Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: centralina aggiuntiva

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4

    Icon9 centralina aggiuntiva

    buonasera ragazzi mi diceva un amico che installando una centralina aggiuntiva portando cosi la macchina da 143 cavalli a 170 circa,le prestazioni e i consumi sono davvero soddifacenti...cosa ne pensate voi?qualcuno l ha gia fatto?come si trova?

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Secondo me é impossibile aumentare la potenza abbassando i consumi.
    Dubito poi che una scatoletta installata su una auto complessa faccia miracoli.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Io l ho installata su una A3 1.9 tdi 105 cv, la vettura migliora di molto ma i consumi no, più spremi più gasolio ci vuole, è semplicemente una proporzione di resa di un motore a combustione interna.
    Niente si fa con niente.
    Poi che i tacho indichino un consumo diverso c'è una spiegazione logica, la centralina calcola il consumo in base ai sui dati che però con la centralina aggiuntiva vengono sfalsati, la migliore prova è e rimane sempre quella fatta segnandosi i km percorsi tra un pieno e l altro.

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ci sono già decine di discussioni al riguardo.
    Comunque la solfa è sempre la stessa. Un'aggiuntiva decente costa quanto o più di una rimappatura ed i risultati sono inferiori,quindi meglio rimappare. Se fatto da uno bravo non ci sono problemi di sorta ed a parità di andatura i consumi diminuiscono. Se poi chiedi sempre il massimo chiaramente i consumi aumentano.

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ciao: pirandello ma con una rimappatura e' possibile ottenere aumenti come i moduli aggiuntivi top sul mercato ( almeno per costi cioe' i piu' cari) come steinbauer o racechip: parlando di incrementi di coppia e cv intorno al 28 30 per cento: motori da 233 cv 3.0 tdi li portano a 300 cv ( e oltre) promettendo (illudendo ok) di poter risparmiare anche un litro ogni 100 km.

    premesso che cmq si tratta di ditte MOLTO SERIE tedesche ecc....e che concordo meglio la rimappatura: pero' con questa ( che costa tra l'altro meno di quei moduli, del primo sicuro 1200 euro) non raggiungera' quegli incrementi ma neanche lontanamente giusto? solitamente si guadagnano dai 30 ai 40 cv in piu' massimo...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    La tua osservazione può essere esatta,ma solo perché la rimappatura di solito viene fatta in modo non estremo,ad hoc per la singola vettura con il relativo rispetto x la meccanica,e non ad ignoranza per avere il massimo delle prestazioni con una scatoletta standard. Solo x questo! Poi in realtà sarebbe tutto da vedere.......

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ti ringrazio: tu quindi sei molto "contrario" e negativo nei confronti delle centraline standard aggiuntive anche se "di qualita'" come sembrerebbe per esempio sta roba qua http://www.racechip.de/it/chiptuning...71kw/index.php

    invece favorevole alla rimappatura pur che fatta da persone serie e in maniera non esagerata perche' diciamo ad hoc per ogni singola vettura e non standard per tutte quelle di una stessa casa modello e motore...

    ho letto diversi esperti pensarla come te, niente chiedo solamente, visto che ci sono centraline dai costi contenuti che hanno delle qualita' interessanti ( piu' mappe, telecomando wireless, montaggio smontaggio rapido ecc) : cosa ne dici della mia "personale idea" di comprare un modulo aggiuntivo, per avere quei surplus sostanzialmente, e poi farlo rimappare come giustamente consigliate voi in modo pro e senza esagerare, per avere i pregi di entrambe le soluzioni diciamo, spendendo magari un po' di piu' ok, ma i vantaggi sono notevoli, grazie mille sai ciao

    tu hai esperienze dirette di rimappatura? dati? info? ecc

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Credo non si possa fare in quanto l'aggiuntiva non può intervenire su alcuni parametri che invece sono contemplati dalla rimappatura,inoltre non vedo l'utilità della cosa visto che si spenderebbe il doppio almeno..........Però non ci metto la mano sul fuoco sugli ultimi sviluppi del chip tuning,aspettiamo qualcuno del ramo.....
    Ho esperienze dirette su 2 mie auto.Come già detto i risultati ottenuti sulle mie possono differire sostanzialmente dai risultati ottenuti su altre auto simili,quindi anche se ti dico 32 cv,7% sui consumi e 7 kgm non è significativo.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    racechip comunque dovrebbe essere un ottimo modulo!

  11.  

  12. #10
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    se quando accellavo avevo una risposta non immediata) ma eccessivo consumo di gasolio sia in città che su strada. in quel periodo camminavo parecchio in città e dopo un po iniziò a perdere potenza, fumare nero e sembrava ingolfare il motore.
    risultato: smontata dopo neanche un mese e venuta.
    le centraline aggiuntive non servono a niente. vanno ad agire sul consumo di gasolio e mi sa che falsificano anche la lettura del debimetro in modo da far risultarare più aria ispirata.
    la rimappatura è un'altra cosa.
    CONSIGLIO: se sei indeciso RIMAPPA!!!
    lascia perdere tutti quelli che dicono che la centralina aggiuntiva è meglio o hai gli stessi risultati della rimappatura. tutte cazzate

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •