Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: rumore a motore freddo

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audis3 ( tra due mesi audi tt rs)

    Predefinito rumore a motore freddo

    Buongiorno a tutti ... volevo porre un nuovo problema:
    La mia macchina a motore freddo, sino a quando raggiunge un a temperatura di almeno 90 gradi, fa un rumore come di assestamento del ... motore; se lascia acceso l'acceleratore automatico niente , se invece accelero, con il pedale, devo essere molto delicato altrimenti sento come se il motore ogni tanto strappasse. Ho chiesto in officina mi hanno detto che è un motore particolare e ancora non sanno dirmi niente, ma come al solito loro dicono che normale :" ...e come una macchina da corsa....." testuali parole.
    Ma... a nessuno di voi è capitato una cosa simile?
    Grazie a chiunque voglia rispondermi

  2.  

  3. #2
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    parli si ttrs 5 cilindri, gusto ?
    perchè da avatar sembra S3....

    se TTRS è automatica o manuale ?
    quanti km hai ?
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audis3 ( tra due mesi audi tt rs)

    Predefinito

    salve ... si è ttrs, 4500km, manuale.

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    va bè è nuova magari è solo il rodaggio ma se continuerà a darti dei problemi potrai andare in audi a lamentari per ora goditela così com'è !

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audis3 ( tra due mesi audi tt rs)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    va bè è nuova magari è solo il rodaggio ma se continuerà a darti dei problemi potrai andare in audi a lamentari per ora goditela così com'è !
    ....si hai ragione ma visto che tra poco mi scade la garanzia, e di solito piccoli interventi di assestamento avvengono sempre nei primi 50km , almeno a me è sempre capitato così , anche con la TT di prima serie, vorrei risolvere tutto prima.

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Ah non pensavo che fossi in scadenza no allora vai a rompergli le balle e preendi un controllo oppure che ti firmino una dihciarazione in ui affermano che l'auto ad oggi a km 4500 non ha problemi.

  8. #7
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    garanzia ufficiale in scadenza dovrebbe essere a 24 mesi, sbaglio ?
    solo 4500km in 24 mesi ???

    se l'hai presa usata in conce audi,
    INSISTI PER CONTROLLI.

    se fosse stata s-tronic ti dicevo che ogni tanto a freddo il cambio emette qualche rumore "metallico di ingranaggi", ma me lo facevano anche TTS ed R32, raramente e senza metodicità.

    manuale non ho esperienza.
    riesci ad isolare se il rumore è motore o cambio o frizione ???
    hai già collegato la strumentazione VAG per una diagnosi, oppure verificato che non ci siano aggiornamenti particolari in conce ufficiale per il tuo telaio ?

    ti direi di contattare nicola.vi che ha TTRS manuale con ormai 100.000 e stando in nord.est alto è in zone fredde, potrebbe poterti dare qualche suggerimento.
    oppure as usual Faratech che ormai ha acquisito consistente esperienza su questo motore.

    facci sapere
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    audis3 ( tra due mesi audi tt rs)

    Predefinito

    Hai ragione " rompere ......" ormai sono parecchi anni che compro in quella concessionaria e quando nasce una sorta di confidenza, non ti preoccupi più del cliente, pensi che con una scusa risovli tutto....ma ora ho intenzione di chiamare direttamente a Verona e chiedo informazioni e vedi che qualcosa succede o in alternativa vado in un'altra concessionaria fuori provincia.
    Comunque mi sono sbagliato la garanzia e appena scaduta, da pochi giorni, cavolo ....
    R- power; il mio rumore hai ragione e come di ingranaggi .... adesso vado a fare una diagnostica..... vi farò sapere....
    grazie mille .......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •