Lista utenti taggati

Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 165

Discussione: sequestro e multa per xeno

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito sequestro e multa per xeno

    Ragazzi, questa mattina ad un mio amico che montava un kit xenon aftermarket su una grande punto hanno sequestrato il libretto e fatti 420euro di multa... Ok che questi kit non sono omologati, ma vi sembra normale??

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    348
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    anche nel mio paese ci sono stati casi uguali!!ci sono persone che non anno un minimo di buon senzo!!ok sono illegali se montati su fari privi di lenticolare...e poi lo xeno deve prevedere anche un impianto lavafari....ma io mi domando,come si fa' a scrivere e consegnare una multa da 420 euro+tutti i viaggi di trafila e conseguente perdita di tempo,e magari di permessi o ferie per una cavolata del genere!!lo avvisi,gli metti paura e festa finita!!una multa cosi' ti parte uno stipendio.....

  4. #3
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    roba da matti

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jacopos3 Visualizza Messaggio
    anche nel mio paese ci sono stati casi uguali!!ci sono persone che non anno un minimo di buon senzo!!ok sono illegali se montati su fari privi di lenticolare...e poi lo xeno deve prevedere anche un impianto lavafari....ma io mi domando,come si fa' a scrivere e consegnare una multa da 420 euro+tutti i viaggi di trafila e conseguente perdita di tempo,e magari di permessi o ferie per una cavolata del genere!!lo avvisi,gli metti paura e festa finita!!una multa cosi' ti parte uno stipendio.....
    Oppure fai una multa e via, ma ritirare il libretto?? Non ho parole! Per due lampadine alla fine!

  6. #5
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Guarda io non gli do tutti i torti... ci sono alcuni kit che con i soli anabaglianti se le incroci frontalmente ti accecano perchè fanno una luce talmente forte...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Da quanti K le aveva?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    Guarda io non gli do tutti i torti... ci sono alcuni kit che con i soli anabaglianti se le incroci frontalmente ti accecano perchè fanno una luce talmente forte...
    Ma li è perché si tiene il faro puntato troppo alto! Anche una lampada normale darebbe fastidio! O magari perché l l auto ha il baule carico e tende ad avere i fari che puntano in su se uno non sa fare a regolarli! Io sinceramente li ho sia sulla mia che sull opel corsa di mio fratello, ma non danno assolutamente fastidio! In ogni caso troppo severa come sanzione secondo me..

    ---------- Post added at 14.38.24 ---------- Previous post was at 14.37.48 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Da quanti K le aveva?
    Classiche 5mila k Matteo!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    Guarda io non gli do tutti i torti... ci sono alcuni kit che con i soli anabaglianti se le incroci frontalmente ti accecano perchè fanno una luce talmente forte...
    Infatti, e poi c'è da dire che torti o non torti prevale l'applicazione del Codice della Strada, al quale l'agente operatore non può sottrarsi se non commettendo un illecito a sua volta di omissione di atti d'ufficio.
    Inutile prendersela con l'agente accertatore.
    Non me ne si voglia ma la contravvenzione prevista per quella infrazione ammonta a quella somma, con sanzione accessoria del ritiro del libretto che verrà mandato alla M.C.T.C. per il collaudo. Diverso è il discorso della lampada/del faro puntato male che acceca, non si tratta di una modifica costruttiva.

    Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
    1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
    2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
    3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
    4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  10. #9
    Audi lover L'avatar di andrea_catania
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 facelift

    Predefinito

    ragazzi nn so voi ma a me sembra davvero davvero eccessivo io per lavoro macino km su km .. perche nn sequestrono a chi fa zig zag nelle corsi a chi sorpassa a destra a chi va in corsia di emergenza a chi va a 230km/h in autostrada mettendo in pericolo la sua vita e quella degli altri ! capisco che certi kit xenon sono fastidiosi ma al max un verbale e via ....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Andrea, capisco il tuo disappunto, io ho soltanto evidenziato quelle che sono le norme del C.d..S., che sono dettate dal legislatore il quale prevede per ogni ipotesi di infrazione l'oppportuna sanzione, in base alla gravità dell'articolo violato: se poi sarebbe meglio una determinata sanzione invece di un'altra, non lo possiamo stabilire qui ma possiamo soltanto discuterne.
    Chi si comporta come dici è soggetto ad altre sanzioni non meno gravi, anche se non c'è il sequestro c'è il ritiro della patente, la decurtazione dei punti e la sanzione di certo non da meno.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •