Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: La sto per ri-combinare S4 Vs S6

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Ex RS4 Avant 4.2 (B7) - Ex S4 Avant 3.0 (B8) - prossimo possessore RS4 (B5) del Mauro!!!

    Predefinito La sto per ri-combinare S4 Vs S6

    Ciao Ragazzi,

    Inanzi tutto non so se ho scelto la sezione giusta, al limite siete autorizzati a spostarmi.

    Ero un felice possessore di una RS4 Avant B7 prima di Monti che me l'ha fatta vendere di corsa l'anno scorso.

    Adesso non ce la faccio più... e ho deciso per una S4 Avant o per una S6 Avant già trovate entrambe con meno di 50000 Km entrambe e concessionari ufficiali.

    Non lo so i dubbi mi assalgono una è fiscalmente più conveniente e anche come manutenzione dovrebbe essere come la mia vecchia RS4 però costa di più circa 30000 l'altra sarebbe l'ideale per la mia famiglia (avendo due bambini piccoli) ma il 5.2 di sto periodo non è il massimo anche se deve avere un sound da paura e costa circa 25000.

    E quindi sono qua a chiedere consiglio alla mia ex-comunity quale scegliere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Vai di S6 V10!

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    mmm essere o non essere ...questi sono i dubbi che dovrebbero attanagliare gli uomini hehehe...mitico bruto! mmmm ma quindi il discorso superbollo ora ti e' ininfluente diciamo?

    quanti km fai? i consumi sono un problema: si nel senso te ne freghi completamente o vorresti non esagerare?

    s4 = 3.0 tfsi 333 cv giusto? su un'a4 che e' piccola, leggera, compatta, scattante e "risparmiosa" rispetto alla sorellona

    s6= 5.2 v10 435 cv = 7 km per l se non spingi = 100 cv in piu' della s4 che tradotto in bollo fa una mazzata = a livelllo di consumi fai 500 km con un pieno ( e se va bene hehehe) e ogni volta sono 120 euro ( forse di piu'?) che partono

    mah...difficile...non saprei cmq una cosa e' praticamente certa: l's6 e' un altro livelllo! e come spazio, e come comfort, e alla fine e come motore = top! pero' i famosi 5000 in meno per capirci tempo 6 mesi e sono gia' stati spesi e hai pareggiato con la s4 : quest'ultima a lungo andare e' molto meno costosa sia come mantenimento che come gestione ....

    esteticamente cosa dici? parli di s6 4f suppongo, mentre l's4 sarebbe gia' una b8 giusto? qunidi leggermente piu' nuova anche no? la linea della a4 e' splendida, per quanto io abbia sempre sbavato sulla a6 s6 rs6 hehe...

    p.s. con la prima forse la schivi ....con la seconda ogni volta che c'e' la guardia di finanza verrai fermato e controllato sicuramente hehe

  5. #4
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Stai attento che alcuni modelli di S6 V10 soffrono di un problema alle testate... Non ricordo quale sia di preciso perché mi informai per sapere se l'RS6 che avevo era soggetta ma essendo il motore diverso in primis per la cilindrata non era affetta e quindi non approfondì il discorso.

    Poi i consumi dell'S6 sono allucinanti e le prestazioni lasciano a desiderare... Io prenderei l'S4 occhi chiusi!!!

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    le prestazioni lasciano a desiderare...
    maestro: litighiamo? hehe scherzo, ma puoi approfondire meglio? cioe' lo dici da GUIDATORE di rs6 hehehehe ( e allora grazie al....tutto lascia a desiderare...) o no?

    s4 quindi molto piu' scattante e divertente di s6? ciao !

  7. #6
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Io andrei di S4 per prestazioni, convenienza rispetto al 5.2 V10, facilità di preparazione (MTM la porta a 430cv solo di centralina).

    Però la comodità dell'S6, visto che è più grossa, e quel sound...

  8. #7
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrwhite Visualizza Messaggio
    maestro: litighiamo? hehe scherzo, ma puoi approfondire meglio? cioe' lo dici da GUIDATORE di rs6 hehehehe ( e allora grazie al....tutto lascia a desiderare...) o no?

    s4 quindi molto piu' scattante e divertente di s6? ciao !
    Diciamo che i motori aspirati Audi non mi fanno impazzire perché li castra troppo!
    Per esempio in uno dei raduni in Germania ricordo che nello spostamento tra ring e Stoccarda nei pezzi senza limiti davo giù tutto con l'S4 (B7) e un'A6 3.0tdi non mappata riusciva a starmi dietro fino ai 240...

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    davo giù tutto con l'S4 (B7) e un'A6 3.0tdi non mappata ( non mappata o mappata? penso volessi dire mappata!) riusciva a starmi dietro fino ai 240...
    mmmm interessantissimo! sto lievitando! mamma mia come lievito! non vedo l'ora gnam gnam :) si si bisogna. bisogna.

    p.s. guarda straiperconcordo: io a differenza vostra ho provato solo rs4 versione precedente alla b8 di ora ( da guidatore) e devo ammettere che la piu' grande lacuna era proprio la mancanza del turbo! idem il paragone tra audi a6 2.4 2.8 e 3.2 benzina vs tfsi anche solo 2.0 : tutta un'altra cattiveria! il turbo ci vuole! meglio 2.0t che 3.2 benzina ( e sono 211 cv vs 256 ma non centra nulla! appena parte il turbo e' come avere "il nos " hehehe)

    a sto punto quasi meglio a6 3.0 t da 300 cv ( rimappata ecc) che s6? difficile, molto difficile hehe, pero' c'e' un "pazzo" qui sul forum che scriveva che stava dietro ad una s6 con la nuova 4g biturbo 313 cv ( non ci credo neanche se lo vedo) ma se cosi' fosse....insomma il turbo ci vuole. :)

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Ex RS4 Avant 4.2 (B7) - Ex S4 Avant 3.0 (B8) - prossimo possessore RS4 (B5) del Mauro!!!

    Icon5

    Citazione Originariamente Scritto da mrwhite Visualizza Messaggio
    mmm essere o non essere ...questi sono i dubbi che dovrebbero attanagliare gli uomini hehehe...mitico bruto! mmmm ma quindi il discorso superbollo ora ti e' ininfluente diciamo?

    quanti km fai? i consumi sono un problema: si nel senso te ne freghi completamente o vorresti non esagerare?

    s4 = 3.0 tfsi 333 cv giusto? su un'a4 che e' piccola, leggera, compatta, scattante e "risparmiosa" rispetto alla sorellona

    s6= 5.2 v10 435 cv = 7 km per l se non spingi = 100 cv in piu' della s4 che tradotto in bollo fa una mazzata = a livelllo di consumi fai 500 km con un pieno ( e se va bene hehehe) e ogni volta sono 120 euro ( forse di piu'?) che partono

    mah...difficile...non saprei cmq una cosa e' praticamente certa: l's6 e' un altro livelllo! e come spazio, e come comfort, e alla fine e come motore = top! pero' i famosi 5000 in meno per capirci tempo 6 mesi e sono gia' stati spesi e hai pareggiato con la s4 : quest'ultima a lungo andare e' molto meno costosa sia come mantenimento che come gestione ....

    esteticamente cosa dici? parli di s6 4f suppongo, mentre l's4 sarebbe gia' una b8 giusto? qunidi leggermente piu' nuova anche no? la linea della a4 e' splendida, per quanto io abbia sempre sbavato sulla a6 s6 rs6 hehe...

    p.s. con la prima forse la schivi ....con la seconda ogni volta che c'e' la guardia di finanza verrai fermato e controllato sicuramente hehe
    Ciao Mrwhite,

    15000-17000 km all'anno non di più
    benzina non mi interessa più di tanto anche perchè stiamo parlando che una fa forse i 10 km/l la S4 e l'altra siamo sui 7 Km/l e per i km che faccio io non c'è molta differenza.

    Bollo e superbollo:

    S4 800 bollo +1200 superbollo= 2000
    S6 1000 bollo + 1620 superbollo =2620

    Per fortuna ad oggi 600 euro in un anno non mi cambiano la vita.

    E' nel secondo punto che hai centrato il mio problema:
    S4 piccola, maneggevole sbarazzina ed esuberante come e forse più della mia vecchia RS4, l'altra S6 imponente, comoda goduriosa e per la mia famiglia composta oltre a me e mia miglie e due piccoli diavoli sarebbe la scelta più giusta.

    Ma penso che alla fine in fondo al mio cuore la decisione sia già stata presa il problema è che la testa non vuole seguire...
    Perchè sento già la moglie che dice ma in sta macchina non ci sta un c.....
    Mi sa che vado di S4 ovviamente B8 e vi spiego il perchè:

    maneggevole, sbarazzina, esuberante (già detto), forse meno problemi con GDF, maggior rivendibilità come usato e più tecnologica rispetto a S6

    Cosa ne pensate?

    PS Ma Mauro non ci sei a darmi consigli??? Si parlo di te Marameo...

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Anche io sono per la più piccola...E' sicuramete più tecnologica dell'S6 e ,come giustamente detto da Lupin,facilmente elaborabile!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •