Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Quale gasolio?

  1. #1
    New entry L'avatar di Massim
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Q5 Sline Advanced Plus

    Predefinito Quale gasolio?

    Ciao ragazzi, inizio questa discussione xhe' sento continuamente pareri discordanti sull' argomento, diesel 'blue-tech o diesel normale?... Qualcuno sa' dare informazioni sull' argomento? grazie
    Massi

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Secondo un utente che lavora nel campo, il diesel "top" (generico termine non commerciale) non contiene quelle piccole frazioni di biodiesel contenute in quello tradizionale.
    Pare che quindi per i motori recenti sia consigliabile.

  4. #3
    New entry L'avatar di Massim
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Q5 Sline Advanced Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Secondo un utente che lavora nel campo, il diesel "top" (generico termine non commerciale) non contiene quelle piccole frazioni di biodiesel contenute in quello tradizionale.
    Pare che quindi per i motori recenti sia consigliabile.
    Grazie della risposta Tt. Anche a me un meccanico ha detto la stessa cosa, ma altri lo sconsigliano..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massim Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, inizio questa discussione xhe' sento continuamente pareri discordanti sull' argomento, diesel 'blue-tech o diesel normale?... Qualcuno sa' dare informazioni sull' argomento? grazie
    Massi
    Diesel normare a circa 60.000 sembra tutto ok...
    Mastaro Fans Club socio N°206

  6. #5
    New entry L'avatar di Massim
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Q5 Sline Advanced Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pilotalibero Visualizza Messaggio
    Diesel normare a circa 60.000 sembra tutto ok...
    Bene. Magari ogni tanto alterno con l' agip blu-tech.. Grazie

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Io sempre diesel normale, qualche volta, ma sempre visto più raramente visto il prezzo da dom perignon del gasolio, faccio un pieno di "top". Ad oggi posso dire di non avere mai avuto problemi (34000km e una grattatina la' nel posto giusto) Questa mattina con gasolio alpino a -12 non ha dato problemi all accensione e/o fumate particolari durante l uso.
    Un consiglio che mi ha dato un mio collega e' di cercare di tenere sempre una buona quantita' di gasolio nel serbatoio in modo da diluire gli eventuali sedimenti (leggasi rumenta di fine cassa) che ogni tanto capitano!. Ad oggi quindi cerco sempre, una volta arrivato a meta' serbatoio di fare il pieno.
    Ciao
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  8. #7
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Vi dico la verità che mi sembrano .... tutte pippe mentali.
    Di macchine ne ho girate ed ho sempre usato diesel normale delle marche note (agip, esso, erg, etc...) e mai avuto problemi legati al carburante.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di prestef
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    prima avevo una golf rimappata, effettivamente quando mettevo gasolio agip blue tech la macchina andava meglio. Certo non è che guadagnassi 2secondi nello 0-100, ma la differenza si sentiva.
    diciamo che ora il 99.99% faccio gasolio normale alle pompe bianche. Qualche mese fa è uscito un test su quattroruote mi pare dove confrontavano gasolio di agip/ip ecc con quello delle pompe bianche: nessuna differenza in composizione, prestazioni, ecc.
    Io metterei sempre gasolio normale, magari ogni 50/60mila km metterei un tubetto di tunap per dare una pulita agli iniettori e stop.
    Il gasolio alle pompe bianche mi costa 1.56€/litro, il gasolio speciale piu scarso siamo a 1.8..... non giustifico tale delta prezzo!

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spinmar Visualizza Messaggio
    Vi dico la verità che mi sembrano .... tutte pippe mentali.
    Di macchine ne ho girate ed ho sempre usato diesel normale delle marche note (agip, esso, erg, etc...) e mai avuto problemi legati al carburante.
    Io ho riportato l'esperienza di un addetto ai lavori (non semplice benzinaio).
    Altro che pippe mentali.
    Ripeto: ha detto che sarebbe "consigliabile", non che è obbligatorio.

    ---------- Post added at 10.04.56 ---------- Previous post was at 10.03.07 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da prestef Visualizza Messaggio
    prima avevo una golf rimappata, effettivamente quando mettevo gasolio agip blue tech la macchina andava meglio. Certo non è che guadagnassi 2secondi nello 0-100, ma la differenza si sentiva.
    diciamo che ora il 99.99% faccio gasolio normale alle pompe bianche. Qualche mese fa è uscito un test su quattroruote mi pare dove confrontavano gasolio di agip/ip ecc con quello delle pompe bianche: nessuna differenza in composizione, prestazioni, ecc.
    Io metterei sempre gasolio normale, magari ogni 50/60mila km metterei un tubetto di tunap per dare una pulita agli iniettori e stop.
    Il gasolio alle pompe bianche mi costa 1.56€/litro, il gasolio speciale piu scarso siamo a 1.8..... non giustifico tale delta prezzo!
    Che vuol dire "non giustifico tale delta prezzo"?
    Ammetterai che tra un distributore bianco e uno di marca ci saranno delle differenze!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di prestef
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Io ho riportato l'esperienza di un addetto ai lavori (non semplice benzinaio).
    Altro che pippe mentali.
    Ripeto: ha detto che sarebbe "consigliabile", non che è obbligatorio.

    ---------- Post added at 10.04.56 ---------- Previous post was at 10.03.07 ----------



    Che vuol dire "non giustifico tale delta prezzo"?
    Ammetterai che tra un distributore bianco e uno di marca ci saranno delle differenze!
    per come la vedo io se acquisto un'auto a gasolio è anche per risparmiare sul prezzo del carburante. Se devo metterci gasolio che mi costa più della benzina a sto punto prendevo un'auto a benzina! Comunque non c'è differenza in quanto entrambi si riforniscono dagli stessi rifornitori. Ti invito a cercare anche online il test condotto, non hanno trovato alcuna minima differenza tra un gasolio agip e uno delle pompe bianche.
    C'è differenza tra gasolio speciale e normale. ma anche li bisogna vedere quanto conviene spendere 15€ in più a pieno.
    Ultima modifica di prestef; 25-01-2013 alle 10:16

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •