Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: si disattiva la turbina

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    audi a4 1999

    Predefinito si disattiva la turbina

    salve a tutti ragazzi,
    da quasi un mese ho acquistato un audi a4 del 1999 1.9tdi 110cv.
    la macchina è una bomba in tutto tenuta di strada angolo di sterzata rumori 0.
    solo che l'altro giorno sull'autostrada arrivando a 120 km e piu di 2000 giri la macchina decelera e non ha piu forza,fermandomi sull'autogrill ho controllato il motore e non sentivo nessun odore
    strano o strani rumori, tutto tranquillo. Spensi la macchina e la feci stare un 10 minuti ferma, nel ripartire andava bene ma come arrivo di nuovo a 120 km decelera, e devo spegnere e riaccendere ogni volta. Premetto che la macchina ha 160.000 km. ma sta fatto a 140.000 (distribuzione, cinta servizi,cambio olio e filtri e manutenzione della meccanica come braccetti e altro). Secondo voi cosa puo essere visto che ogni volta che mi accade non sento piu la turbina?
    spero in un vostro aiuto o altro, perchè ho poco tempo durante il giorno e la macchina la uso per lavorare. Aspetto vostre risposte.....Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di ionico
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 TDI 120 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike89 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi,
    da quasi un mese ho acquistato un audi a4 del 1999 1.9tdi 110cv.
    la macchina è una bomba in tutto tenuta di strada angolo di sterzata rumori 0.
    solo che l'altro giorno sull'autostrada arrivando a 120 km e piu di 2000 giri la macchina decelera e non ha piu forza,fermandomi sull'autogrill ho controllato il motore e non sentivo nessun odore
    strano o strani rumori, tutto tranquillo. Spensi la macchina e la feci stare un 10 minuti ferma, nel ripartire andava bene ma come arrivo di nuovo a 120 km decelera, e devo spegnere e riaccendere ogni volta. Premetto che la macchina ha 160.000 km. ma sta fatto a 140.000 (distribuzione, cinta servizi,cambio olio e filtri e manutenzione della meccanica come braccetti e altro). Secondo voi cosa puo essere visto che ogni volta che mi accade non sento piu la turbina?
    spero in un vostro aiuto o altro, perchè ho poco tempo durante il giorno e la macchina la uso per lavorare. Aspetto vostre risposte.....Grazie
    Probabilmete l'auto va in protezione. Per caso è rimappata? Se si, potrebbe essere quello il problema.

    Altrimenti potresti avere un problema a qualche sensore di pressione del turbo o alla geometria della turbina stessa!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    audi a4 1999

    Predefinito

    NO, non è rimappata, mi hanno detto che per farla rimappare ci volevano piu di 700 €! e poi mi avrebbe dato problemi alla frizione o altro...se fosse quello il problema della geometria..mi osta molto? o puo darsi che sia qualche altra cosa?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike89 Visualizza Messaggio
    NO, non è rimappata, mi hanno detto che per farla rimappare ci volevano piu di 700 €! e poi mi avrebbe dato problemi alla frizione o altro...se fosse quello il problema della geometria..mi osta molto? o puo darsi che sia qualche altra cosa?
    rimappa 700 euro??? e chi è sto ladro???? comunque anche secondo me può essere qualche sensore, prova a farti fare un check con il vag in concessionaria, sicuramente ti trovano qual'è il problema, tanto resta tutto memorizzato

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi s-tronic

    Predefinito

    stesso problema che avevo io sulla golf 115 cv... è sicuramente conosciuto il "difetto", praticamente mi è stato spiegato che è il sistema di riciclo dei gas di scarico (egr???) và a sporcare la turbina e nel tempo la centralina riconosce questo problema e quindi la blocca... per evitare questo inconveniente bisogna dare una bella strigliata al motore ogni tanto o in alternativa andare da un meccanico in gamba che con una bella sabbiatura del turbo ti sistema il problema per un po'. Io l'ho fatto almeno 4 volte in 220000 km.

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    audi a4 1999

    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi, scusa lu.pin per far la sabbiatura ti è costato molto?? visto che già l'hai fatta 4 volte?

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike89 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti ragazzi, scusa lu.pin per far la sabbiatura ti è costato molto?? visto che già l'hai fatta 4 volte?
    Per sabbiare una turbina (SOLO sulle giranti) bisogna smontare la turbina in ogni sua parte, quindi i prezzi non sono così..indolori, per cui è preferibile usare il sistema del mezzo serbatoio dedicato alla guida 'allegra'.
    Se una turbina arriva ad accumulare tanta 'morchia', bisogna rivedere un po tutto il sistema di manutenzione del motore (tipo di olio/filtri/guida).

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ciao stessa macchina anche se la mia non va più. Tempo fa stesso sintomo devi far smontare tutta la turbina e anche guardare lato scarico innanzitutto per vedere cosa ha secondo me ti si blocca e non va più per cui non hai soluzioni cercati uno bravo se no butti via soldi e non risolvi e se smontata è danneggiata buttala via ne compri una rigenerata.
    Per la mappatura non consiglio questo è un bel motore indistruttibile io ho avuto problemi da quando ho fatto aprire da uno che non sa fare il suo mestiere e ora brucia olio acqua non si capisce nu caxx ciao se hai bisogno chiedi pure

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    audi a4 1999

    Predefinito

    mamma mia ragà, di motori ne capisco poco e niente, però grazie alle vostre risposte mi sta quandranto qualcosa, ora provo un po con i vostri consigli, scusa hitch che significa mezzo serbatoi piu guida allegra?? :-)

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike89 Visualizza Messaggio
    mamma mia ragà, di motori ne capisco poco e niente, però grazie alle vostre risposte mi sta quandranto qualcosa, ora provo un po con i vostri consigli, scusa hitch che significa mezzo serbatoi piu guida allegra?? :-)
    Che devi destinare un mezzo serbatoi per slegare i cavalli, cioè non andare sempre al risparmio (mezzo serbatoi ogni tanto aiuta a tenere la macchina in ordne) ma usare un po di carburante al solo scopo di pulire il motore.
    Mike ti rispondo qui perchè hai messo il messaggio sul mio profilo piuttosto che come msg privato.. :)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •