Lista utenti taggati

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 313

Discussione: problema grave rottura pompa gasolio

  1. #231
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito problema grave rottura pompa gasolio

    507 finale indica che dovrebbe essere l'originale e che dal codice purtroppo evinco che potrebbe e ripeto potrebbe esssere affetta, altrimenti dovrebbe avere delle lettere finali tipo AX o roba del genere.
    Il fatto che il codice sia fra quelli incriminati non signofica che so guastano tutte per forza, non vorrei allarmarti troppo, io comunque una controllatina glie la farei dare

  2.  

  3. #232
    New Entry L'avatar di boxer33
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    61
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    a3 8pa 2.0 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mario86 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, mi state terrorizzando con questo fatto delle pompe che si rompono. la mia a4 ha 184.000 km e solo da poco ho scoperto che questa macchina tra i tanti difetti, c'è anche quello della pompa common rail. permettetemi una domanda: sulla targhetta della pompa è solo marchiata audi o c'è anche il marchio bosh? vi chiedo questo perchè vorrei capire se il vecchio proprietario della macchina ha già sostituito la pompa. la comprai che aveva 90.000 km.
    ho fatto una foto della targhetta della pompa, ve la posto. forse voi con più esperienza riuscite a capire se è quella originale o è un ricambio. Allegato 6070
    la pompa a quanto sembra è la sua originale e lo deduco dalla sua data di fabbricazione 08-05-09, come diceva luca le pompe che audi sta montando sono rigenerate e le riconosci dalla siglia ax quindi per farti un esempio 03L130755ax.

  4. #233
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    audi a4 b8

    Predefinito

    infatti sono molto combattuto sul da farsi, se da un lato vorrei farla sostituire per paura che si rompa ( costo totale dell'operazione 800 euro), dall'altro penso che non dovrei fasciarmi la testa prima che me la rompi e dare per scontato che anche la pompa montata sulla mia macchina presto si romperà. certo è che se si rompe sono dolori .
    c'è anche da dire che non sono molto fortunato se considero che la mia a4 ha avuto tutte le disgrazie che affliggono la serie b8 ( guarnizione testata e volano).

    - - - Updated - - -

    boxer anche la tua a3 monta la famigerata pompa??

  5. #234
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Guarnizione testata?!?!?!?!?!
    posso avere info Mario 86?

  6. #235
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A4 B8 2008

    Predefinito

    Altra pompa rotta a 120.000 km la mia b8 e' del 2008, non so perche' la mia comunque ha continuato a camminare.. Ed e' arrivata dal meccanico con le sue gambe. Di tanto in tanto la spia si spegneva e riprendeva anche potenza.. Se posso darvi un consiglio, io nei giorni precedenti la rottura ho sentito degli strani rumori metallici provenire da dietro il serbatoio, come se fosse di marmitta.. Se avessi fermato prima la macchina magari si salvavano gli ignettori che sono altri 1000 pippi

  7. #236
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Acc...mi spiace.
    Comunque per esperienza ti posso dire che appena si nota qualche problema o anomalia il danno purtroppo e' gia' fatto.
    La mia seconda pompa ha fatto qualcosa di simile alla tua, sono arrivato fino dal meccanico ma poi ho potuto solo constatare il danno anche se nei giorni precedenti non avevo notato nulla di anomalo.
    Gli iniettori e' sempre meglio cambiarli, chi non l'ha fatto ha solo avuto problemi e poi si e' dovuto arrendere e sostituirli comunque. (confermato dai vari pompisti che avevo conttattato)

  8. #237
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 quattro 170 cv

    Predefinito

    Purtroppo credo che nella maggior parte di casi non ci sia nessun avvertimento e non si può controllare.
    Mario86 fossi in te (compatibilmente alle risorse economiche) io la cambierei, se mi avessero messo la pulce nell'orecchio io l'avrei sostituita e non con un codice finale "ax" come nel mio caso
    Il finale "ax" significa che è un pezzo in programma di rotazione ovvero rigenerata (da Audi), io lo scoperto al ritiro dell'auto senza che nessuno mi abbia avvisato che potevo decidere di averla nuova (per fortuna che i forum aiutano più che le officine), credo che un pezzo che crea un danno da almeno 6000€ debba essere sostituito con uno nuovo riprogettato, piuttosto monterei una pompa gasolio serbatoio rigenerata, ma questo è il servizio Audi quando sei fuori dalle garanzie

  9. #238
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A4 B8 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skygio99 Visualizza Messaggio
    Acc...mi spiace.
    Comunque per esperienza ti posso dire che appena si nota qualche problema o anomalia il danno purtroppo e' gia' fatto.
    La mia seconda pompa ha fatto qualcosa di simile alla tua, sono arrivato fino dal meccanico ma poi ho potuto solo constatare il danno anche se nei giorni precedenti non avevo notato nulla di anomalo.
    Gli iniettori e' sempre meglio cambiarli, chi non l'ha fatto ha solo avuto problemi e poi si e' dovuto arrendere e sostituirli comunque. (confermato dai vari pompisti che avevo conttattato)
    Hai ragione, parlando poi con il mio meccanico, anche lui ha confermato.. Una volta che iniziano ad andare in circolo i trucioli metallici, ormai il danno e' fatto.. Comunque 2300 euro la settimana prima di andare in vacanza proprio non ci voleva.. E devo ritenermi fortunatissimo, se fosse successo la settimana prossima in autostrada o fuori regione sarebbero stati dolori. Comunque a questo punto ho approfittato per fare anche frizione e volano che ormai erano arrivati anche quelli.. Prossima macchina col cavolo che riprendo audi..

  10. #239
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deslok Visualizza Messaggio
    Purtroppo credo che nella maggior parte di casi non ci sia nessun avvertimento e non si può controllare.
    Mario86 fossi in te (compatibilmente alle risorse economiche) io la cambierei, se mi avessero messo la pulce nell'orecchio io l'avrei sostituita e non con un codice finale "ax" come nel mio caso
    Il finale "ax" significa che è un pezzo in programma di rotazione ovvero rigenerata (da Audi), io lo scoperto al ritiro dell'auto senza che nessuno mi abbia avvisato che potevo decidere di averla nuova (per fortuna che i forum aiutano più che le officine), credo che un pezzo che crea un danno da almeno 6000€ debba essere sostituito con uno nuovo riprogettato, piuttosto monterei una pompa gasolio serbatoio rigenerata, ma questo è il servizio Audi quando sei fuori dalle garanzie
    Ma queste pompe nuove cioe' riprogettate e quindi esenti da rotture esistono o ci sono solo quelle rigenerate, che possono andare cmq incontro a rotture?

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #240
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A4 B8 2008

    Predefinito

    Io ho chiesto al pompista di conservare scatola e codici, vedremo se si può capire se hanno riprogettato qualcosa oppure e' tutto come di serie, e si e' comunque a rischio di nuova rottura

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •