Lista utenti taggati

Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 181920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 313

Discussione: problema grave rottura pompa gasolio

  1. #271
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Considera che c'è anche la franchigia del 20%, e quella parte della spesa di riparazione resta in ogni caso a tuo carico (ipotizzando la spesa massima prevista dal massimale, sono quasi 1000 euro).
    Ipotizziamo di pagare 3 anni di premio, poi di avere il guasto pompa, iniettori ecc, con una spesa di 6000euro (preventivo audi).
    L'utente paga 3 premi, la franchigia 20% e l'eccedenza oltre il massimale, quindi contando tutto, viene a costare oltre 4000 euro.
    In una officina generica, senza assicurazione, si spende probabilmente la metà...
    Se il guasto arriva dopo 5 anni, quindi pagando 5 annualità di premio assicurativo, sei in pareggio (cioè sommando tutto vieni a pagare lo stesso costo di andare in audi senza assicurazione).

    Le polizze sono convenienti per le compagnie assicurative: come tutte le imprese, sono nate per guadagnare, non fanno mica beneficenza.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #272
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Su quello non ci piove...

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  4. #273
    New Entry L'avatar di Huey
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Ciao si ne so qualcosa io quest'anno in ferie mi e' successo come ai detto con una A6 ...carro attrezzi e spesa 6,000 euro di danno per aver rifornito gasolio melmoso ora..l'Auto va bene ma mi Ha rovinato la vacanza ed ora tutte la fatture dall'Avvocato e via col risarcimento verso il distributore ...e Eni Agip.....se qualcuno e' gia successo potete dirmi la strada migliore per accorciare il tutto Grazie .......b serata

  5. #274
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Huey Visualizza Messaggio
    Ciao si ne so qualcosa io quest'anno in ferie mi e' successo come ai detto con una A6 ...carro attrezzi e spesa 6,000 euro di danno per aver rifornito gasolio melmoso ora..l'Auto va bene ma mi Ha rovinato la vacanza ed ora tutte la fatture dall'Avvocato e via col risarcimento verso il distributore ...e Eni Agip.....se qualcuno e' gia successo potete dirmi la strada migliore per accorciare il tutto Grazie .......b serata
    In ferie il rischio di avere queste brutte sorprese è più alto xkè magari vai in distributori che non conosci...

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  6. #275
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    a4 avant 2.0 tdi 143 cv b8

    Predefinito

    Ho chiesto informazioni a un Bosch Diesel center per la mia Audi a4 2.0 143 cv anno 2010 km 190.000 circa la pompa CP4, e mi hanno proposto la revisione preventiva della mia con Ricambi modificati ad uso esclusivo dei DIESEL CENTER BOSCH alla cifra totale di 700,00 euro iva compresa.
    Cosa ne pensate?

  7. #276
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seroby Visualizza Messaggio
    Ho chiesto informazioni a un Bosch Diesel center per la mia Audi a4 2.0 143 cv anno 2010 km 190.000 circa la pompa CP4, e mi hanno proposto la revisione preventiva della mia con Ricambi modificati ad uso esclusivo dei DIESEL CENTER BOSCH alla cifra totale di 700,00 euro iva compresa.
    Cosa ne pensate?
    Ciao, (abbiamo la stessa auto dello stesso anno solo che la mia ha meno km) è una bella domanda, in teoria spendere 700€ ora per non spenderne 7000€ (eventualmente/forse) un giorno avrebbe senso ma magari la tua non si romperà mai.

    Ma ti hanno specificato i componenti che revisionerebbero?
    Ti hanno confermato che queste pompe danno problemi?

  8. #277
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    a4 avant 2.0 tdi 143 cv b8

    Predefinito

    Mi hanno confermato che le pompe CP4 sono soggette a rottura e causano soprattutto anche la rottura degli iniettori, ma non solo su Audi ma anche su Bmw, Vw, Peugeot per quanto riguarda i componenti di preciso non so cosa cambiano ma hanno parlato di ricambi modificati nel materiale che hanno solo le officine autorizzate "bosch diesel center".

  9. Il seguente utente ringrazia seroby per questo messaggio

    ALEXUS (05-10-2016)

  10. #278
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seroby Visualizza Messaggio
    Ho chiesto informazioni a un Bosch Diesel center per la mia Audi a4 2.0 143 cv anno 2010 km 190.000 circa la pompa CP4, e mi hanno proposto la revisione preventiva della mia con Ricambi modificati ad uso esclusivo dei DIESEL CENTER BOSCH alla cifra totale di 700,00 euro iva compresa.
    Cosa ne pensate?
    Io non avrei dubbi, lo farei subito e poi avrei anche 2 anni di garanzia sulla riparazione.
    Tieni presente che la mia prima pompa mi aveva lasciato a piedi in autostrada vicino all'uscita di Rovereto e quando mi caricarano l'auto sul carro attrezzi l'addetto dell'aci aveva gia' capito quale fosse il problema.
    Mi disse che ne avevano recuperate a decine e tutte con lo stesso problema, quasi tutte audi e qualche bmw, anche i meccanici dell'offcina in cui fu portata l'auto subito fuori dall'autostrada mi dissero quale era il problema ancora prima di attaccare la diagnostica.
    Io ovviamente non ho numeri certi a riguardo, ma da quello che ho sentito ho avuto l'impressione che il problema sia stato ampiamente sottovalutato e' che i numeri possano essere ben diversi da quello che pensiamo noi.
    Mia impressione ovviamente...
    Ultima modifica di Skygio99; 05-10-2016 alle 21:18

  11. #279
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skygio99 Visualizza Messaggio
    Io non avrei dubbi, lo farei subito e poi avrei anche 2 anni di garanzia sulla riparazione.
    Tieni presente che la mia prima pompa mi aveva lasciato a piedi in autostrada vicino all'uscita di Rovereto e quando mi caricarano l'auto sul carro attrezzi l'addetto dell'aci aveva gia' capito quale fosse il problema.
    Mi disse che ne avevano recuperate a decine e tutte con lo stesso problema, quasi tutte audi e qualche bmw, anche i meccanici dell'offcina in cui fu portata l'auto subito fuori dall'autostrada mi dissero quale era il problema ancora prima di attaccare la diagnostica.
    Io ovviamente non ho numeri certi a riguardo, ma da quello che ho sentito ho avuto l'impressione che il problema sia stato ampiamente sottovalutato e' che i numeri possano essere ben diversi da quello che pensiamo noi.
    Mia impressione ovviamente...
    Posso chiederti se avevi fatto rifornimento di carburante in autostrada? Praticamente la rottura è successa a tutti in autostrada...strana come cosa...

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #280
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALEXUS Visualizza Messaggio
    Posso chiederti se avevi fatto rifornimento di carburante in autostrada? Praticamente la rottura è successa a tutti in autostrada...strana come cosa...
    in autostrada si va veloci, il motore raggiunge alte temperature. La pompa subisce più sollecitazioni (lavora ad alto regime per molto tempo, si surriscalda, qualche parte si dilata in modo anomalo, l'attrito aumenta, e cede).

    Perché? A progetto hanno sbagliato la tempratura del metallo, hanno sbagliato le tolleranze di dilatazione ecc.
    Il carburante sporco è una balla.

    Tutte le macchine diesel che utilizzano una pompa differente dalla cp4, non si fermano mai.
    Vuol dire che non vanno mai in autostrada??
    Vuol dire che quei guidatori fanno sempre rifornimento di gasolio pulito??
    Che culo che hanno...
    (e son milioni di vetture, in italia. Pensa quante sono nel mondo intero...).

    Niente di tutto questo. Hanno semplicemente una pompa gasolio costruita bene.
    ciao da Paolo

Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 181920212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •