conttatto mi ha dello che sul modello l03L130851AX dovrebbero aver cambiato il trattamento dei metalli rendendolo piu' resistente.
    Se trovo qualcosa vi faccio sapere.

  11. #199
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    81
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ...la b6 1.9 tdi è perfetta. ;)
    Piccolo ot
    Che macchinone la b6 1.9 io la definisco "LA MACCHINA" peccato per le nuove audi A4 afflitte da problemi cosi gravi come questo assurdo della pompa! Avevo intenzione di passare ad una b8 2.0 tdi facelift, ma come si puo correre un tale rischio,sarebbe un po come giocare alla roulette russa; intanto mi sistemo la mia gloriosa b6 in attesa che sti tempi bui passino in fretta!!

  12. Il seguente utente ringrazia rius per questo messaggio

    Gabriele82 (17-12-2015)

  13.  

  14. #200
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rius Visualizza Messaggio
    Piccolo ot
    Che macchinone la b6 1.9 io la definisco "LA MACCHINA" peccato per le nuove audi A4 afflitte da problemi cosi gravi come questo assurdo della pompa! Avevo intenzione di passare ad una b8 2.0 tdi facelift, ma come si puo correre un tale rischio,sarebbe un po come giocare alla roulette russa; intanto mi sistemo la mia gloriosa b6 in attesa che sti tempi bui passino in fretta!!
    Quoto...di sti tempi al di là dei problemi che possono avere le auto....meglio tenersi la propria vecchi auto e fare manutenzione... ; )

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 101112131415161718192021222324252627282930 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •