Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: olio e additivi

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    seat leon cupra

    Predefinito olio e additivi

    ciao ragazzi io metto sul mio motore cupra 210cv olio mobil1 5-50 ma volevo provare qualche additivo da mettere nell'olio...voi avete esperienze in riguardo? volevo evitare trattamenti con molecole solide tipo ceramid ma ditemi voi....un altra domanda,ho una n75j,qualcuno di voi l'ha montata e ne ha tratto qualche beneficio? no perchè ci sono oppinioni contrastanti...potete postare le vostre impressioni? grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    1) Ho personalmente aggiunto al mio olio la dose consigliata di ZX1, a detta di molti miracoloso e di altri assolutamente inefficace....
    L'ho preso perchè l'aveva messo anche il nostro caro Black, ma non ho riscontrato benefici, ne in termini di consumo, ne rumorosità, ne prestazioni... per gli altri non sò dirti....

    2) L'N75J va montata al contrario (ricordalo) e aumenta di 0.1 bar la pressione di picco e la costante, ma è una modifica consigliabile se hai la centralina non rimappata e/o altri consistenti modifiche, rischieresti di mandare in recovery la centralina.
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    seat leon cupra

    Predefinito

    io ho una cupra mappata,volevo montarla e insieme scatalizzare e riguardare la mappa...secondo voi ho problemi poi?

  5. #4
    Utente L'avatar di Quercia
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi S3 powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninjazx10 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi io metto sul mio motore cupra 210cv olio mobil1 5-50 ma volevo provare qualche additivo da mettere nell'olio...voi avete esperienze in riguardo? volevo evitare trattamenti con molecole solide tipo ceramid ma ditemi voi....un altra domanda,ho una n75j,qualcuno di voi l'ha montata e ne ha tratto qualche beneficio? no perchè ci sono oppinioni contrastanti...potete postare le vostre impressioni? grazie a tutti
    Io ho fatto il trattamento x-ceramic, ma non mi sembra che gli abbia fatto male, anzi il motore sembra giri più fluido, altri additivi non ne ho provati.
    Sono andato controcorrente in base ai pareri espressi sui trattamenti ceramici, l'ho fatto 10000 km fa e per ora è tutto ok

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    seat leon cupra

    Predefinito

    ma non c'è pericolo di intasare il filtro olio e i relativi condotti? io sulla macchina che avevo prima ho sempre messo l'x1r e mi sono sempre trovato bene ma su questa ancora non l'ho provato...per chi ha mappato voi con che pressioni viaggiate?

  7. #6
    Utente L'avatar di Quercia
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi S3 powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninjazx10 Visualizza Messaggio
    ma non c'è pericolo di intasare il filtro olio e i relativi condotti? io sulla macchina che avevo prima ho sempre messo l'x1r e mi sono sempre trovato bene ma su questa ancora non l'ho provato...per chi ha mappato voi con che pressioni viaggiate?
    Perchè intasare? veramente per quello che ne sò quando si mette il trattamento ceramico a motore caldo si dovrebbe sciogliere le particelle!!!!!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    io tra poco metto il sintoflon.l'avevo messo in un'altra auto con risultati miracolosi.costa anche poco rispetto al ceramic che non mi ha mai convinto.io giro a 1,6 bar picco 1,4 costante

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    TT Mk2

    Predefinito

    Ecco esatto, l'articolo su elaborare di questo mese penso parli proprio del sintoflon.

    PS: Ti ho risposto di MOtorTribe!
    Centralina ATK , Downpipe Milltek (NO KAT), Centrale - Posteriore - Terminali Supersprint, BMC Airfilter

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •