Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: DISPLAY RNS-E CHE SI SPEGNE ALL'IMPROVVISO

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SB MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da castigamatti Visualizza Messaggio
    dimenticavo .. Poco fa ho notato che anche a quadro spento ma attivando le luci di posizione cala la luminosità del display ... Secondo voi è normale che sia così ?
    Aiutatemiiiii vi pregooooo
    Tranquillo tranquillo, io ho avuto 2 RNS diversi e anche a me fanno cosi', anche se io preferisco la luminosità massima, come quella prima di girare la chiave... chissà se si puo' vaggare...
    penso sia dovuto ad una programmazione fatta appositamente, anche se in realtà controllando anche tramite VAG, prima di girare la chiave, la tensione è superiore rispetto a chiave girata... quando si attivano le altre utenze...
    c'e' maggiore assorbimento quindi cala un po' tutto... quindi o arriva meno corrente e al navi si abbassa o è fatto cosi'.. ad ogni modo lo fatto tutti...
    Chissà se con una batteria nuova la situazione si percepisca diversamente

  2.  

  3. #42
    New entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A 3 sportback 170 cv s Line my 08

    Predefinito

    grazie mille per la risposta .. Almeno mi sono "rassicurato" un pó
    .. A dire il vero pensavo anch'io che si trattasse di qualche parametro da settare via vag , perché in pratica avendo acquistato il navi usato ho solo staccato la vecchia concert 3 ed istallato l'rsn-e con relativa antenna gps senza fare alcuna codifica ...
    Anzi a tal proposito vi chiedo se occorre comunque codificare qualcosa anche se attualmente funziona tutto ( computer di bordo con relative indicazioni di navigazione comprese )

  4. #43
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Che io sappia la luminosità si regola a secondo della luce esterna.Di giorno risulterà più forte perchè deve superare quella esterna per essere visibile.Di notte si abbassa per non dar fastidio. E' il tacho che gestisce la sua luminosità e quella dell'Rns-e.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. Il seguente utente ringrazia Audia32 per questo messaggio

    gian8p (15-08-2023)

  6. #44
    New entry L'avatar di ciccioven
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9TDI

    Predefinito

    Anche io ho il problema della Flat, dove posso portarlo in assistenza in Campania o zone limitrofe? Grazie

    ---------- Post added at 13.10.18 ---------- Previous post was at 13.07.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da floyd1974 Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno... era partita la circuiteria che gestisce l'illuminazione del display.... 100 Euro, lavoro compreso, e ti passa la voglia...
    Dove l'hai fatto riparare?
    www.ciccioven.it AUDI A4 Avant 1.9TDI 05/2004 8E5

  7. #45
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ciao, ho letto la discussione e anche io ho il problema alla scheda madre (stesso problema), mi dici chi te lo ha sistemato che lo contatto per il mio?
    Grazie

  8. #46
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorans57 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto la discussione e anche io ho il problema alla scheda madre (stesso problema), mi dici chi te lo ha sistemato che lo contatto per il mio?
    Grazie
    sempre 192 o 193 g?

  9. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd1974 Visualizza Messaggio
    ... da qualche giorno il display del navi si spegne da solo però lasciando attive tutte le funzioni, quindi si sente la radio o gli mp3 ma non si vede nulla.
    a distanza di 10 anni, riporto in evidenza questa discussione. (destinata ai pochi coraggiosi che ancora utilizzano il navi rns-e).

    da alcune settimane ho lo stesso problema: il display del mio rns-e 192 fa i capricci, l'illuminazione "va e viene" (dopo 17 anni di servizio, ci sta... non si puo' sfuggire alle leggi statistiche, e alla "curva a vasca da bagno"...).
    tutto il resto: Radio, Cd, SD, vivavoce telefonico, ecc, funziona regolarmente.

    reclinando il dispaly, e infilando le dita nel foro quadrato sotto al display stesso, e toccando "un po' a caso", spesso l'illuminazione si ripristina (ma poi cede ancora: dopo qualche ora, o dopo giorni, ma cede sempre).
    guardando in controluce, il menu si intravede, quindi il display in se' funziona, la scheda madre funziona, ecc.
    ho pensato: e' solamente la retroilluminazione che e' "andata a farsi benedire". Allora riesco a ripararla da solo!!!

    mi son messo alla ricerca in rete, e ho trovato molto chiaro e utile questo video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=OOMysB950_Y .

    stamattina mi sono armato di coraggio e pazienza, e mi sono messo al lavoro, seguendo il filmato YT: ho sfilato l' Rns-e dal cruscotto, ho aperto il case, e poi ho staccato tutto il frontale. (son poche viti, il lavoro e' molto intuitivo. Il filmato e' molto chiaro).

    ho notato subito che anche il mio flat presentava un piccolissima bruciatura, all'estemità piu' piccola, esattamente come si vede al minuto 10:55 del filmato YT. Bingo!
    Almeno per una volta, mi e' andata bene: quel tipo di problema e' facile da risolvere, e poco costoso: ho semplicemente tagliato via circa 2 mm del flat, per eliminare fisicamente la bruciatura.
    Poi ho ripulito i contatti con spray disossidante, ho ri-collegato il tutto, e funziona alla perfezione!!

    ci vuole 1 ora di lavoro, con "2 cacciaviti" (e poco altro); ci vuole solamente moooolta calma e pazienza. A fine lavori, un bel clear col computer di diagnosi (staccando il navi, si creano molti errori).

    Nel mio caso, la spesa finale e' pari a zero; alla peggio, se la bruciatura risultasse molto estesa, si comprera' un nuovo flat, come consiglia il filmato.
    Son circa 20 euri di ricambio, a quanto vedo dai tanti annunci in rete. Cifra sicuramente abbordabile, ma ordinare il ricambio, sotto ferragosto, e' improponibile: tutti sono chiusi per ferie, e il ricambio mi sa che arriva a settembre...

    dop la mia riparazione, ho guidato la macchina tutto il pomeriggio, per varie commissioni = ho acceso e spento la macchina una dozzina di volte, senza nessun problema al display del navi. Speriamo che duri nel tempo...

    Sono molto soddisfatto. Diciamo che ho passato un giorno di ferie "molto alternativo"...
    Ultima modifica di gian8p; 20-03-2024 alle 21:22

  10. #48
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    272
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Il flat mi sembra di averlo visto in vendita sia su Ebay che su Aliexpress

  11. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    si', il flat si trova facilmente, ho visto tanti annunci, e costa circa 20-25 euri.
    ma ordinarlo nella settimana di ferragosto, probabilmente si va lunghi con i tempi di consegna (venditori chiusi per ferie, corrieri e soc. logistiche con personale a ranghi ridotti, ecc).

    come ho descritto, almeno per una volta mi e' andata di lusso: con un colpetto di "bisturi" ho rigenerato il mio flat. Costo zero e grande soddisfazione (ma vediamo quanto durera'...).

    il problema del flat del 192 e' noto = pare che a molti utenti si sia surriscaldato/sfiammato quel connettore, in quel preciso angolo; forse e' mal dimensionato a progetto.
    Nel 193 infatti hanno modificato i connettori del flat.

    comunque per il momento incrocio le dita e non ordino niente.
    Ultima modifica di gian8p; 19-08-2023 alle 09:59

  12.  

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •