Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Primi dubbi & curiosità: miscellanea.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Question Primi dubbi & curiosità: miscellanea.

    Dal momento che siamo ancora piuttosto pochini in questo forum, come possessori della nuova A3 8V, prima di aprire discussioni specifiche su singoli argomenti mi sembrava più corretto aprire un tread generalista per sondare i primi dubbi, curiosità e prime difficoltà magari anche piccole, nel nostro approccio quotidiano con vari aspetti della nostra nuova vettura. Chiaramente se i mod riterranno più opportuno altro tipo di soluzione ci rimettiamo a loro
    Comincio io coi miei primi dubbi e curiosità:

    1) manca la possibilità di vedere la temperatura dell'olio dal CDB; a qualcuno di voi invece è riuscito??
    2) c'è un modo per visualizzare l'ora nel cdb quando è attivo il tachimetro digitale tenendo chiuso l'MMI?
    3) come funziona la mailbox del telefono? Se qualcuno melo spiega mi fa un piacere.
    4) collegando l'iphone5 tramite bluetooth posso ascoltare i brani, andare avanti o indietro, cambiare il volume e mettere in pausa ma non posso gestire dal MMI le cartelle e sottocartelle (playlist, album,autori, generi..). E' normale così o ci deve essere il sistema? Per gestire la musica con album e cartelle devo necessariamente collegare l'ipod/iphone col cavo o usare una scheda SD?
    5) fin dall'inizio sento come un piccolo rumorino tipo una vibrazione che si attiva proprio quando la macchina passa sopra sconnessioni del terreno, provenire dal lato destro dell'abitacolo ma ancora non ho capito da dove e non so cosa sia; la vostra è perfettamente silenziosa? Secondo voi devo tornare in concessionaria a farlo notare?
    6) voi in genere a quanti giri cambiate marcia?? Io intorno ai 2000 (ho il 2.0 tdi manuale) scusate per questa domanda ma è il mio primo diesel...
    Ultima modifica di tommasino; 29-01-2013 alle 10:02

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    6) voi in genere a quanti giri cambiate marcia?? Io intorno ai 2000 (ho il 2.0 tdi manuale) scusate per questa domanda ma è il mio primo diesel...
    Mi intrometto nella discussione pur non avendo ancora tra le mani la mia nuova futura A3 8V, ma sul principio della cambiata "cambia" poco rispetto ad altri diesel, essendo più che altro dipendente dalla curva di coppia...
    Se vuoi risparmiare sui consumi anticiperei la cambiata (2000 giri è già nel pieno della coppia massima che parte per il tuo TDI da 1.750giri). Con la mia vecchia golf 2.0 TDI in pianura cambiavo già intorno ai 1.500-1.750 (un po' di più nel caso facessi strade in salita). Effettivamente questa settimana sto usando come "muletto" una A3 8P con cambio automatico (che in città devo ammettere davvero comodo...) che ha un'erogazione simile e vedo che quando non premo molto sull'acceleratore la cambiata in pianura avviene già ai 1.500 giri (a volte anche meno).
    Considera, in generale, che tanto più riesci ad utilizzare marce lunghe (anche 5/6) sfruttando l'inerzia della macchina tanto meglio è (così risenti meno del freno motore). Poi, piuttosto, secondo me conviene scalare nel momento in cui devi riaccelerare in modo più deciso (con marce lunghe dovresti affondare troppo l'acceleratore, pena maggior richiamo di gasolio..)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Grazie caro molto esauriente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •