Lista utenti taggati

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110

Discussione: RS4 B7 si può considerare una sportiva?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    eeeh anch'io ho notato un po'di tifo x la b5....
    per questo ho aperto un post ''provocatorio''....

    linearità del motore che magari (e dico magari) non trasemtte emozione e non si percepisce la reale velocità a cui si sta andando .... questo è un punto interessante...... la b5 da emozione?
    io con anche l'S3 spesso non percepisco la realtà, mi sembra troppo lineare, un mio amico ha una fiat coupè originale e li si che provi emozioni.....

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di lucaoms
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Rs4 B7 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Luca hai ragione . .

    però credo che faccia parte dei giochi di un forum .. penso sia normale (anche se non sempre giusto, da un punto di vista di obiettività) che ognuno valuti al meglio ciò che ha . . . (a volte anche con troppa passione . .)

    Io non credo che in questo caso si dica che l'rs4 B7 non vada , anzi . . . per la mia piccola esperienza di prova sia come guida e sia come passeggero, credo che vada molto forte . . soprattutto perchè provata ancora in "configurazione orginale". Ovviamente, rispetto alla B5 sono stati fatti notevoli miglioramenti, sia di assetto, di frenata ecc ecc . . .

    Per quanto poi riguarda il discorso di potenza dichiarata e potenza rilevata .. non saprei, come ho sempre sostenuto per andare a 280 km/h (raggiunti in un tempo relativamente breve, con il motore che ha ancora margine . .) i cavalli servono e ne servono tanti . . per cui non saprei davvero com 'è la storia ..

    Poi è chiaro che tra un B5 (anche originale) ed una B7 non ci possono essere diffrenze prestazionali notevolissime in quanto, in termini numerici la differnza è di ca. 40 cv per un peso che praticamente lo stesso. Anche se un confronto in pista , tipo Mugello, dove assetto e freni sono molto importanti, possa essere molto esaustivo. . . però è chiaro che le vetture devono essere entrambe originali altrimenti non sarebbe paritatetico . . e credo che la B7 possa tranquillamente stare davanti . . non di molto magari , ma davanti sicuramente .

    L'unico neo, se di neo si vuole parlare, è a mio avviso la linearità dle motore che magari (e dico magari) non trasemtte emozione e non si percepisce la reale velocità a cui si sta andando . . . . Per il resto, non credo che nessuno abbia la presunzione di conoscere la B7 meglio di chi la usa tutti i giorni
    caio stefano,
    come quasi sempre riesci a centrare l'obbiettivo al primo colpo....
    concordo, che la linearita' continua e costante del motore, possa far mancare a chi cerca l'attacco al sedile quel pepe in piu,chiaramente questo è compensato da una progressione che altrimenti non si avrebbe, ma io che la uso per tutti i gg, ho dato molta importanza a questo parametro perche' usare una macchina sempre "nervosa" quando non devi tirare o quando mi faccio 450\500 km per me, e ripeto per me, potrebbe essere meno piacevole...
    detto cio, lo so che questo è il gioco del forum e se scrivo vuol dire che mi piace partecipare, ma se le leggo che i tempi della B7 sulla B5 sono solo questiobne di marketing, mi piace rispondere per quel poco che so, e mi piacerebbe discutere di questo magari sulla pit lane di misano.
    per i cv: ho almeno 3 amici\clienti dai quali mi basta una telefonata per metterla sul banco, ad aprile è prevista uscita al mugello e prima di allora avro' contato i CV e vi postero' il grafico, ad oggi non posso dire che la mia abbia 420 o 360 cv, ma posso assicurare che mi sono tolto mooooolte soddisfazioni,e che a giudicare da un paio di incontri con M3 , che tolto lo svantaggio che ha in partenza vista la trazione, anche in allungo.....diciamo che eravamo li, (non dico davnti altrimenti sembro quello che dice di averlo piu lungo, senza mai sbottonare i pantaloni)
    a questo punto credo che se la mia ne ha 360 la 3 noin ne abbia tanti in piu.....oppure tutti i FERMONI li becco io
    per il resto ragazzi, l'ultimo corso di pilotaggio lo feci nel 97\98 avevo una M3, ma gia allora le staion con la sigla RS erano il mio sogno,quindi ribadisco il mio MASSIMO apprezzamento alla B5, che sia chiaro....
    Luca
    E come disse l'acccangelo gabriellllo.......ora scappo e me ne vado nel tinello

  4. #43
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    di auto equivalenti + nervose cosa ci potrebbe essere??

  5. #44
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    eeeh anch'io ho notato un po'di tifo x la b5....
    per questo ho aperto un post ''provocatorio''....

    linearità del motore che magari (e dico magari) non trasemtte emozione e non si percepisce la reale velocità a cui si sta andando .... questo è un punto interessante...... la b5 da emozione?
    io con anche l'S3 spesso non percepisco la realtà, mi sembra troppo lineare, un mio amico ha una fiat coupè originale e li si che provi emozioni.....
    la b5 originale, non da emozione . . . ci vuole una "giro di vite" . . .
    il turbo è già "nuova generazione" per cui attacca introno ai 2000-2500 giri senza il "calcio" e poi si ha progressione fino a 6-6500 giri......

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    di auto equivalenti + nervose cosa ci potrebbe essere??
    ad oggi sul mercato non lo so.
    Se per auto equivalentii intendi station o berlina, non saprei proprio .
    se invece si opta pe un coupè allora credo che la nuova nissan GT-R possa dire la sua !!!
    Ultima modifica di stefano; 26-02-2009 alle 11:05 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Ciao
    Stefano

  6. #45
    Audi lover L'avatar di lucaoms
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Rs4 B7 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    di auto equivalenti + nervose cosa ci potrebbe essere??
    qualunque sovralimentato....
    Luca
    E come disse l'acccangelo gabriellllo.......ora scappo e me ne vado nel tinello

  7. #46
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    A mio avviso, una B5 ha una tecnologia di telaio ed eletronica obsoleta rispetto alla B7, però basta fare qualche piccolo accorgimento sia all'assetto che all'impianto frenante, con una rimappa per ottimizzare un pò di cose e non so se una B7 riesca a staccare così tanto una B5.

    Una risposta a questo quesito lo si avrebbe solo in pista, magari a Misano, con una B7 e la B5(magari quella di Andrem88) che ad assetto ed impianto frenante non sta messa male...

    A me piace tantissimo la B7, soprattutto la berlina, però tocca mettere mano al motore per dargli un pò di vigore...

    A mio avviso, una B5 ha una tecnologia di telaio ed eletronica obsoleta rispetto alla B7, però basta fare qualche piccolo accorgimento sia all'assetto che all'impianto frenante, con una rimappa per ottimizzare un pò di cose e non so se una B7 riesca a staccare così tanto una B5.

    Una risposta a questo quesito lo si avrebbe solo in pista, magari a Misano, con una B7 e la B5(magari quella di Andrem88) che ad assetto ed impianto frenante non sta messa male...

    A me piace tantissimo la B7, soprattutto la berlina, però tocca mettere mano al motore per dargli un pò di vigore...
    Ultima modifica di VidokF1; 26-02-2009 alle 15:11 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  8. #47
    Audi lover L'avatar di fabriziors4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    298
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi RS4 B5 MTM 479 Ps Step 5

    Predefinito

    Forse ,o mi son spiegato male oppure non hai letto bene Luca,ciao..
    il discorso del marketing mi è venuto così e non so nemmeno perchè.... ma ti rendi conto,40 secondi di differenza tra le 2 auto??ma chi la guidava l altra,mister magu??
    Io ho detto che tra una B5 e una B7 non ci sono grandi differenze,nonostante una sia "preistorica" e l altra di nuova generazione.e fino a qui nn ci piove.non metto assolutamente in dubbio che tu non sia un bravo pilota,per carità ma io scrivo solo perchè sono stato presente a tante prove e ho toccato con mano.
    Prove fatte a monza e ti parlo di auto originali...l unico neo della b5 erano/sono i freni(per questo ho montato un kit con freni da 380 e non basta nemmeno quello visto che pesa 18 quintali.) che fanno pietà in confronto alla tua ed è per quello che a parità di piloti ed auto la b7 la può spuntare,tutto qui.Io mi aspettavo di più e te lo ripeto ,l ho provata e riprovata ma no ti ho detto che non va forte o che è un carretto!!ti ho anche scritto che se potessi adesso la prenderei subito.
    Hai ragione Stefano la b5 senza un calcio nel sedere non da emozioni,ma a suo tempo era l anti porsche te lo ricordi??eheh..in germania la chiamavano porsche killer..ma poi ci abbiamo pensato noi a farle decollare no??eheh
    ps anche a me fino ad ora non c è stata auto che mi ha messo il muso davanti...


  9. #48
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    la b5 originale, non da emozione . . . ci vuole una "giro di vite" . . .
    il turbo è già "nuova generazione" per cui attacca introno ai 2000-2500 giri senza il "calcio" e poi si ha progressione fino a 6-6500 giri......



    ad oggi sul mercato non lo so.
    Se per auto equivalentii intendi station o berlina, non saprei proprio .
    se invece si opta pe un coupè allora credo che la nuova nissan GT-R possa dire la sua !!!


    ah senza modifiche anche la b5 è poco emozionante? pensavo fosse una bestia anche originale......

    intendo station o berlina si....
    io coupè
    nissan

  10. #49
    Audi lover L'avatar di albertoman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4

    Predefinito

    In teoria per fare un confronto si deve giocare ad armi pari, quindi macchine originali senza modifiche.

    Quindi se sulla b5 cominciamo a rivedere l'assetto, l'impianto frenante e una piccola mappa, allora mettiamo un paio di turbine alla B7 e poi vediamo come va a finire.

    Siamo su un forum di discussione quindi discutiamo quanto si vuole (anche perchè possono uscire info molto utili su una o l'altra macchina) ma non penso si arriverà mai ad una conclusione su quale tra le due sia la migliore, semplicemente danno emozioni diverse.


    8 is megl che 6

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaoms Visualizza Messaggio
    qualunque sovralimentato....
    Luca

    si ok ma quali? nn ce n'è....
    a volte penso che la soluzione sia un bel 3.0 diesel li la senti la spinta no????
    Sono stato troppo blasfemo???
    Si vede che nn sono mai stato su un rs4....?

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •