Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Codici Motore A4 Benzina

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Alfa 147

    Predefinito Codici Motore A4 Benzina

    Salve a tutti ragazzi, sto perfezionando l'acquisto di un A4 a benzina da convertire dopo qualche tempo a GPL.
    Parlando con l'installatore Vialle non riusciamo a ritrovarci con le potenze dei motori.
    Lui mi parla dei 1.8 con potenze di 88 kW che corrisponde al motore da 120cv, l'altra potenza da lui indicata è il 118kW che non trovo sul sito italiano, dove invece c'è il 125kW (170cv). A lui risulta che il 125kW è 2.0 litri, ma il sito dice chiaramente che è un 1.8litri. Sto diventando matto a capirci qualcosa.
    Ho visto tramite Autoscout che il 118kW esiste ma in germania e non importato in italia.
    Ora chiedo a voi un aiuto, chi ha il 170cv 1.8 litri mi potete postare i vostri codici motore?
    Grazie mille.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    ciao

    per il 2.0 benzina 211CV parliamo del CDN e CAE, poi c'è la versione da 180 CV e dovrebbe essere CDH.
    Il 1.8 tfsi esiste nelle varianti 120 e 160 CV, mentre con il MY2013 hanno introdotto il 170cv (che la vialle non ha ancora gasato)

    Ps se vuoi ti vendo la mia già gasata...

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Alfa 147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    ciao

    per il 2.0 benzina 211CV parliamo del CDN e CAE, poi c'è la versione da 180 CV e dovrebbe essere CDH.
    Il 1.8 tfsi esiste nelle varianti 120 e 160 CV, mentre con il MY2013 hanno introdotto il 170cv (che la vialle non ha ancora gasato)

    Ps se vuoi ti vendo la mia già gasata...
    Diavoletto tentatore ... grazie per le info.
    Mi dicave l'istallatore che i 2.0 la Vialle non li ha gasati perchè poco richiesti. Mentre ha fatto i 1.8 che sono gli 88 e i 118 kW. Quindi a breve dovrebbe uscire anche il nuovo 170 giusto ?
    Mi domando, ma se lo stesso motore , intendo come kW, è montato su un'altra macchina del gruppo e risulta gasabile può essere gasato anche la versione Audi ?
    Saluti

    p.s. ma non esiste un elenco di codice di motori audi ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    no..la spiegazione non è basata sulla richiesta ma sul fatto che Vialle non è riuscita ad omolagare i suoi impianti sul 2.0 e superiori....
    il 1.8TFSI non è molto diffuso e se non sbaglio dopo il 2009 hanno ridotto la gamma non producendo più la variante da 160cv, lasciando solo il piccolo 120cv...
    il 170 dovrebbe già essere uscito ma non credo sia già gasabile...

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Alfa 147

    Predefinito

    Capito, tu se non ricordo male hai un ICOM vero ? come ti trovi in termini di affidabilità e prestazione dei consumi? Questo marchio mi affascina (ICOM) ma mi spaventa per le notizie che si trovano in giro.

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Alfa 147

    Predefinito

    Ciao a tutti rieccomi, ieri sera ho un po spammato su autoscout a diversi venditori tedeschi che hanno in vendita l'agoniata A4 Avant 1.8 TFSI da 125kW. Sono riuscito da uno di questi ad avere alcune informazioni. Devo dire molto precisi, indettaglio ho trovato quanto segue:

    1- Marke: A
    2- Fahrzeugidentnr.: WAUxxxxxxx
    3- Modelljahr: 2013
    4- Beschreibung: A4 Avant 1.8 R4125 M6S
    5- Verkaufstyp: 8Kxxxx
    6- Produktionsdatum: 2012-09-13
    7- MKB: CJEB
    8- GKB: MVQ

    Grazie a Santo GOOGLE e ad un po di intuito ho capito cosa sono i punti 1, 3, 4, 5 e 6.
    Il 2 penso sia il numero di telaio mentre a rigor di logica confrontandoli con altri codici motore il 7 dovrebbe essere il codice motore cercato, curiosità l'8 ? che cosa è?

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Alfa 147

    Predefinito

    Ricevuta risposta da Baldi e Govoni di Bologna, il CJEB non si può gasare, e alla faccia della pagina del sito della VIALLE in cui si dice che si possono gasare i TFSI ...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippo 2001 Visualizza Messaggio
    Ricevuta risposta da Baldi e Govoni di Bologna, il CJEB non si può gasare, e alla faccia della pagina del sito della VIALLE in cui si dice che si possono gasare i TFSI ...
    è normale...è un motore apena proposto che anche se non ha grandi differenze tecniche rispetto al precedente 1.8 presuppone un nuovo iter burocratico per l'omologazione....tradotto non prima della fine di questo anno....

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A 4 Avant 1800 TFSI 170 cv marzo 2013 motore cjeb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    è normale...è un motore apena proposto che anche se non ha grandi differenze tecniche rispetto al precedente 1.8 presuppone un nuovo iter burocratico per l'omologazione....tradotto non prima della fine di questo anno....
    Purtroppo questo modello non si può gasare al momento perchè come spiegato qui http://www.omniauto.it/magazine/1685...18-tfsi-170-cv è un motore con 8 iniettori, 4 diretti e 4 indiretti ed attualmente è complicato da progettare, speriamo che più avanti qualche altra casa costruttrice utilizzi lo stesso sistema perchè un impianto già di per se abbastanza complicato e costoso non lo implementeranno sicuramente per un solo motore (anzi 2 perchè anche il nuovo 2000 Tfsi utilizza lo stesso sistema)

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A 4 Avant 1800 TFSI 170 cv marzo 2013 motore cjeb

    Predefinito

    Sembra si stia sbloccando qualcosa dalla Prince, guardate ultimo post di questa discussione su forum gpl http://www.omniauto.it/forum/index.p...ic=50253&st=30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •