Lista utenti taggati

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 165

Discussione: sequestro e multa per xeno

  1. #11
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ragazzi forse non sapete che una lampada allo xeno senza il faro con la lente abbaglia e non centra nulla l'altezza del faro.Si la multa ci puo' stare ma il ritiro del libretto puo' essere che il poliziotto era con la luna storta.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    ragazzi forse non sapete che una lampada allo xeno senza il faro con la lente abbaglia e non centra nulla l'altezza del faro.Si la multa ci puo' stare ma il ritiro del libretto puo' essere che il poliziotto era con la luna storta.
    Ne vedo tantissime in giro di xenon montate su parabola invece che su lente, auto mia compresa e non tutte danno fastidio secondo me! Anzi, ti dirò che a volte quelli di serie danno più fastidio se puntano in alto! Però si come hai detto tu probabilmente aveva la luna storta, capisco che ha violato il codice e la sanzione prevede tutto ciò, però un pelo di clemenza porca miseria!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto90 Visualizza Messaggio
    Ne vedo tantissime in giro di xenon montate su parabola invece che su lente, auto mia compresa e non tutte danno fastidio secondo me! Anzi, ti dirò che a volte quelli di serie danno più fastidio se puntano in alto! Però si come hai detto tu probabilmente aveva la luna storta, capisco che ha violato il codice e la sanzione prevede tutto ciò, però un pelo di clemenza porca miseria!
    quoto in pieno

  5. #14
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Forse non avete letto l'art. 78 del C.d.S., è il legislatore che fà le leggi, il poliziotto non c'entra nulla se infligge la "multa" (contravvenzione) per cui è prevista la sanzione accessoria del ritiro del libretto:
    4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

    Per cui non può esimersi dal ritirare il documento, anche se ha la luna diritta..

    Diverso è il discorso "..aveva la luna storta" e poteva non procedere a contestare in toto la violazione, ma questo è omissione di atti d'ufficio, luna o non luna..

    Scusatemi ma non voglio entrare in polemica, che già ne leggo tante in giro, dico soltanto quello che sono i presupposti della legge, poi dire che poteva evitare questo o quello è facile, ma attuarlo praticamente mica tanto.

    Spero di essermi spiegato senza arrecare disappunti e/o offese altrui...
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  6. #15
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAudi. Visualizza Messaggio
    Forse non avete letto l'art. 78 del C.d.S., è il legislatore che fà le leggi, il poliziotto non c'entra nulla se infligge la "multa" (contravvenzione) per cui è prevista la sanzione accessoria del ritiro del libretto:
    4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

    Per cui non può esimersi dal ritirare il documento, anche se ha la luna diritta..

    Diverso è il discorso "..aveva la luna storta" e poteva non procedere a contestare in toto la violazione, ma questo è omissione di atti d'ufficio, luna o non luna..

    Scusatemi ma non voglio entrare in polemica, che già ne leggo tante in giro, dico soltanto quello che sono i presupposti della legge, poi dire che poteva evitare questo o quello è facile, ma attuarlo praticamente mica tanto.

    Spero di essermi spiegato senza arrecare disappunti e/o offese altrui...
    Il problema e' che spesso si applica la legge a piacimento o meglio in maniera soggettiva e non oggettiva, se cosi fosse nessuno si azzarderebbe a mettere accessori after market sapendo a quello che si va incontro nello specifico il sequestro del libretto. Il 90% delle volte "nessuno" ci fa' caso e quando si applica la legge in maniera decisa risulta inconcepibile.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Roberto90
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAudi. Visualizza Messaggio
    Forse non avete letto l'art. 78 del C.d.S., è il legislatore che fà le leggi, il poliziotto non c'entra nulla se infligge la "multa" (contravvenzione) per cui è prevista la sanzione accessoria del ritiro del libretto:
    4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

    Per cui non può esimersi dal ritirare il documento, anche se ha la luna diritta..

    Diverso è il discorso "..aveva la luna storta" e poteva non procedere a contestare in toto la violazione, ma questo è omissione di atti d'ufficio, luna o non luna..

    Scusatemi ma non voglio entrare in polemica, che già ne leggo tante in giro, dico soltanto quello che sono i presupposti della legge, poi dire che poteva evitare questo o quello è facile, ma attuarlo praticamente mica tanto.

    Spero di essermi spiegato senza arrecare disappunti e/o offese altrui...
    Si si ho letto ho letto! Però dai, poteva essere un pò più generoso e non sequestrare il libretto! Con 420euro di multa credo che la lezione venga capita al volo! :) no?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, questa mattina ad un mio amico che montava un kit xenon aftermarket su una grande punto hanno sequestrato il libretto e fatti 420euro di multa... Ok che questi kit non sono omologati, ma vi sembra normale??
    anche un mio amico con la 147 era capitata la stessa cosa

  9. #18
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRomaNord Visualizza Messaggio
    Il problema e' che spesso si applica la legge a piacimento o meglio in maniera soggettiva e non oggettiva, se cosi fosse nessuno si azzarderebbe a mettere accessori after market sapendo a quello che si va incontro nello specifico il sequestro del libretto. Il 90% delle volte "nessuno" ci fa' caso e quando si applica la legge in maniera decisa risulta inconcepibile.
    Vedi Ale, non ci si può cullare perchè "Il 90% delle volte "nessuno" ci fa' caso"... e quelle volte che ci si fà caso poi ci si lamenta.

    Io non direi che la legge viene applicata in modo soggettivo, piuttosto potrei azzardare a dire che forse si è magari elastici nell'applicarla, dal divieto di sosta alla cintura di sicurezza al passare col semaforo rosso, e questo a tutto vantaggio del soggetto, ma quella volta che la si applica appunto non ci tornano i conti.

    Allora forse sarebbe meglio mettere in conto che si rischia una multa ed il ritiro del libretto se si effettuano tali modifiche, se ci va bene al 90% siamo a posto e gioiamo, se ci va male per quel 10% paghiamo..

    Direi che se fossimo in altri stati probabilmente non faremmo nemmeno la prova consci che saremmo sanzionati, sebbene per alcuni stati il tuning o l'effettuare modifiche è molto più facile e consentito che da noi.

    Poi ci sono realtà diverse da nord a sud, è questione di mentalità popolare e pure questo lo sappiamo.

    ---------- Post added at 20.28.33 ---------- Previous post was at 20.24.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto90 Visualizza Messaggio
    Si si ho letto ho letto! Però dai, poteva essere un pò più generoso e non sequestrare il libretto! Con 420euro di multa credo che la lezione venga capita al volo! :) no?
    Roberto scusami, l'ho scritto 2 volte che se viene applicata la sanzione deve ritirare il libretto, l'agente mica si può fare la legge ad personam..e a seconda di come gli gira una volta lo ritira un'altra volta no..

    Ho detto pure che se aveva la luna diritta, per usare lo stesso termine usato in altri vostri messaggi, poteva non procedere a contestare in toto la violazione, ma a suo rischio personale.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  10. #19
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Scommettiamo che non avrebbero applicato la legge se al volante ci fosse stata una signorina?!?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Scommettiamo che non avrebbero applicato la legge se al volante ci fosse stata una signorina?!?
    Perchè mai, e come facciamo a saperlo?..

    Comunque vedo che il pensiero va in una sola direzione, io passo la mano, ho solo detto quanto riporta il CdS che è sempre lì.

    Saluti..

    ---------- Post added at 20.34.11 ---------- Previous post was at 20.32.39 ----------

    Le parole sono come le ciliege, ed io voglio essere in pace con tutti...
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •