Lista utenti taggati

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 151617181920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 313

Discussione: problema grave rottura pompa gasolio

  1. #241
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 quattro 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALEXUS Visualizza Messaggio
    Ma queste pompe nuove cioe' riprogettate e quindi esenti da rotture esistono o ci sono solo quelle rigenerate, che possono andare cmq incontro a rotture?

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk
    No esistono anche le nuove che costano circa 200€ in più, deve essere onesta l'officina e proporti i due costi lasciandoti la scelta

  2.  

  3. #242
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9

    Predefinito

    Qualcuno sa se è possibile stipulare una polizza assicurativa che copra guasti del genere su auto ormai fuori garanzia?

  4. #243
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALEXUS Visualizza Messaggio
    Ma queste pompe nuove cioe' riprogettate e quindi esenti da rotture esistono o ci sono solo quelle rigenerate, che possono andare cmq incontro a rotture?
    purtroppo nei forum si legge che alcuni utenti hanno avuto 2 pompe guaste. Cambiata la prima volta, in correntezza audi, dopo qualche anno è "partita" anche la seconda pompa.
    Se il codice del ricambio ha la x finale, è rigenerato (quindi identico al pezzo rotto). E la durata sarà uguale...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kappalc8 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se è possibile stipulare una polizza assicurativa che copra guasti del genere su auto ormai fuori garanzia?
    in genere le assicurazioni/garanzie (tipo mapfre ecc), escludono le parti soggette a usura.
    Non so se la pompa sia considerata un pezzo soggetto ad usura.

    Mio pensiero personale: Le assicurazioni lavorano x guadagnare, applicando regole matematiche (compensare i rischi su base statistica).

    Quindi le compagnie si saranno informate, la statistica di quelle pompe gioca a loro sfavore, i guasti sono (troppo) numerosi e ripetuti.
    Per logica commerciale, credo che non accetteranno il rischio, e credo che non emetteranno polizze a copertura delle spese di riparazione di quel tipo di pompa. Ci perderebbero.
    Ripeto, mio pensiero personale.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #244
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9

    Predefinito

    Continuiamo a cercare e, prima ancora: sgratt, sgratt!

  6. #245
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    L'utilizzo di gasoli piu raffinati (tipo blu diesel etc...) invece di quelli piu economici (tipo centro commerciale etc...) può fare la differenza?

    Mi rivolgo a coloro i quali hanno avuto questo problema...che gasolio usavate di solito?

    Si potrebbe aprire un vero sondaggio volendo...


    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  7. #246
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    audi a4 b8

    Predefinito

    deslok mi farebbe un pò sorridere (si fa per dire ) cambiare la pompa (che al momento gira bene) e poi magari l'anno prossimo si rompe... comunque io non porrei il dubbio sul tipo di gasolio usato, a me il dubbio viene sullo stile di guida.... descrivete il vostro stile di guida, se è sportivo (con profonde accelerate) se è moderato o calmo tipo vecchietto di 80 anni. secondo me la pompa soffre molto di più se affondiamo il pedale rispetto a chi ha una guida più dolce. non dico di non andare più a 160 km/h in autostrada, il problema è in quanti secondi vogliamo arrivarci a 160!

    la discussione gasolio: secondo me un gasolio meno raffinato e quindi più oleoso garantisce una lubrificazione maggiore rispetto ai gasoli più raffinati e secchi. io ho messo sempre gasolio "normale".

    - - - Updated - - -

    aggiungo: perchè le altre macchine più recenti non hanno il problema "pompa common rail"? mi pare chiaro quindi che il problema non è assolutamente il gasolio usato!

    la scritta che troviamo sullo sportellino del rifornimento " no biodiesel" secondo me è riferita al fatto che usando un gasolio più raffinato si provochino meno intasamenti alla egr e fap che a mio parere li farei eliminare seduta stante!!

  8. #247
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Naturalmente non voglio dire che la pompa si dovrebbe rompere solo xkè uno usa gasolio meno raffinato...una macchina di 40 e passa mila euro sicuramente nn dovrebbe avere problemi come questo, anche xkè, come dici tu, neanche le macchine da 10.000 euro hanno qst tipo di problema...
    Fare un sondaggio anche sullo stile di guida, oltre al tipo di gasolio usato, ci sta, ma solo x capire il punto debole della pompa...xkè nulla può giustificare un tale sfacello...è un difetto e basta.

    La mia impressione xò è che i chiamati in causa non abbiano tanta voglia di rispondere...

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  9. #248
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kappalc8 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se è possibile stipulare una polizza assicurativa che copra guasti del genere su auto ormai fuori garanzia?
    io ho la mapfree e la pompa ad alta pressione è compresa nella garanzia


  10. Il seguente utente ringrazia Axelt per questo messaggio

    kappalc8 (16-09-2016)

  11. #249
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    io ho la mapfree e la pompa ad alta pressione è compresa nella garanzia

    Ma gli interventi in garanzia vengono fatti in Audi e quindi con ricambi originali?

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #250
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALEXUS Visualizza Messaggio
    Ma gli interventi in garanzia vengono fatti in Audi e quindi con ricambi originali?

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk
    no....impossibile avrebbero già chiuso da tempo con i prezzi dei pezzi Audi.

    Loro montano componenti rigenerati o nuovi forniti dai loro ricambisti.
    Io adesso sto cambiando il semiasse anteriore sx completo....in Audi solo il pezzo costa 709+iva€.....immagina quanto dovrebbero farti pagare l'assicurazione.

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 151617181920212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •